Nanocapsule nei cosmetici, perché servono

Non è un segreto che gli ingredienti naturali spesso causino irritazioni cutanee. Ma allo stesso tempo sono così preziosi e necessari per la nostra pelle! Come consegnare un componente ribelle a destinazione?

I biochimici greci hanno utilizzato la tecnologia della nanocapsulazione nella produzione di creme per il viso. Nella modalità test, hanno utilizzato l’estratto di melograno e l’olio dell’albero del tè sotto forma di nanocapsule, che è un metodo molto promettente per evitare effetti irritanti sull’epidermide. La nanoincapsulazione consente una penetrazione rapida e profonda delle sostanze nella pelle. A proposito, in Corea, la nanocapsulazione è stata a lungo utilizzata attivamente, ma per consegnare rapidamente l’ingrediente necessario direttamente alla destinazione prevista: alla cellula.

Lo studio degli scienziati greci è stato condotto con diverse formulazioni, comprese quelle senza conservanti, che sono state conservate a tre diverse temperature. Gli esperimenti hanno dimostrato che tutte le formulazioni erano adatte alla produzione di tali creme. Pertanto, i biochimici hanno concluso che le nanocapsule utilizzate nei cosmetici aiuteranno a stabilizzare la composizione delle creme per il viso e consentiranno di creare prodotti per la cura efficaci che tengano conto della suscettibilità della pelle a determinati componenti.

Nanocapsule nei cosmetici, perché servonoultima modifica: 2023-02-05T01:35:41+01:00da erdalinza08