Tutto si avvererà, o come esprimere correttamente i desideri

Esprimere desideri è una tradizione preferita dalla maggior parte delle persone a Capodanno. Tuttavia, affinché i sogni diventino realtà, è necessario farlo secondo tutte le regole. Come esattamente – dice la psicologa, terapista della Gestalt Maria Brazgovskaya.

Se hai desideri (credimi, ci sono persone che non hanno desideri), congratulati con te stesso per una piccola vittoria. Ma è troppo presto per rilassarsi, perché ora sei a rischio: desideri insoddisfatti sconvolti. Ti svelerò i “segreti” con i quali ti sarà più facile avvicinarti al tuo sogno. Devi fare una mappa dei desideri, è come un diario, cambia tutta la nostra vita.

Come creare una carta dei desideri?

Una mappa dei desideri ti aiuta a guardare dentro te stesso e a trovare ciò per cui sei pronto a svegliarti ogni giorno. Potrebbe essere l’amore, una famiglia, un nuovo lavoro, un’auto o un romanzo che è stato scritto. È meglio fermarsi a sei o sette grandi desideri. Se ce ne sono di più, potrebbe iniziare la confusione. Il punto successivo è la formulazione corretta. Il desiderio deve soddisfare tre criteri: è personale per te, è realistico e non ti aspetti che si avveri all’istante.

I tuoi desideri. Ad esempio, vuoi che quell’uomo si innamori di te. È esattamente quello che ti serve? Conosci bene le sue abitudini e i suoi desideri, l’orientamento sessuale? Non puoi influenzare chi ama. Ma puoi augurarti di essere felice – con lui o con un’altra persona. La cosa principale è che sei al centro.

Realismo. Potresti voler essere un milionario. Ma volerlo diventare domani se non hai nemmeno un lavoro è stupido. Per cominciare, augura a te stesso di diventare un impiegato ricercato. Quindi desideri uno stipendio più alto o la tua attività, e poi guadagnerai un milione.

Tempo. I veri desideri richiedono molto tempo per realizzarsi. Se sogni un bambino? Per prima cosa devi trovare un partner adatto, sottoporsi a un controllo sanitario. Non svalutare il tuo lavoro e i tuoi desideri se i sogni non si avverano all’istante. Potrebbero diventare realtà in pochi anni. Ma ne avrai bisogno per allora?

Come esprimere i desideri?

Per realizzare tutti i tuoi sogni, dovresti prima “provare” i tuoi desideri su un pezzo di carta. Per fare questo, devi creare una mappa dei desideri, ed ecco come si fa:

1. Al centro di un grande foglio incolliamo la nostra foto. Fresco: lì ti piaci.

2. Prendiamo riviste, ritagliamo immagini o passaggi di testo. Il letterale non è richiesto. In linea di principio, non siamo in grado di immaginare esattamente come sia la nostra felicità. Puoi sognare un milionario brutale per anni, ma alla fine ti innamorerai di un tassista umoristico con l’attaccatura dei capelli. I pezzi sulla mappa dovrebbero evocare in te le emozioni che un desiderio esaudito porterà. Questo è importante: non cercare il letteralismo degli oggetti, ma le giuste emozioni!

3. Non dovrebbe esserci più spazio libero sulla mappa, quindi non prendere un foglio troppo grande. Riempi piccoli vuoti con desideri “e non solo”. Questi sono i tuoi piccoli auguri che ti renderanno un po’ più felice. Ad esempio, vuoi un nuovo lavoro, ma vuoi anche andare a teatro più spesso.

4. Immergiti mentalmente in ogni desiderio a turno. Come ti sentirai quando verrà eseguito? Senti l’intera gamma di emozioni e sensazioni corporee: vento, suoni, sapori, musica intorno, trame.

Avvicina il tuo sogno

Di per sé, la carta dei desideri non funziona, quindi ora è importante passare all’azione.

Per prima cosa, fai spazio ai tuoi desideri. Una volta mi scrisse una ragazza che voleva sposarsi selvaggiamente. Allo stesso tempo, non poteva vivere accanto a una persona nemmeno per un mese. Conclusione: se vuoi sposarti, lavora su te stesso! Se vuoi una macchina, prendi la patente. Se vuoi perdere peso, convinci i tuoi colleghi a non ordinare fast food a pranzo.

Sbarazzati delle cose che ti impediscono di soddisfare i tuoi desideri.

Renderizza

Guarda i desideri e immagina in dettaglio il futuro in cui sono stati realizzati. Ad esempio, vuoi sposarti. Immagina che sia successo tutto e vivi nel tuo accogliente appartamento. Com’è la camera da letto? Di cosa parli la mattina? Chi prepara la colazione? L’immagine dovrebbe essere impressa nella testa e nel cuore. Allora ti preparerai davvero a soddisfare il tuo desiderio.

Tutto si avvererà, o come esprimere correttamente i desideriultima modifica: 2023-02-04T15:33:20+01:00da erdalinza08

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.