Miti che ti impediscono di perdere peso

Torna alle news »

Bisogna bere più vino rosso, fa bene e non fa ingrassare

Ingrassare, eccome. L’alcol è generalmente un prodotto molto calorico. Inoltre, provoca una reazione allo stress nel corpo, a seguito della quale le calorie vengono rapidamente depositate nei depositi di grasso.
In effetti, un bicchiere di vino al giorno è utile. Ma tieni presente che ha così tante calorie che se non ti occupi del loro smaltimento, per ogni mese di libagioni regolari aumenterai di peso di 400 g.

Per perdere peso, devi sederti sulla fruttaAhimè, questo non è vero. I frutti sono ricchi di zucchero di frutta, specialmente in uva e albicocche. E i succhi di frutta non sono inferiori in calorie alla soda. La frutta secca è generalmente una bomba ipercalorica, devi mangiarla letteralmente una per una se hai problemi di peso.

La corsa è lo sport migliore per perdere peso

Certo, la corsa è una meravigliosa forma di allenamento, ma non è affatto ottimale per la perdita di peso. Più persone in sovrappeso
il nuoto e la camminata sono adatti, ad un ritmo medio, per 30-40 minuti a sessione. Correre con un grande “sovrappeso” è generalmente un killer per le articolazioni e la colonna vertebrale.
In generale, possiamo dire che la migliore forma di attività fisica è quella che ti piace fare. Se lavori con desiderio, i risultati saranno migliori.

I frullati proteici non ti aiutano a perdere peso

In effetti, sì. Spesso si consiglia di berli al posto della cena per ridurre il contenuto calorico complessivo del menu del giorno e non avere ancora fame. sviluppare nuove abitudini alimentari e stile di vita – e questo è assolutamente necessario per non ingrassare di nuovo in seguito.

Il metabolismo impedisce la perdita di peso

Oh, questa è una delle scuse preferite di chi non vuole lavorare su se stesso. Solo nel 3% dei casi, una serie di chili in più è dovuta a problemi con il metabolismo. Quindi fai riferimento a questi problemi mitici –
illudi solo te stesso.

I prodotti leggeri aiutano a perdere peso

No, e ancora no. Naturalmente, lo yogurt magro o la cola dietetica hanno meno calorie di quelli normali. Ma numerosi studi dimostrano che quando iniziamo a mangiare cibi dietetici, semplicemente iniziamo a mangiare di più. Inoltre, il gusto pseudo-dolce di molte versioni light stuzzica l’appetito.

Tutto il male viene dai fast food

Non tutti. Certo, è meglio fare a meno di hamburger grassi e hot dog, ma anche nel campo del fast food si possono trovare piatti delicati sulla vita. Ad esempio, la pizza e lo shawarma, tipici della dieta mediterranea, possono essere relativamente salutari.
Al momento dell’ordine, basta chiedere di mettere più pomodori e meno carne nello shawarma, meno formaggio e burro nella pizza. In una parola, il punto è in un approccio consapevole alla scelta del cibo.

Miti che ti impediscono di perdere pesoultima modifica: 2023-12-28T19:36:17+01:00da erdalinza08

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.