Al momento, è noto che il nuovo coronavirus può rimanere vitale su varie superfici per diversi giorni. Non sono invece documentati casi di infezione da COVID-19 da oggetti o superfici. La trasmissione del coronavirus avviene molto più spesso tramite goccioline trasportate dall’aria. Eppure, come misura preventiva, vale la pena osservare l’igiene sul posto di lavoro e in altri luoghi pubblici.
La puliziacomporta la rimozione di germi e sporco dalle superfici . Questo metodo non uccide i parassiti, ma ne riduce il numero e il rischio di infezione.
Disinfezione significa l’uso di sostanze chimiche per uccidere i germi su qualsiasi superficie.
Il numero di casi di coronavirus in Russia oggi
- Prova a pulire con i guanti. Se sono riutilizzabili, non utilizzarli per altri scopi. Lavarsi accuratamente le mani dopo la procedura di disinfezione.
- Se le superfici sono contaminate, devono essere pulite con detergente o acqua e sapone prima della disinfezione.
- La candeggina domestica diluita, le soluzioni alcoliche (almeno il 70% di alcol) e alcuni antisettici sono efficaci per la disinfezione. Fai attenzione alle soluzioni di candeggina diluite in quanto possono alterare il colore della superficie da pulire. Assicurati che il prodotto non sia scaduto. Non mescolare mai la candeggina con altri detergenti o altro oltre all’acqua.
- Prima di pulire il computer, scollegarlo dalla presa di corrente. Non pulire il monitor con prodotti a base di alcol, in quanto ciò danneggerebbe lo schermo LCD. Per tali scopi, ci sono tovaglioli speciali.
- Pulisci il telefono con salviette antibatteriche dopo averlo spento.
- Non accumulare rifiuti, soprattutto avanzi di cibo.
- Ventilare regolarmente la stanza: 3-4 volte al giorno per 10-15 minuti. Tieni d’occhio l’umidità, non lasciare asciugare l’aria.
Assicurati di disinfettare le maniglie delle porte.
I rappresentanti della US Environmental Protection Agency (Environmental Protection Agency) hanno affermato che il coronavirus è uno dei più facili da distruggere con l’aiuto di un antisettico appropriato. Allo stesso tempo, hanno notato che i patogeni virali emergenti sono meno comuni e imprevedibili, quindi non ci sono così tanti mezzi volti alla loro distruzione.