Yoga Namaskar è un asana Per principianti, per rafforzare e rilassare i muscoli della schiena. Puoi praticare questo esercizio a casa, in palestra o in ufficio.
L’ideologo dell’esercizio, il famoso yogi Sadhguru, afferma che se ripetuto quotidianamente rafforza la colonna vertebrale, elimina il mal di schiena e può prevenirne l’insorgenza in il futuro.
Insieme all’esperto di fitness Denis Solomin, scopriamo se vale la pena fare questo esercizio.
Efficienza
Questo esercizio aumenta la mobilità di spalle, fianchi e caviglie. Esiste una versione alternativa di questo asana. È necessario lasciare i gomiti a livello della testa o sostituire un cuscino sotto i talloni. Con la pratica regolare di queste posture, le capacità del corpo miglioreranno.
Benefici per la colonna vertebrale
Yoga Namaskar rafforza davvero i muscoli della schiena. Tuttavia, questo ciclo di esercizi non dovrebbe essere l’unico nell’arsenale di una persona. Per una schiena sana, assicurati di aggiungere altri esercizi, soprattutto con i pesi.
Tecnica
Alzati in piedi con le mani alla larghezza delle spalle. Quindi unisci i palmi delle mani davanti a te in un gesto di ricezione all’altezza del petto e sollevali mentre inspiri. Il tuo corpo si allungherà il più possibile in una corda.
Metti le mani dietro il corpo, piegandoti leggermente all’indietro. Le mani con i palmi chiusi dovrebbero essere abbassate e quindi sollevate di nuovo. Riporta le mani nella loro posizione originale davanti a te. Ripeti più volte.
Successivamente, accovacciati, tenendo ancora le mani in un gesto di ricezione davanti a te. Ripeti il movimento con le braccia e in questa posizione.
Alzati sulle ginocchia, metti le mani su di esse mentre sei seduto posizione sui talloni. Mentre espiri, trasferisci il petto e lo stomaco sui fianchi, allunga le braccia in avanti e appoggia la fronte sul pavimento. Respira profondamente, se lo desideri, puoi chiudere gli occhi. Devi rimanere in questa posizione per un minuto, quindi devi tornare alla posizione di partenza stando in piedi.