4 domande scottanti sulle tecniche di iniezione

Rispondiamo ad alcune domande comuni che i cosmetologi spesso sentono dai pazienti che si rivolgono a loro per un appuntamento per migliorare il loro aspetto.

1. È vero che le iniezioni di tossina botulinica non dovrebbero essere praticate sulle labbra?

È nelle labbra che le iniezioni di tossina botulinica non vengono eseguite. Nella zona delle labbra, la terapia botulinica viene utilizzata per eliminare le rughe a borsa sopra il labbro superiore e sollevare gli angoli della bocca. Per aumentare il volume delle labbra, oltre che armonizzarne la forma, vengono utilizzati filler a base di acido ialuronico. Abbiamo scritto sui modi per aumentare le labbra.

2. Le iniezioni di tossina botulinica non possono essere combinate con altre procedure cosmetiche: vero o mito?

Botox è perfettamente combinato con altre tecniche estetiche, come procedure hardware, mesoterapia, contouring e peeling chimici. La cosa principale è seguire la sequenza delle procedure, poiché alcune di esse possono indebolire l’effetto del farmaco. Uno schema approssimativo si presenta così: prima un ciclo di peeling e mesoterapia, poi l’introduzione della tossina botulinica, dopodiché – il contouring. L’intervallo tra i trattamenti è stabilito dal medico.

3. Fino a che punto la mesoterapia può modificare l’aspetto della pelle?

I cocktail mesoterapici che migliorano il metabolismo, aumentano l’immunità locale e stimolano il rinnovamento cellulare, vengono selezionati in base alla composizione dei componenti, a seconda del problema da risolvere. Lo spettro d’azione di questi farmaci è molto ampio. Questi sono: levigare il sollievo e il tono della pelle, aumentare la sua compattezza ed elasticità, levigare le rughe sottili e ammorbidire le rughe profonde, donare alla pelle un colorito sano, eliminare le occhiaie sotto gli occhi.

4. La pelle è diventata opaca, con un tono irregolare e rughe evidenti. Come renderla ben curata e ben curata?

La cosmetologia estetica ha molti modi per raggiungere questi obiettivi. Il piano d’azione è sviluppato individualmente da un cosmetologo, tenendo conto di tutte le caratteristiche di un particolare paziente. Un’opzione potrebbe essere la seguente.

Si consiglia di iniziare la trasformazione con il procedimento di pelatura gas-liquido. Lo scopo di questa tecnica atraumatica, che unisce gli effetti dell’acqua e dell’ossigeno, è detergere delicatamente la pelle, eliminare le desquamazioni e saturare i tessuti. Quindi condurre un corso di biorivitalizzazione (iniezioni di biorivitalizzanti). Affronta bene il compito di idratare in profondità la pelle disidratata e rugosa, ripristinandone il turgore e la capacità di riflettere la luce.

Insieme all’acido ialuronico, i biorivitalizzanti includono aminoacidi, antiossidanti, vitamine e minerali, senza i quali la struttura della pelle non può essere giovane e sana. Molte preparazioni per il ringiovanimento intensivo della pelle del viso, del collo e del décolleté possono contenere varie combinazioni di sostanze attive: peptidi, acido ialuronico ad alto peso molecolare e, ad esempio, ingredienti sbiancanti. Stimolano la produzione di collagene ed elastina nel derma, fornendo un marcato effetto lifting, schiariscono le macchie senili, migliorano la protezione antiossidante dei tessuti e i meccanismi della loro autoregolazione interna.

Nota

Di norma, il contenuto di acido ialuronico nei tessuti diminuisce notevolmente all’età di 35 anni. Pertanto, a questa età, ogni donna sarà utile un corso di biorivitalizzazione di 4-6 procedure. L’effetto ringiovanente sarà evidente dopo la prima seduta.

Leggi anche il nostro materiale su come i cosmetologi mantengono la loro bellezza.

4 domande scottanti sulle tecniche di iniezioneultima modifica: 2023-02-05T23:42:07+01:00da erdalinza08