Voglio, come un professionista, quali segreti sono facili da imparare dai modelli fotografici professionisti per un servizio fotografico di successo

Le fotografie di successo sono un ricordo per tutta la vita. E se ti sembra di non essere fotogenico, non disperare. Ecco alcuni semplici trucchi che usano i modelli professionisti.

Valentina Popova, artista digitale contemporanea, maestra del ritocco e dell’arte fotografica,
fotografo, insegnante di scuola online di fotografia artistica e ritocco,

Segui la rotazione della testa e lo sguardo

Qualunque sia l’angolazione da cui scatti una foto, dirigi lo sguardo nella stessa direzione del tuo naso. La tecnica aiuta a ottenere l’effetto di occhi profondi ed espressivi che sembrano perfetti nelle fotografie.

Altrettanto importante è il giro della testa. Pianificalo in modo che il naso rompa visivamente la linea della guancia, che si trova a una certa distanza dalla fotocamera. Il nobile semiprofilo crea l’effetto di un viso allungato, anche se hai le guance paffute.

Tieni le mani lontane dal corpo

Se vuoi sembrare più magro nella foto, non premere le braccia contro il tuo corpo. In questa posizione, appaiono visivamente più piene.

Guarda le ballerine ballare. Le loro mani si muovono liberamente, facilmente, sembrano essere profondamente rilassate, c’è molta aria in loro. Per una foto spettacolare, devi creare una tale impressione. Non chiudere le dita e non mostrare il dorso della mano, altrimenti il pennello sembrerà grande.

Oscura tutto ciò che vuoi nascondere

L’aspetto di alcuni modelli professionisti è lontano dagli standard di bellezza, ma sanno come trovare l’angolazione giusta durante un servizio fotografico per apparire più snelle e nascondere le imperfezioni nell’ombra.

Se sei una ragazza plus size, non affrontare la telecamera. Scegli una posa leggermente inclinata per nascondere qualche centimetro in più in vita. Assicurati che questa parte del corpo sia in ombra. La maggior parte delle foto di successo di bellezze snelle sono l’angolo giusto e non il risultato di diete.

Crea una “falsa” vita

Il desiderio di sembrare più magri nella foto è rilevante per molte ragazze. Il problema può essere risolto non solo grazie al chiaroscuro. Rivolgendosi al fotografo di fronte, piegarsi leggermente in vita e spostare una mano sul fianco. Questo crea l’effetto di una figura cesellata.


ann_semenovich

Allunga visivamente il collo

Un collo lungo e sottile nella foto sembra impressionante, ma anche i modelli professionali non hanno sempre questo vantaggio. Basta assumere la posa giusta.

Esercitati prima davanti a uno specchio. Stai dritto, tira indietro le spalle in modo che il tuo viso sia davanti alla telecamera in primo piano. Noterai subito come il manico abbia acquisito armonia visiva. Ora sposta uno zigomo più vicino alla telecamera per creare una forte linea d’ombra.

Tecnica dello sguardo

Il problema con la maggior parte delle foto non riuscite è la cosiddetta attesa del fotogramma, quando il modello si irrigidisce e sembra innaturale mentre prova a posare per la fotocamera. Anche uno sguardo freddo e indifferente o un sorriso forzato non aggiungono fotogenicità.

Innanzitutto, pensa a quali emozioni vuoi trasmettere allo spettatore. Può essere passione, complicità, sfida e altro. Dimentica di essere davanti alla telecamera e usa la tecnica della visualizzazione. Immagina una situazione in cui nella vita reale hai mostrato sentimenti simili. Gli occhi assumeranno immediatamente l’espressione desiderata. Fissalo davanti a uno specchio, quindi ripristina le emozioni vissute durante una sessione fotografica.

Ci sono alcuni trucchi più semplici che vengono utilizzati sia dai modelli di moda che dalle star del cinema. Puoi aprire gli occhi o strizzare gli occhi per creare un’aria di mistero. Se alzi un sopracciglio e non metti a fuoco gli occhi, diventa languido, languido. Il mezzo sorriso è un altro trucco per rendere l’espressione più amichevole, più calorosa, più comprensiva.

Qualunque sia la tecnica che scegli, esercitati prima davanti a uno specchio: questo è il tuo miglior consigliere prima di un servizio fotografico. Elabora posture, sguardi, espressioni facciali, scegli gli angoli più favorevoli per te. Quindi in qualsiasi foto sembrerai irresistibile.

Voglio, come un professionista, quali segreti sono facili da imparare dai modelli fotografici professionisti per un servizio fotografico di successoultima modifica: 2023-02-02T17:08:32+01:00da erdalinza08

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.