Possiamo fare a meno di impianti, lipofilling dei glutei, blefaroplastica che preserva il grasso e 3 interventi di chirurgia plastica più popolari nel 2022


Torna alle notizie »

Alcuni interventi di chirurgia plastica sono così popolari che la fila per loro è prenotata in anticipo per diversi mesi. Parliamo di interventi la cui richiesta è particolarmente elevata per via delle innovative metodiche ad impatto minimamente invasivo utilizzate.


Dmitry Skvortsov, chirurgo plastico

Tutto nel mondo si sta evolvendo, diventando più sicuro. L’attuale tendenza che osserviamo in chirurgia plastica è principalmente rivolta alla prevenzione e alla correzione precoce. Abbiamo capito che non dobbiamo aspettare il momento in cui solo misure drastiche possono salvarci.

Questi cinque interventi chirurgici sono particolarmente apprezzati nel 2022 da pazienti di tutte le età. Spieghiamo perché.

Lipofilling dei glutei

Cosa fare se la natura non ha premiato con un lussuoso “quinto punto”? Fino a poco tempo, Kim Kardashian avrebbe offerto misure drastiche – impianti e J. Lo – estenuanti allenamenti in palestra. Ma c’è un altro modo molto più semplice per diventare il proprietario.

Il trasferimento di grasso autologo o lipofilling è un modo per trasferire il grasso da un “luogo non necessario” a uno “necessario”. Questa procedura ha molti aspetti positivi. In primo luogo, l’operazione non richiede materiali aggiuntivi: il tessuto adiposo rimosso viene pulito e iniettato nei glutei. Non ci saranno complicazioni, perché queste sono le loro stesse cellule che attecchiscono bene.

Il secondo bel bonus è una leggera anestesia e, allo stesso tempo, un rapido periodo di recupero. E il terzo argomento molto pesante “a favore” è la naturalezza, sia nell’aspetto che al tatto.

Blefaroplastica con conservazione del grasso

La pelle delle palpebre è molto sottile, quindi emette i processi legati all’età più velocemente. La blefaroplastica, ad esempio, preservando il grasso, aiuta a sbarazzarsi dei problemi estetici nella zona degli occhi.

La tecnica non si basa sulla rimozione del tessuto adiposo in eccesso, ma sulla sua ridistribuzione lungo il contorno delle palpebre. Per fare questo, il medico trova i sacchi di ernia grassi sulle palpebre, li raccoglie e li ridistribuisce dove è necessario. Grazie alla blefaroplastica che preserva il grasso, il viso appare subito più giovane.

Rinoplastica conservativa

La rinoplastica preservante () è una nuova tecnica di chirurgia plastica, il cui scopo è preservare il più possibile le strutture del naso. Si tratta infatti di un intero complesso di manipolazioni, in cui, attraverso piccole incisioni all’interno del naso, la schiena viene abbassata al livello richiesto, non ci sono cuciture esterne e, soprattutto, non viene violata l’integrità del sistema nasale – c’è la possibilità di respirare liberamente. Sembra che tutto sia semplice, ma un’operazione del genere richiede abilità e professionalità.

Lifting

Rughe pronunciate, ptosi, doppio mento, flaccidità del collo e molti altri segni di sbiadimento della giovinezza possono essere corretti con la procedura di lifting.

La tecnica endoscopica con l’uso di attrezzature speciali non lascia cuciture visibili, ha un rapido periodo di recupero e un effetto a lungo termine.

Sollevamento del seno

Non importa quanto siano naturalmente belli i seni, inevitabilmente inizieranno a perdere forma nel tempo. Ci sono molti fattori, oltre all’invecchiamento, che influenzano l’accelerazione di questo processo. Per alcuni, questo processo è la dimensione stessa, per altri – gravidanza e parto, e per altri – entrambi.

I moderni metodi di correzione sono così avanzati che i motivi di preoccupazione sono ridotti al minimo: il chirurgo non intacca il tessuto muscolare, esegue manipolazioni sotto la pelle, allungandolo e rimuovendo l’eccesso. Le tecniche e la loro combinazione variano a seconda del grado di omissione. Ma in ognuno di questi casi, il risultato piacerà senza dubbio alla vista.

Possiamo fare a meno di impianti, lipofilling dei glutei, blefaroplastica che preserva il grasso e 3 interventi di chirurgia plastica più popolari nel 2022ultima modifica: 2023-02-01T01:17:06+01:00da erdalinza08

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.