Chirurgia plastica prima del matrimonio, cosa è importante sapere sulla riabilitazione


Torna alle notizie »

La preparazione per un matrimonio richiede spesso più di sei mesi, perché vuoi preparare tutto perfettamente in modo che i ricordi di questo giorno rimangano i più luminosi e felici. Le spose prestano particolare attenzione alla loro immagine e alcune si sottopongono alla chirurgia plastica. Ti diciamo quali manipolazioni dovrebbero essere eseguite e quanto tempo prima della celebrazione.

Dmitry Saratovtsev, chirurgo plastico

Spesso le spose felici si rivolgono ai medici per i cambiamenti nell’aspetto. Qualcuno vuole un busto più magnifico e seducente, che dimostrerà in un vestito con scollo. Alcuni vogliono una figura più armoniosa e qualcuno vuole rendere l’aspetto più espressivo. Tutto questo è possibile, ma è importante ricordare la riabilitazione.

Diversi interventi richiedono un periodo diverso per il quale il corpo sarà in grado di riprendersi. Pertanto, se il matrimonio è già tra un mese, dovresti informarne il medico. Solo lui determinerà se c’è abbastanza tempo per la riabilitazione o c’è il rischio di edema e cattive condizioni di salute.

Liposuzione

Una bella silhouette è una richiesta frequente sia per le donne che per gli uomini. L’opzione migliore qui sarebbe la liposuzione. Con il suo aiuto sarà possibile rimuovere il tessuto adiposo in eccesso, anche dalle cosiddette “trappole adipose”: sull’addome, sulle ginocchia, ecc. Una tecnica moderna in cui sono coinvolti gli ultrasuoni – Vaser-liposuzione – è meno traumatica. Ti permette di togliere facilmente il grasso, aiuta a ridurre il tessuto cutaneo. In questo caso, il grasso prelevato potrà essere utilizzato in futuro per il lipofilling.

Idealmente, questa procedura dovrebbe essere eseguita almeno un paio di mesi prima dell’evento. Dal primo mese, il paziente deve indossare biancheria intima compressiva speciale, oltre a sottoporsi a un ciclo di massaggio linfodrenante. E questo genere di cose non va bene con questa importante celebrazione.

Mammoplastica

Al secondo posto in popolarità c’è la mammoplastica. Più spesso, i medici vengono contattati per una procedura di aumento del seno mediante impianti o in una tecnica combinata, insieme al lipofilling.

Poiché di solito durante l’installazione di endoprotesi l’accesso è sotto l’ascella, le suture sono quasi invisibili. Ci vuole circa un mese perché gli impianti prendano la posizione corretta. A questo punto anche il gonfiore scompare.Se si utilizza la tecnica del lipofilling, è necessario ricordare che ci vuole tempo anche per ripristinare il corpo dopo la liposuzione.

Se una donna ha chiesto una riduzione delle ghiandole mammarie, cosa che accade meno spesso, allora si deve capire che questa operazione è più complicata. Il chirurgo deve asportare il tessuto in eccesso e quindi rimodellare il seno. L’incisione in questo caso viene solitamente eseguita lungo il bordo dell’areola o sotto di essa, verticalmente. Nei primi 3-4 giorni dopo l’operazione, viene messo il riposo a letto. Quindi, dopo l’esame, il medico fornirà raccomandazioni sulla riabilitazione. Ma vale la pena notare che in media il recupero dopo questo tipo di procedura richiede almeno un mese. Un mandato completo richiederà da un anno a un anno e mezzo.

Lifting circolare

Per coloro che si sposano in età più matura, il lifting è popolare. Durante la correzione, il medico esegue prima diverse incisioni, quindi riporta i tessuti facciali nella loro posizione originale e quindi lo fissa. Nel caso in cui un paziente subisca un lifting SMAS, nel suo decorso vengono interessati gli strati profondi dei tessuti molli, la cosiddetta superficie muscolo-aponeurotica.

Per creare un nuovo contorno facciale, uno specialista avrà bisogno di 4 ore di lavoro scrupoloso. E i primi risultati si possono riassumere in tre settimane, quando scompaiono ematomi ed edema. In media, sarà possibile tornare alla vita normale in un mese. Il risultato finale apparirà solo dopo sei mesi o più.

Rinoplastica

I pazienti insoddisfatti del proprio profilo spesso vogliono trasformare questa parte importante prima del giorno del matrimonio. Per armonizzare la forma e le dimensioni del naso, viene eseguita una procedura piuttosto complicata: la rinoplastica.

L’operazione stessa richiede in media un paio d’ore. E la riabilitazione primaria richiede di indossare un calco in gesso per circa 10 giorni, altrimenti la cartilagine potrebbe spostarsi. Di solito, per un completo recupero, una persona ha bisogno da 2 a 4 settimane, è durante questo periodo che l’edema e gli ematomi lasceranno il viso.

Pertanto, è necessario pianificare la trasformazione in base alle informazioni che il chirurgo fornirà durante la consultazione.

Chirurgia plastica prima del matrimonio, cosa è importante sapere sulla riabilitazioneultima modifica: 2023-02-09T23:45:02+01:00da erdalinza08

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.