Come mangiare bene a febbraio per azzerare tutto quanto guadagnato a gennaio

Le vacanze sono un ottimo momento per incontrare i propri cari, fare feste divertenti e rumorose e rinunciare ai divieti alimentari. E se consideri che ci sono molte vacanze nel nostro paese, non è facile mantenersi in forma. Come mangiare bene per perdere i guadagni del fine settimana, afferma la nostra esperta – consulente nutrizionale, fondatrice dell’azienda e membro della National Society of Dietitians Natalie Makienko.

Di conseguenza, oltre ai chili in più, abbiamo anche una sensazione di disagio, gonfiore, aumento della fatica. Ma ci sono 5 modi semplici ed efficaci per aiutare il corpo a superare gli effetti delle feste.

Regola 1. Giorno di disintossicazione

Facciamo 1 giorno di disintossicazione. Si consiglia di fare un giorno del genere ogni 7-10 giorni. Non c’è bisogno di aver paura della parola “detox”, poiché la disintossicazione che offro come parte dei miei programmi e approcci nutrizionali non è affatto affamata e debilitante. Ci sono molte opzioni per una giornata detox.

Ecco un esempio di uno dei giorni di disintossicazione più facili che raccomando:

  • Mangi come al solito MA salti la colazione al mattino. Il primo pasto non è prima delle 12:00-13:00. Fino ad allora, bevi acqua.
  • Dopo le 17:00, escludi tutti i carboidrati: frutta, cereali, ecc.
  • L’ultimo pasto – entro e non oltre 4 ore prima di coricarsi, ma in ogni caso entro e non oltre le 20.30.
  • Elimina anche lo zucchero bianco, i prodotti a base di farina, l’alcool e la carne rossa, se possibile, e le bevande contenenti caffeina in questo giorno.

Regola 2. Mangia il miele

Prima di andare a letto per 2-3 giorni mangiamo un cucchiaino di miele – questo darà un effetto conservante battericida e il cibo non “fermenterà”. Se sei allergico al miele o hai problemi al pancreas, il miele può essere sostituito con rucola / qualsiasi erba amara. Ciò contribuirà a rafforzare il fegato e darà anche un effetto alcalinizzante.

Regola 3. Ripristina il corpo

Lascia che il corpo si riprenda. Per fare ciò, è necessario ridurre al minimo il carico sull’apparato digerente. Il prodotto più difficile da digerire sono le proteine animali e soprattutto la carne rossa. Mangia solo uova, pesce, frutti di mare o proteine vegetali per almeno 1 settimana, escludendo la carne rossa (compresi coniglio e anatra) per un po’.

Regola 4. Bevi acqua

Monitoriamo l’approvvigionamento idrico. Assicurati di bere 30 ml di acqua ordinaria per 1 kg. peso. È necessario bere acqua pulita senza gas a temperatura ambiente. Tè, caffè, zuppe, succhi e altre bevande non contano.

Regola 5. Rifiuta i prodotti che formano muco

Per una settimana rifiutiamo tutti i prodotti che formano muco. Questi alimenti includono cereali contenenti glutine, anacardi, zucchero bianco, latticini e prodotti a base di farina bianca. Di conseguenza, ti libererai del gonfiore, la qualità della pelle migliorerà. Sentirai presto il risultato dei miei consigli e il tuo nuovo anno inizierà con leggerezza, vivacità e armonia.

Come mangiare bene a febbraio per azzerare tutto quanto guadagnato a gennaioultima modifica: 2023-02-05T01:01:33+01:00da erdalinza08