Entrambi “con roulotte”, è possibile costruire un rapporto forte se ognuno di voi ha alle spalle un divorzio e dei figli

La vera storia della blogger Marina Litvinova su una relazione difficile e il lavoro con uno psicologo.

Marina Litvinova è una coraggiosa self-made girl, una giovane madre, una donna d’affari che parla onestamente del suo viaggio. Più di 3 milioni di abbonati seguono la sua vita.

Marina è divorziata e ha una figlia. Anche suo marito – e ha 2 figlie. Più di recente, ha incontrato i suoi figli e ora vivono tutti insieme nella stessa casa. Per una settimana la coppia ha lavorato con uno psicologo e, soprattutto per Marina, ha raccontato a quali conclusioni erano arrivate.

Il mio giovane (lo chiamo Mister) è stato sposato per 8 anni e 3 mesi dopo la separazione dalla sua ex moglie, ci siamo conosciuti su un sito di incontri. Inizialmente, è stata una storia facile per lui, ma tutto è cresciuto nel fatto che stiamo insieme da un anno e 3 mesi. Al momento della nostra conoscenza, ero già divorziato da 1,5 anni. Ho incontrato attivamente, sono andato ad appuntamenti, ho avuto due volte una relazione dopo il divorzio.

Entrambi abbiamo figli dal nostro primo matrimonio. Mister ha 2 figli e io ho una figlia, Ariana. Durante tutto l’anno ci siamo incontrati con lui 2-3 volte a settimana e praticamente non corrispondevamo, ora abbiamo deciso di vivere insieme. Non è sempre facile, ea volte non ci capiamo. Sarà bello se avremo successo, ma in caso contrario, questa è una grande esperienza che ci farà crescere al 100%. Nella nostra relazione, abbiamo scelto di concentrarci sulla prevenzione piuttosto che sul riparare le relazioni interrotte.

Il primo giorno di lavoro con lo psicologo Yuri è iniziato con una domanda sul desiderio di un figlio comune. Entro un anno vorrei rimanere incinta. Capisco di essere pronto, perché posso allevarlo da solo, il mio giovane non ha ancora una risposta definitiva a questo, ma ha assecondato il mio desiderio.

Poi hanno toccato argomenti molto dolenti. Uno di loro è il mio uomo partito non molto tempo fa per conquistare Elbrus. Volevo davvero andare con lui, ma era contrario. Era la nostra prima lunga separazione e una situazione molto stressante per me. Volevo che avessimo obiettivi comuni e li raggiungessimo insieme. Ora non voglio più andare a Elbrus con lui, perché andrà una seconda volta. E volevo condividere questa impressione quando è stata la prima volta. Non ho potuto farne a meno, sono scoppiata in lacrime e ho lasciato la stanza, e lui ha riso. Mi tocca ancora.

Siamo giunti alla conclusione che è troppo presto per lavorare con i bambini, prima devi avere a che fare l’uno con l’altro.

Il giorno successivo abbiamo discusso il tema della vita personale e degli affari. Abbiamo due chat WhatsApp: aziendale e personale. Condividiamo la comunicazione anche a livello di rivolgerci l’un l’altro (ad esempio, se vuoi mandare un bacio, questo è in una chat privata). Ora stiamo lanciando un workshop sui marketplace, a cui lavoriamo insieme da poco tempo, e il 90% del tempo è dedicato al lavoro, e ne siamo contenti.

Lo psicologo ha ritenuto che questo fosse un comportamento del tutto corretto, e nel tardo pomeriggio stavo aspettando un messaggio dal mio uomo “tesoro, oggi alle 20:00 sii a casa con un bel vestito”. Questo mi ha incuriosito e non vedevo l’ora che arrivasse la serata. Quando ci siamo incontrati, il signor mi ha messo una benda sugli occhi in modo che non potessi vedere nulla, e siamo andati da qualche parte. Non sospettavo nemmeno che questo sarebbe stato il posto che desideravo da molto tempo. Ha affittato un’intera torre solo per noi due e abbiamo trascorso una serata romantica, è andato tutto molto bene e sono rimasto soddisfatto.

Voglio che la mia vita sia diversa. Scelgo un uomo non come tutti gli altri, ma per stare con lui devi essere una donna perbene. Come lui, accanto a me, deve essere all’altezza.

Il terzo giorno siamo andati a presentare Mister a mia nonna. La nonna è una persona molto significativa nella mia vita, di tutta la famiglia comunichiamo con lei la più vicina, lei è sempre per me.

Non sapeva che saremmo venuti da lei insieme. Dato che non siamo rimasti con lei a lungo, non capiva ancora il suo atteggiamento nei confronti del mio uomo. Ma è riuscito a distinguersi: ha rotto la sua pala preferita. L’abbiamo preso con umorismo e presto ne abbiamo comprato uno nuovo alla nonna, anche meglio. Non vedo l’ora di prendere il tè la prossima volta. Per me, questo passaggio di conoscenza è stato molto responsabile e importante.

Nel pomeriggio siamo andati ad allenarci (nuoto + ciclismo), presto ci saranno le gare di triathlon, dobbiamo prepararci. Sembrerebbe che potremmo pianificare una vacanza, ma no. Amiamo ciò che facciamo. Siamo entrambi imprenditori con attività diverse e una comune, oltre a questo, ci sono altri interessi e hobby comuni (stessi sport).

Sulla via di casa, ci siamo fermati al negozio e abbiamo mangiato una lattina di cetrioli sottaceto proprio in macchina. Ho comprato un pacchetto di gnocchi da cucinare a casa. A proposito, non ci piace per niente cucinare, è stato un desiderio spontaneo e cose così semplici e non standard ci fanno sorridere


boroda.live

Il quarto giorno abbiamo iniziato a discutere il tema della finanza.

Background: un paio di settimane fa mi è piaciuta molto la borsetta, ma il suo costo è di quasi mezzo milione di rubli. Ma non l’ho comprata, perché temevo di non averne bisogno, non c’era niente con cui indossarla, e in generale sarebbe diventata la borsa più costosa del mio guardaroba. Più tardi, mi sono reso conto che desideravo da tempo una seconda macchina, e si abbina proprio al colore di quella borsa. Non vedo restrizioni per me stesso in questo, ma Mister crede che sia impossibile comprare un’auto per una borsa. E così è per tutte le cose che hanno a che fare con il denaro. Io sono per il piacere, lui per la razionalità. Non ama separare questi due concetti, vuole tutto in una volta: razionalità e piacere.

Un altro esempio: presto voleremo a Kaliningrad, una classe business su un aereo costa 4 volte di più di una classe economica. Voglio volare negli affari. Mister ritiene che non sia necessario pagare più del dovuto se il comfort in business class è del 20% in più e il costo è 4 volte superiore. Ciò che è importante per me è il mio comfort, la tranquillità e il godimento di questo viaggio. Non mi importa quanto sia più economico/più costoso qualcosa in termini percentuali.

Abbiamo un budget separato. In una seduta con uno psicologo, abbiamo scoperto che spendo molto di più al mese di Mister. Considerando che ora viviamo insieme e paga per gli acquisti congiunti. Ma quando andiamo da qualche parte e voglio qualcosa per me, di solito lo compro da solo.

La sera stessa ricevo la consegna e non so nemmeno cosa potrebbe esserci dentro. Mia figlia mi ha aiutato a disimballare il pacco e in fondo alla scatola c’era proprio la borsa che desideravo tanto. Era un regalo di Mister.

Le nostre lezioni sono molto ambigue anche perché lavoriamo non solo con uno psicologo, ma con uno psicologo-sessuologo, il che aggiunge un po’ di piccantezza. Pertanto, il quinto e il sesto giorno, abbiamo avuto consultazioni sessuali.

Nella nostra relazione la passione non è andata da nessuna parte, anzi, ce n’è molta, nonostante entrambi abbiano figli.

All’inizio abbiamo discusso di tutto a casa, poi, insieme a Yuri, si è deciso di andare consapevolmente in un sexy shop. Il viaggio è stato interessante, il sessuologo ha suggerito quali dispositivi utilizzare in base alle nostre preferenze. L’ultima volta che siamo andati da soli, non era chiaro.

Verso la sera dell’ultimo giorno di lavoro con uno psicologo, mi sono ammalato, e tutto il giorno successivo Mister mi ha aiutato molto bene con Ariana, lui stesso l’ha portata all’asilo, l’ha tirata fuori, ha passato del tempo con lei. Ha fatto un buon lavoro, non può che rallegrarsi. Il supporto è molto importante in una relazione.

Riassumendo, vorrei dire che abbiamo iniziato a trattarci l’un l’altro con maggiore attenzione e riverenza. Alcune questioni problematiche sono già state risolte, c’è più comprensione.

Tutto è stato discusso apertamente: tutti gli argomenti da bambini, genitori, comunicazione interna al sesso, denaro, distribuzione delle finanze e chi è per cosa – tutto questo è stato durante le sessioni. Ci siamo comportati in modo abbastanza adeguato e volevamo arrivare a un’intesa, non c’erano conflitti. Yuri (psicologo) ha dato una struttura abbastanza precisa, inizialmente tutte le sessioni sono state formulate da lui. Ha stabilito il ritmo, le domande, ha portato al dialogo, ha sollevato alcuni punti controversi. Se vuoi portare la vita ad un altro livello, allora uno psicologo è ciò di cui hai bisogno! Sono molto contento che siamo giunti a questa decisione. Parliamo molto e ci conosciamo.

A volte mi viene chiesto come trasmettere correttamente a un uomo la necessità di lavorare sulle relazioni con uno psicologo. È stato interessante ascoltare l’opinione di Mister su questo argomento, e sta nel fatto che o un uomo è adeguato e capisce, oppure no. Farlo bene è impossibile.

Entrambi “con roulotte”, è possibile costruire un rapporto forte se ognuno di voi ha alle spalle un divorzio e dei figliultima modifica: 2023-02-01T01:17:42+01:00da erdalinza08

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.