Senza risparmiare lo stomaco, tre passaggi per una stampa a rilievo piatto

Secondo le statistiche, il 79% delle donne non è soddisfatto dell’aspetto della pancia. Un buon motivo per intraprendere azioni decisive per modificare questi numeri.

Come smettila di sognare e rendi i tuoi addominali piatti e in rilievo, ci ha spiegato Natasha Davydova, l’ispiratrice della maratona di fitness #pressuitelo. È anche una star di Instagram @tetyamotya, autrice di numerosi libri bestseller su come diventare la versione migliore di te stesso e una consulente sanitaria certificata. Nella foto, la stessa Natasha suggerisce che tutti possono avere una figura eccezionale.

Passaggio uno

Un articolo motivazionale su una bella pancia dovrebbe iniziare con affermazioni allegre su quanto tutto sarà facile e veloce per te. Ma faremmo meglio a dire la verità. “Se non sei un astenico, non è facile essere il proprietario di una pressa piatta”, afferma Natasha Davydova. – Non dovresti sperare in un risultato immediato, ponendoti l’obiettivo di rimuovere lo stomaco in una settimana se i suoi volumi sono impressionanti. È impossibile perdere completamente il peso in eccesso accumulato negli anni in pochi giorni. Alle parole dell’esperto, è necessario aggiungere ulteriori informazioni per la riflessione. Non sempre il volume extra nella zona della vita è un segno che qualcuno ha urgente bisogno di andare in palestra. Innanzitutto, assicurati di non avere tali diagnosi.

  • Malattie ginecologiche: fibromi e ovaie policistiche possono dare l’effetto di un addome sporgente.
  • Diastasi. La divergenza dei muscoli del retto dell’addome, che molti sperimentano dopo il parto, è un problema estetico quasi impossibile da correggere con l’aiuto del fitness. Hai bisogno di un consulto con un chirurgo.
  • Scoliosi. Una cattiva postura e una pancia gonfia spesso vanno di pari passo anche nelle donne molto magre. Così il corpo compensa la posizione non fisiologica della colonna vertebrale.
  • Disordini endocrini. Prima di tutto, l’insulino-resistenza, o prediabete, spesso appare esteriormente come una pancia sporgente, alludendo a seri problemi di salute.

Passaggio due

È troppo presto per passare alla formazione intensiva: il nostro esperto consiglia di iniziare i lavori sull’area del problema dall’audit dello stile di vita. “Lo stomaco è una delle parti del corpo femminile, che è la prima a rispondere allo stress, e questa parola può essere chiamata mancanza cronica di sonno, abitudini alimentari dubbie e un ambiente ambientale, come una mancanza di ossigeno”, ” Spiega Natasha Davydova. – Prima di tutto, è necessario bilanciare la nutrizione. Rimuovere le bevande dolci gassate, lo zucchero, i prodotti farina da esso. Quindi: crea un deficit calorico (500-700 kcal/giorno). Al di sotto della norma raccomandata non ne vale la pena: una riduzione più forte può rallentare il metabolismo, il catabolismo del tessuto muscolare aumenterà. ” Quindi tutto è semplice: impara a dormire per sette a otto ore al giorno, non mangiare di notte e spesso visitare l’allenamento di aria fresca non sarà davvero efficace.

passo terzo

Il modo in cui si avverte per rendere lo stomaco, purtroppo non è stato ancora inventato, in modo che tutti i cambiamenti nella vita dovranno aggiungere fitness. “Devi iniziare con una diminuzione della percentuale di grassi nel corpo, cioè con l’allenamento cardio aerobico: camminare, correre, semikling”, spiega Natasha Davydova. “Aiutano a rimuovere centimetri dalla vita e migliorare lo stato generale di salute. Gli esercizi statici sulla stampa, ovvero vari tipi di assi che rafforzano la parte centrale del corpo, riducono il volume della vita, saranno anche molto utili in questa fase. ” Cioè, in qualche modo è inutile scaricare la stampa, fino a quando i muscoli di tutto il corpo ottengono un tono sufficiente. E quando vieni coinvolto in lezioni regolari e perdi diversi chili in più, puoi procedere alla torsione (tremori): sono considerati più efficaci se è necessario caricare i muscoli addominali, ma (in equità) non garantiscono i cubi se sogni di loro. Per motivi di queste forme geometriche, dovranno essere aggiunti esercizi ad alta ampiezza con una palla o manubri per l’allenamento per utilizzare il maggior numero possibile di muscoli di corteccia.

Affinché il lavoro di fitness sia incoronato con una stampa ideale, e non lesioni e mal di schiena, quando si esegue la torsione, è fondamentale importante osservare le precauzioni di sicurezza. “È importante che la parte bassa della schiena venga sempre premuta sulla superficie (tappeto, simulatore, una parete svedese) – ciò garantisce che i muscoli addominali, non la schiena o la parte bassa della schiena, si sforzino”, spiega l’esperto.

In salita intelligente

Notevole, nonostante tutti gli sforzi di fitness e un’alimentazione ragionevole, lo stomaco è il risultato della debolezza del muscolo trasversale, che, secondo il disegno della natura, dovrebbe, come un corsetto, impedire agli organi interni di sporgere. Ma il muscolo giace in profondità nei tessuti del corpo e quasi non si sforza durante la torsione e l’inclinazione. Tuttavia, può essere rafforzato. L’esercizio principale per questo è il “vuoto”. “Consiglio vivamente di farlo al mattino a stomaco vuoto”, motiva il nostro esperto. – Le tecniche possono essere diverse (sdraiato, seduto, in piedi a quattro zampe), ma l’essenza è la stessa. Inspira profondamente, espira con forza, tirando lo stomaco verso la colonna vertebrale in modo che si attacchino letteralmente l’uno all’altro e indugia in questo stato per almeno 20 secondi. Rilassa lo stomaco con un sospiro e poi fai un altro paio di serie. E non essere pigro per fare un “vuoto” ogni giorno: vedrai il risultato dei tuoi sforzi più velocemente. Un altro modo piacevole per rafforzare il muscolo trasversale è camminare. Poiché la funzione di questo muscolo è proprio quella di stabilizzare il bacino durante il movimento, la camminata rafforza bene il muscolo trasverso. Soprattutto se ti muovi in salita e allo stesso tempo lavori energicamente con le mani.


Senza risparmiare lo stomaco, tre passaggi per una stampa a rilievo piattoultima modifica: 2023-02-01T05:05:37+01:00da erdalinza08