Penne Velvet, come fermare l’invecchiamento legato all’età


Nella stagione fredda, la pelle richiede cure speciali. Ti diciamo quali regole dovresti seguire e quali procedure prestare attenzione per preservare la giovinezza delle tue mani.


Madina Bairamukova, chirurgo plastico

Potrebbe sorprenderti, ma la pelle delle mani è soggetta all’invecchiamento legato all’età molto più che sul viso. E ci sono diverse buone ragioni per questo. In primo luogo, la pelle delle mani è praticamente priva di grasso. In secondo luogo, ci prendiamo cura delle nostre mani molto meno spesso e con meno attenzione del nostro viso. In terzo luogo, le mani sono costantemente esposte allo stress: in estate sono esposte ai raggi del sole, provocando il fotoinvecchiamento, nella stagione fredda – basse temperature e vento. Nella vita di tutti i giorni, spesso dimentichiamo di usare i guanti quando laviamo i piatti, puliamo o puliamo qualcosa, permettendo a vari prodotti chimici di influenzare la pelle non protetta delle mani, provocando disidratazione e provocando l’invecchiamento.

Anche l’uso di disinfettanti, lavamani antibatterici e salviette antisettiche ha contribuito a questi fattori negli ultimi due anni. Tutto ciò influisce sulla condizione della pelle delle mani non è il modo migliore.

Immortelle Rejuvenating Hand Serum, L’Occitane; crema mani antietà “Absolute”, Dr Sebagh.

La prevenzione dei cambiamenti legati all’età include necessariamente sia l’assistenza domiciliare che quella professionale.

  • Innanzitutto è necessario stabilire una regola per svolgere tutte le faccende domestiche solo con i guanti per proteggere la pelle delle mani dall’esposizione a sostanze chimiche.

  • Non dimenticare di usare la crema per le mani più volte al giorno: dopo le faccende domestiche, prima di uscire e prima di andare a letto.

  • Esegui procedure manuali 1-2 volte a settimana: peeling e maschere per idratare e nutrire la pelle in profondità. A tal fine è possibile utilizzare peeling e maschere consigliati per la cura del viso. Le maschere per le mani si applicano meglio sulla pelle prima di coricarsi e si indossano guanti di cotone per un’esposizione più lunga.

  • Nella stagione calda, è obbligatorio utilizzare creme per le mani con SPF e, nella stagione fredda, proteggere le mani dal freddo e indossare guanti all’esterno.

Oltre alle procedure domiciliari, per mantenere la bellezza e la giovinezza delle mani, è certamente necessaria un’assistenza professionale, che includerà sia l’hardware che le procedure di iniezione.

I peeling acidi per le mani, che consentono di esfoliare l’epidermide, occupano il primo posto tra i metodi di cura.

Crema per le mani al fiore di loto Medi; crema mani Anna Sharova.

Tecniche come la biorivitalizzazione e la mesoterapia aiuteranno a idratare la pelle. I cocktail mesoterapici, che, oltre all’acido ialuronico, contengono anche altri elementi utili come oligoelementi e un complesso vitaminico, aiutano non solo a idratare la pelle, ma anche a proteggerla dall’invecchiamento precoce.

Un metodo come la fototerapia affronta l’epidermide assottigliata e le manifestazioni di pigmentazione. Oltre a eliminare l’iperpigmentazione, questa procedura aiuta a ringiovanire la pelle ed eliminare le rughe sottili. Il sollevamento RF dell’ago contribuirà a rendere la pelle più densa.

Crema per le mani Hand Drink SPF 15, jane iredale; crema mani “Chic”, mi&ko.

Poiché una delle manifestazioni dei cambiamenti cutanei legati all’età è la traslucenza delle vene e delle articolazioni dovuta alla perdita dei volumi precedenti, si consiglia di eseguire l’aumento con filler a base di acido ialuronico per ripristinarli. Con una tendenza all’edema, vengono utilizzati farmaci stimolanti il collagene per ripristinare i volumi persi.

Penne Velvet, come fermare l’invecchiamento legato all’etàultima modifica: 2023-02-05T23:36:08+01:00da erdalinza08

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.