10 combinazioni insolite di prodotti nelle ricette

Probabilmente ogni persona ha le proprie abitudini alimentari, che possono sembrare almeno strane a un’altra. È molto facile trovare ricette per piatti in cui l’elenco degli ingredienti comprende prodotti che a prima vista sono del tutto incompatibili tra loro. Ma questo non significa che il cotto sarà insapore e poco appetitoso. È ora di iniziare a sperimentare nella tua cucina!

Frutta dolce e peperoncino

Frutta dolce e peperoncino

Sembra che i frutti dolci si mangino meglio con panna o yogurt naturale. Ma c’è un’altra opzione più esotica: cospargere la polpa di frutti succosi con peperoncino macinato. I residenti in Messico e Vietnam credono che una tale ricetta di macedonia sia molto rinfrescante nella calura estiva. Qui, i piatti dolce-speziati sono offerti in molti ristoranti come dessert.

I veri buongustai dicono che il mango si combina meglio con il peperoncino macinato.

Carne e cioccolato

Pensi che sarebbe una vera follia cucinare un piatto che unisca la carne al cioccolato fondente? I messicani non ti sosterranno qui, perché hanno questa delle ricette tradizionali!

In Messico, a loro piace cucinare la talpa, una salsa a base di cioccolato (o cacao naturale), peperoncino, pomodori, arachidi al sesamo e aglio. Questo condimento denso e aromatico viene servito con carne, solitamente maiale o manzo. Ci sono anche ricette di talpa che fanno un’ottima aggiunta a pollo e tacchino. A volte diverse varietà di carne vengono cotte direttamente nella salsa al cioccolato.

I fan della cucina messicana affermano che il ricco gusto del cioccolato è migliore di qualsiasi spezia e spezie completano la carne.

prosciutto e melone

Sembrerebbe che sia impossibile combinare prosciutto e melone dolce nei piatti. Ma per gli italiani, questo è uno spuntino estivo classico – Tapas. Viene servito sia alle cene a casa che alle cene.

Per provare questo piatto, puoi fare le tartine. Prendi alcune strisce di prosciutto parsmiano e polpa di melone tritate con cubi. Su uno spiedino di legno, metti un cubo di meloni e una striscia di prosciutto, perforandolo in diversi luoghi e distribuendolo lungo l’intera lunghezza del bastone.

Melograno nelle ricette di carne

Hai mai cucinato la carne con i semi di melograno? Vale la pena provare per espandere i tuoi orizzonti culinari. Piatti simili sono serviti in molti ristoranti in tutto il mondo.

Il melograno è universale quando si tratta di introdurlo nei piatti di carne. Il frutto si sposa bene con carne di maiale, agnello, manzo, pollo, tacchino. I suoi chicchi vengono aggiunti al ripieno del pollame ripieno. Le salse in agrodolce al melograno si fanno con le braciole. Le insalate di carne sono cosparse di chicchi di frutta luminosi per decorare il piatto. Il succo di melograno funge spesso da marinata per la carne.

Pomodori e pesche

Le insalate raramente mescolano frutta e verdura dolci e succose. È ora di correggere questo difetto! Nella cucina europea non sorprenderai nessuno con insalate di frutta e verdura. Ad esempio, uno dei più riusciti è l’abbinamento di pomodori e pesche. Un piatto leggero per un menù estivo.

Tritare a caso pomodori e pesche in quantità uguali, mescolare, aggiungere foglie di basilico, condire con aceto balsamico e spolverare con pepe nero. Tutto, il piatto è pronto!

Fragole e formaggio

Fragole e cioccolato, fragole e panna: è tutto troppo banale. Prova le bacche succose con il formaggio! Secondo i buongustai, questa combinazione rende le fragole ancora più profumate e dolci.

Si ritiene che il parmigiano sia più adatto alle fragole rispetto ad altri tipi di formaggio. Metti le fragole fresche su un piatto, cospargile di formaggio grattugiato (o affettato sottilmente). C’è un’altra opzione: fare la fonduta e mangiare i frutti di bosco, immergendoli nella massa di formaggio fuso. Puoi sperimentare con la cottura dei panini: metti una fetta di parmigiano e fragole tritate su pane tostato.

Verdure e miele

Verdure e miele

Il miele è spesso usato come salsa dolce per macedonie, come sostituto dello zucchero in frullati e frullati. Inoltre, se elaborano pollame o carne prima della cottura in forno, puoi goderti un piatto con una deliziosa crosta croccante. Ma il miele è raramente combinato con le verdure. Ma può diventare un delizioso condimento per zucchine e melanzane! Il metodo di cottura è semplice: sbucciare le melanzane e tagliarle a rondelle, immergerle nel latte per mezz’ora, salare e pepare, friggere in padella, versare il miele al momento di servire.

Se ti piacciono gli esperimenti culinari, puoi provare altre verdure in combinazione con il miele.

Cioccolato bianco e caviale nero

Caviale nero e cioccolato bianco è una “invenzione” di un famoso chef britannico. Una vera prelibatezza, considerando sia la combinazione unica di prodotti che l’alto costo dei pasti nei ristoranti. Si ritiene che sia il sale (e ce n’è parecchio nel caviale) in grado di rivelare la pienezza del gusto del cioccolato dolce, conferendogli una leggera nota erbacea.

L’ideatore di questo insolito spuntino insiste su un tale rapporto quantitativo di prodotti: 5 g di caviale sono disposti su un sottile piatto di cioccolato bianco. Il piatto viene subito servito in tavola. Viene offerto ai tavoli del buffet con vino e champagne, come dessert gourmet dopo cena.

Avocado e cioccolato

Non a tutti piace il gusto “complesso” dell’avocado. Ma vale la pena provarlo in abbinamento al cioccolato per cambiare idea su questo frutto dalla polpa burrosa.

Preparare una pasta densa a base di cioccolato fondente fuso e avocado schiacciato con un frullatore. Deliziosa salsa dalla consistenza setosa per crostini e macedonie di frutta. In esso, il gusto dell’avocado è completamente mascherato da un ricco aroma di cioccolato.

Gelato e sale

Le ricette di gelato insolite non sorprendono più nessuno. Ci sono dessert con sapori molto originali: vengono aggiunti verdure, spezie piccanti, petali di fiori. Potresti non trovare tali prelibatezze nei negozi, ma in alcuni ristoranti di cucina d’autore è del tutto possibile provare il gelato con sapori originali.

Sorprendentemente, un dolce dessert freddo va benissimo con il sale! Questo è il modo più semplice per provare un gelato “insolito” senza visitare un ristorante costoso. Prendi un gelato cremoso, versalo con il caramello e cospargilo di sale marino. Potete completare il dessert con un pizzico di peperoncino e un rametto di menta.

10 combinazioni insolite di prodotti nelle ricetteultima modifica: 2023-01-01T05:41:45+01:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.