3 motivi per iscriversi ai balli gitani

I balli e le canzoni popolari gitane sono uno strato culturale originale che è stato ammirato per diversi secoli. Matrimoni, anniversari e altri eventi festivi non sono completi senza un’amata “zingara con un’uscita”. La natura incendiaria e allo stesso tempo capricciosa della danza non lascia nessuno indifferente. Tutti, dai giovani agli anziani, indipendentemente dalla professione e dallo stato sociale, iniziano a ballare su motivi musicali ritmici. È come se ci fosse qualcosa di magico in loro.

Piaccia o no, è difficile rispondere! Ma è noto per certo che le danze gitane sono estremamente benefiche per la salute umana. E in termini fisici, spirituali ed emotivi. Di cos’altro possono vantarsi le danze gitane? Perché dovresti iscriverti alle lezioni?

Emozioni positive

Emozioni positive

Se sei spesso nervoso, stressato e sovraccarico, i balli gitani fanno sicuramente al caso tuo. Possono essere tranquillamente attribuiti al metodo dell’arteterapia, una direzione di correzione psicologica basata sull’uso della creatività e dell’arte. Motivi eccitanti e allegri migliorano l’umore, regalano emozioni positive, aiutano ad affrontare i cattivi pensieri, sentono la libertà, si liberano di alcuni traumi psicologici che sembrano essere saldamente radicati nell’anima.

È particolarmente utile se l’allenamento nelle abilità delle danze popolari gitane viene svolto in grandi gruppi. Questo aiuta a stabilire nuovi contatti sociali, trovare tanti nuovi amici che probabilmente accompagneranno una persona per tutta la vita. Nuovi compagni ed emozioni piacevoli non sono tutto il “fascino” dei balli gitani. Aumentano anche in modo significativo l’autostima, un senso di fiducia in se stessi, il loro aspetto. Ballare aiuta a rilassarsi dopo una dura giornata o una settimana di lavoro, per vivere un’esperienza indimenticabile.

Salute delle donne

I balli gitani sono un’eccellente prevenzione delle malattie nel campo della ginecologia. Gli esercizi sistematici alleviano il dolore durante le mestruazioni, normalizzano il ciclo mestruale, sviluppano i muscoli coinvolti nel processo del travaglio, migliorano la circolazione sanguigna negli organi pelvici. Quest’ultimo aspetto, a sua volta, contribuisce alla normalizzazione delle ovaie e al rapido recupero dell’utero dopo malattie e operazioni. La danza aiuta anche a riprendersi dopo la gravidanza e il parto.

Vale la pena notare che le danze zingari influiscono positivamente sulla vita intima di una donna e del suo partner. In primo luogo, le classi insegnano nuovi movimenti, grazia e plasticità che possono essere utilizzati nel processo di vicinanza. In secondo luogo, liberano e rimuovono la maggior parte dei complessi femminili che non consentono loro di rilassarsi durante i piaceri dell’amore. In terzo luogo, aiutano ad amare il loro corpo così com’è, non essere timidi per chili o imperfezioni extra, ma per godersi ciascuna delle sue sezioni.

Bellissimo corpo e petto

bel corpo e torace

Le classi regolari di balli di zingari, come la plastilina, possono accecare un corpo bello, snello e tonico, ovviamente, a condizione che una dieta equilibrata adeguata e uno stile di vita sano. I movimenti ritmici per motivi incendiari contribuiscono alla perdita di peso, eliminando le “orecchie” di grasso sui fianchi, odiavano la cellulite e l’addome. Inoltre, le danze di zingari sviluppano e rafforzano i muscoli dei muscoli intercostali, aumentando così l’elasticità del torace.

La combinazione di alcuni elementi di balli di zingara (emissioni affilate con braccia e gambe, torace aperto, plastica e tremoria) modifica il corpo femminile, rende la figura armoniosa, con curve e contorni lisci. E le classi migliorano anche in modo significativo la postura, l’elasticità dei dischi intervertebrali, rafforzano le spalle, alleviano la tensione, la fatica, i morsetti nella regione cervicale e, di conseguenza, il mal di testa. I balli di zingari aiutano con il dolore articolare. Contribuiscono anche ad un aumento della loro flessibilità.

altri aspetti positivi

Oltre ai vantaggi di cui sopra, le danze popolari di zingari contribuiscono al miglioramento della coordinazione, normalizzando l’apparato vestibolare, eliminando il dolore al collo causato dall’osteocondosi, aumentando il tono generale del corpo umano, migliorando il tratto gastrointestinale e il raccordo della pelle.

Controindicazioni a Gypsy Dancing

Le emozioni positive sono, ovviamente, fantastiche, ma come qualsiasi direzione che implica l’attività motoria, le danze popolari di zingari hanno molte controindicazioni. Le lezioni non sono raccomandate durante i processi infiammatori acuti (SARS, influenza, tonsillite), malattie croniche al momento delle esacerbazioni, nel periodo postoperatorio, con malattie del fegato e della cistifellea, la presenza di tumori maligni, lo spostamento dei dischi vertebrali.

Inoltre, non è consigliabile ricorrere a ballare con persone che soffrono di piedi piatti, malattie dei sistemi cardiovascolari e respiratori. Le lezioni sono pericolose dopo l’attacco di cuore. La gravidanza non è una controindicazione completa. In una posizione interessante, è possibile e dovrebbe essere coinvolto, ma non nel terzo semestre di gravidanza ed esclusivamente in una forma leggera sotto la guida di un allenatore esperto, che aiuterà a prevenire sovraccarichi. E, naturalmente, dopo aver consultato un ginecologo.

abbigliamento per balli di zingara

Senza dubbio, i balli di zingari possono essere visitati in una maglietta a maglia e pantaloni sportivi. Questi articoli di abbigliamento non limitano i movimenti, sono convenienti e, soprattutto, sicuri per la pelle, perché sono realizzati in cotone. Tuttavia, al fine di immergersi nel più possibile nella cultura delle persone nomadi, si consiglia di frequentare le lezioni in un abito speciale. Qual è la caratteristica di un costume di zingari? Gonne colorate larghe con numerose fronzoli, top con spalle aperte e uno stomaco nudo, camicie stampate con o senza cintura, enormi sciarpe ricamate con giubbotti e cappelli dorati.

Si consiglia di acquistare gonne e camicie da materiali luminosi e fluenti che sono ben drappeggiati. I tessuti pesanti (ad esempio Gabardin) non sono adatti, poiché stanno gonfiando, non enfatizzano le curve del corpo e non “giocano” durante la danza. È eccellente se i vestiti sono realizzati con l’Atlante (ha un nobile brillantezza e un gioco alla luce), una stapel viscosa (perfettamente drappeggiato, non si attacca al corpo), il batista (tessuto molto sottile di lino o cotone , è completamente naturale, sottolinea la figura).

Inoltre, i vestiti per le danze di zingari sono cuciti dal poliestere. Questa è l’opzione più economica. È realizzato con prodotti per il raffinazione del petrolio. Sì, il poliestere praticamente non si rompe, è perfettamente drappeggiato, non richiede cure speciali, ma non è sicuro per la copertura, perché impedisce la sua normale respirazione. Inoltre, il tessuto può causare una reazione allergica in una persona con pelle sensibile. Se acquisti un costume dal poliestere, solo con fodera di lino o cotone.

3 motivi per iscriversi ai balli gitaniultima modifica: 2023-01-01T02:23:11+01:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.