Apple sta per fare una vera rivoluzione in medicina

La ricerca medica non sarà più la stessa. Apple ha creato una piattaforma di raccolta dati aperta per la ricerca medica: ResearchKit. La piattaforma dovrebbe semplificare e aumentare l’efficienza della raccolta di informazioni, nonché aiutare a selezionare i pazienti per la partecipazione a studi su larga scala, riferisce Remedium.

Non è un segreto che molti studi siano ostacolati proprio dalla mancanza di volontari. E la piattaforma ResearchKit consente agli utenti di iPhone di partecipare alla ricerca medica, indipendentemente da dove vivono. Il fatto è che i volontari possono, ad esempio, completare compiti e compilare questionari tramite iPhone. Inoltre, ResearchKit consente agli scienziati di chiedere ai pazienti il ​​consenso a partecipare in modo interattivo. Gli utenti scelgono a quale ricerca vogliono partecipare e quali dati vogliono condividere.

Ad oggi, ci sono già diverse applicazioni all’interno del ResearchKit. Ad esempio, l’app Asthma Health è progettata per gli asmatici. Aiuta i pazienti a monitorare la condizione e i ricercatori a raccogliere dati sui fattori che provocano la malattia. C’è qualcosa di simile per i diabetici (GlucoSuccess), i malati di cancro al seno (Share the Journey), le malattie cardiovascolari (MyHeart Counts) e il morbo di Parkinson (mPower).

Apple sta per fare una vera rivoluzione in medicinaultima modifica: 2023-01-01T22:02:39+01:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.