Curato rapidamente per un raffreddore, raccomandazioni per la SARS

Un raffreddore, o, più correttamente, un’infezione virale respiratoria acuta, è un termine che unisce un gruppo di malattie causate da vari rappresentanti della flora virale che colpiscono l’apparato respiratorio e si trasmettono per via aerea. I principali sintomi di questa malattia sono congestione nasale, tosse, mal di gola, febbre e così via. In questo articolo parleremo di come riprendersi rapidamente da un raffreddore.

Raccomandazioni generali per il trattamento della SARS

Per un recupero più rapido, non è sufficiente assumere farmaci. È estremamente importante seguire alcune semplici regole.

Prima di tutto, una persona malata con la febbre dovrebbe osservare il riposo a letto fino a quando la temperatura corporea non torna alla normalità.

Il secondo punto più importante è una dieta equilibrata. La dieta dovrebbe essere completa, ricca di proteine, vitamine. È necessario consumare molti liquidi, ad esempio tè caldo, bevande alla frutta, brodo di rosa canina e così via.

Nella stanza in cui si trova la persona malata, è necessario eseguire regolarmente la pulizia a umido e mantenere una temperatura confortevole. Inoltre, si consiglia di ventilare la stanza il più spesso possibile.

Se le condizioni meteorologiche lo consentono e la temperatura corporea è normale, si consiglia di camminare il più possibile, per stare all’aria aperta.

Medicinali

Medicines

Per cominciare, sottolineiamo che in caso di infezione virale respiratoria acuta, non si dovrebbe automedicare. Prima di utilizzare qualsiasi medicinale, si consiglia di consultare un medico.

Il trattamento medico per un raffreddore dipenderà dai sintomi associati.

Nelle prime fasi della malattia possono essere raccomandati farmaci antivirali, come la rimantidina.

Con un aumento della temperatura corporea vengono assunti antipiretici, in particolare il paracetamolo. Molte persone sono interessate alla domanda su quali valori dovrebbe essere abbassata la temperatura? Qui dovresti concentrarti sul tuo benessere, tuttavia, i medici raccomandano di assumere farmaci antipiretici solo per adulti con indicatori di 38 gradi e oltre.

Con la congestione nasale, sono indicate le gocce nasali vasocostrittrici, ad esempio la xilometazolina. Il loro utilizzo non deve superare i 5-7 giorni. Un altro metodo efficace per trattare la rinite è il risciacquo della cavità nasale con soluzioni saline. Le soluzioni saline sono efficaci non solo nel trattamento, ma anche nella prevenzione delle infezioni virali respiratorie acute, come dimostrato dagli scienziati della First Moscow State Medical University. LORO. Sechenov in un articolo pubblicato nel 2021.

Se compare una tosse, vengono utilizzati espettoranti, ad esempio bromexina o ambroxolo. In caso di mal di gola, il piano di trattamento deve essere integrato con agenti antinfiammatori e antisettici locali, ad esempio pastiglie contenenti ambazone.

Inoltre, i medici raccomandano l’assunzione di complessi vitaminici e altri agenti rinforzanti generali.

Sottolineiamo che gli antibiotici vengono utilizzati solo quando è attaccata un’infezione batterica secondaria.

Curato rapidamente per un raffreddore, raccomandazioni per la SARSultima modifica: 2023-01-01T17:02:10+01:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.