Dieta vegana e onnivora danno lo stesso guadagno muscolare

Gli scienziati brasiliani dell’Università di San Paolo (USP) hanno dimostrato che la fonte di proteine ​​non è importante quando si tratta di aumentare la massa muscolare e sviluppare la forza.

È noto che le proteine ​​​​animali differiscono dalle proteine ​​​​vegetali per il loro maggiore contenuto di aminoacidi essenziali, principalmente leucina, necessaria per attivare i processi anabolici. Si ritiene che poiché la dieta vegetale contiene meno leucina, i processi anabolici saranno meno stimolati, il che può influire sulla capacità dei vegani di costruire massa muscolare.

Lo studio ha coinvolto 38 giovani adulti sani, metà dei quali erano vegani e metà seguivano una dieta onnivora. I soggetti sono stati seguiti per 12 settimane. Si sono esercitati per aumentare la massa muscolare e la forza e hanno seguito una dieta mista di proteine ​​animali e vegetali o una dieta a base di proteine ​​vegetali pure di 1,6 grammi di proteine ​​al giorno per ogni chilogrammo di peso corporeo.

Dopo 3 mesi, si è scoperto che non c’era differenza tra vegani e onnivori in termini di aumento della massa muscolare e aumento degli indicatori di forza. Cioè, se una persona consuma abbastanza proteine, non c’è differenza da dove è stata ottenuta questa proteina e quali caratteristiche ha.

Tuttavia, gli scienziati sottolineano che nell’esperimento i partecipanti hanno ricevuto proteine ​​​​sotto forma di integratori proteici: isolato di proteine ​​​​del siero di latte o proteine ​​​​di soia. In pratica, i cibi vegetali contengono meno proteine. Cioè, per ottenere la giusta dose di proteine ​​​​vegetali, una persona deve mangiare più cibo di chi aderisce a una dieta onnivora.

Dieta vegana e onnivora danno lo stesso guadagno muscolareultima modifica: 2023-01-01T23:28:49+01:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.