Diete di piselli, semplici ed efficaci

I piselli sono un prodotto sano e soddisfacente. Contiene molte proteine ​​​​vegetali e pochi grassi, quindi si satura perfettamente. È per questo motivo che i piselli sono spesso consigliati per l’uso durante varie diete. Esistono anche diete speciali a base di piselli.

Sfumature della dieta dei piselli

I piselli contengono non solo molte proteine, ma anche zuccheri, fibre alimentari, contengono anche ferro, alluminio, titanio, iodio, boro, nichel, stagno, zirconio, stronzio, cromo, zolfo, sodio, vanadio, fluoro, magnesio, vitamine A, H, PP, E, gruppo B, una piccola quantità di acidi grassi saturi.

Durante il periodo di rispetto di tale dieta, il corpo riceverà abbastanza vitamine e minerali. Inoltre, questa dieta non tormenterà la sensazione di fame. I giovani piselli aiutano a rimuovere il liquido in eccesso dal corpo. In generale, i piselli contengono molte fibre, quindi puliscono bene l’intestino e accelerano anche il metabolismo. Questo utile prodotto abbassa i livelli di colesterolo nel sangue, fornisce energia al corpo, regola i livelli di zucchero e migliora il funzionamento dell’apparato digerente. Tutto questo è molto importante per la perdita di peso.

Come seguire una dieta a base di piselli? La sua essenza è evitare l’uso di dolci, muffin e cibi grassi. Durante qualsiasi dieta a base di piselli, è necessario consumare 1-3 piatti di questo prodotto. Devono essere cotti correttamente: senza aggiunta di olio, grassi, carne, grandi quantità di sale.

I vantaggi delle diete a base di piselli sono che sono molto facili da tollerare, il rischio di fallimento è basso, l’alimentazione è equilibrata, la perdita di peso non porta a una diminuzione della massa muscolare. Inoltre, le diete a base di piselli sono molto efficaci, la perdita di peso è significativa.

Ci sono anche degli svantaggi. I piatti richiedono molto tempo per cucinare. E i piselli possono portare a una maggiore formazione di gas. Soprattutto con un uso prolungato.

Esistono diverse diete sui piselli. Esistono mono-diete brevi e diete più equilibrate a lungo termine.

Una dieta breve per tre giorni ti consente di mangiare solo piselli. Un bicchiere di piselli va fatto bollire in quattro bicchieri d’acqua, tritati in un frullatore. Dopo puoi mangiare, aggiungendo erbe e condimenti. Sebbene tale porridge sia soddisfacente, il menu dietetico è monotono, quindi è difficile attenersi ad esso. Durante la dieta si possono bere tè e caffè (non più di due tazze al giorno), ma si dovrebbe dare la preferenza all’acqua pulita.

La dieta settimanale ha una dieta più varia. Durante questo periodo puoi mangiare frutta, ricotta, yogurt, pollo, verdure, latte, farina d’avena, grano saraceno, pesce, pane di crusca, formaggio, uova, porridge d’orzo. Puoi bere brodo di rosa canina, tè verde, tisane, succhi appena spremuti.

Il menu dietetico potrebbe assomigliare a questo:

  • colazione: ricotta, mela, tè; o farina d’avena, uova, brodo di rosa canina; o un panino al formaggio, uova e succo;
  • merenda: yogurt o frutta;
  • pranzo: zuppa di piselli, petto di pollo, succo; o verdure al forno, pane e succo; oppure stufato di verdure e petto di pollo, brodo di rosa canina;
  • merenda: ricotta o frullato di frutta;
  • cena: insalata di verdure e piselli; o grano saraceno con piselli; o stufato di verdure e kefir; o pesce, un paio di patate, tè verde.

L’essenza della dieta è mangiare un piatto di piselli ogni giorno. Può essere zuppa di piselli, purè di patate, spezzatino. E altri pasti potrebbero non contenere questo prodotto.

Puoi perdere peso con il porridge di piselli o la zuppa. Una volta al giorno durante il pranzo, dovresti mangiare 200 g di zuppa o porridge con un po’ di sale. Sono ammessi anche verdure, latticini, pollo, frutta.

Ecco un esempio di menù dietetico:

  • mattina: insalata di verdure e frutta; oppure ricotta e frutta;
  • merenda: mela; o arancione; o carota;
  • pranzo: zuppa di piselli e insalata; o porridge di piselli con verdure;
  • merenda: yogurt o ricotta;
  • la sera: pollo con insalata; o verdure al forno e una fetta di pane.

La zuppa per una dieta è facile da preparare. Basta far bollire piselli, carote, sedano, peperoni, cipolle e un paio di patate. Puoi aggiungere qualsiasi verdura. La zuppa può essere frullata se lo si desidera.

Ricette di piatti a base di piselli per la salute e la perdita di peso

Ricette di piselli per la salute e la perdita di peso

Quali ricette sono adatte per le diete a base di piselli? Può essere vari stufati, zuppe, cereali, stufati, polpette, casseruole, insalate. Ecco alcune ricette utili.

Zuppa alla crema

Cuocere due tazze di piselli, due spicchi d’aglio fino a cottura quasi ultimata. Aggiungere un bicchiere di latte, pepe, sale. Frullare la zuppa. Servilo con un sacco di verdure.

Zuppa piccante

Mettere a bagno 160 g di piselli durante la notte. Al mattino versare acqua e dare fuoco. Tritare la cipolla e lo spicchio d’aglio e soffriggerli un po ‘. Riscaldare la curcuma, lo zenzero, il coriandolo, il cumino e il peperoncino in una padella. Aggiungere tre patate tritate e friggere per due minuti. Aggiungere le patate, un peperone, la cipolla e l’aglio ai piselli, cuocere per venti minuti. Quindi aggiungere un pomodoro a pezzetti, sale e un po ‘di concentrato di pomodoro. Bollire cinque minuti.

Salsiccia vegetariana

Due tazze di scaglie di piselli o piselli macinati in un macinino da caffè, versare 4 tazze di acqua calda. Cuocere fino al termine. Macina in un frullatore sei spicchi d’aglio, pepe, coriandolo, sale, tre cucchiai di succo di barbabietola. Aggiungere la purea di piselli già pronta, 100 ml di olio di semi di girasole, sbattere fino a che liscio. Metti la massa in un sacchetto e avvolgila bene a forma di salsiccia. Raffreddare in frigorifero. Puoi conservarlo per non più di due giorni in un luogo freddo.

Cotolette

Bollire 400 g di piselli. Sul restante brodo preparare il porridge di semolino (100 g di cereali per 250 ml di liquido). Schiacciare i piselli, mescolare con semolino, sale, pepe nero, cipolle fritte (sono necessarie due cipolle) e tre cucchiai di farina. Formare delle cotolette e friggere su entrambi i lati, quindi cuocere in forno.

Patè

Lessare un bicchiere di piselli con cipolle e carote. Tritare finemente una carota e una cipolla e friggere. Unire il tutto, aggiungere le verdure, un paio di spicchi d’aglio, 20 g di pistacchi, un filo d’olio vegetale. Macinare con un frullatore.

Le ricette per i piatti di piselli sono molto diverse e originali. Pertanto, perdere peso con le diete a base di piselli non è solo efficace, ma anche gustoso.

Diete di piselli, semplici ed efficaciultima modifica: 2023-01-01T15:03:02+01:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.