Piatti di formaggio cottage, ricette per piccoli golosi

La ricotta contiene molte sostanze utili necessarie per il pieno sviluppo del corpo in crescita del bambino. Il prodotto a base di latte fermentato è ricco di calcio, potassio, sodio, vitamine del gruppo B, proteine, ecc. Assicurati di includere la ricotta nel menu dei bambini! E assicurati che sia naturale, senza coloranti e aromi. I piatti di ricotta, le cui ricette proponiamo di seguito, si distinguono per la facilità di preparazione e la disponibilità degli ingredienti.

Sirniki: una ricetta classica per un piatto delizioso

Syrniki: una ricetta classica per un piatto delizioso

Syrniki può essere giustamente definito uno dei piatti di ricotta più popolari. Cucinano velocemente e si mangiano anche velocemente. Questa è un’ottima colazione per bambini e adulti. Affinché vadano sempre bene, ti consigliamo di familiarizzare con i segreti della cucina, che le casalinghe esperte condividono con amore.

  • Il cottage è gli ingredienti principali delle cheesecakes e quindi dovrebbe essere affrontato in modo molto responsabile. Scegli un prodotto di una trama omogenea, un produttore comprovato, un contenuto di grassi del 7-18%. Il ricotta troppo secco può essere ammorbidito con latte o panna acida. Se per qualche motivo hai acquistato un cottage troppo “bagnato”, non fretta di aggiungere molta farina. Ciò può influire negativamente sul gusto dei piatti. Correggere la situazione è semplice: mettere il prodotto acido -milk su uno scolapasta e attendere che il fluido in eccesso si stanca.
  • In modo che le cheesecakes si rivelano teneri, il formaggio cottage deve avere una consistenza omogenea. È facile raggiungere questo obiettivo: basta cancellarlo attraverso un piccolo setaccio.
  • Gli ingredienti aggiuntivi vengono spesso introdotti nelle ricette di cheesecakes: frutta, frutta secca, bacche. Possono anche essere salati, quindi la composizione include aglio, varie spezie, verdure, ecc.
  • La coerenza ideale del test è la chiave del successo! Farina, semola o amido aiuta a raggiungerlo. Quando si prepara un dessert dietetico, usa la farina di crusca. Le uova sono anche incluse nell’impasto. Ma non dovrebbero esserci molti, altrimenti l’impasto si rivelerà liquido e la situazione dovrà essere “salvata” aggiungendo una grande quantità di farina, che darà a cheesecakes di durezza.
  • In modo che le cheesecakes siano uniformemente fritte, devono essere rese non molto grandi e spesso. All’uscita, dovresti avere pancake sotto forma di rondelle.
  • Spesso, le cheesecakes sono fritte, ma questo non è l’unico modo per cucinare. Il dessert può anche essere cotto o cotto al vapore.
  • Per ottenere una crosta dorata, una cheesecake, la cui ricetta è offerta di seguito, friggi in una padella con rivestimento anticello, avendo precedentemente caldo.
  • .

E infine, offriamo una ricetta classica per le cheesecakes che sono sempre delicate e gustose.

Prodotti richiesti:

  • 300-350 g di ricotta;
  • 1 uovo;
  • 1,5 cucchiai. l. semola o farina;
  • 5 dic. l. zucchero;
  • 1 g di vanillina o 1 bustina di zucchero vanigliato;
  • sale sulla punta di un coltello;
  • 25-30 g di uvetta.

Per le cheesecakes, avrai bisogno di un paio di cucchiai di olio di girasole.

Processo di cottura

Macina bene il cottage con una forchetta. Aggiungi farina, zucchero, vanillina, sale. Mescola bene tutti i prodotti in modo che la Messa diventi omogenea.

Lavare l’uvetta e versare acqua calda per 10-15 minuti: dovrebbe gonfiarsi un po ‘. Versare l’uvetta nell’impasto, mescolare di nuovo bene.

Arrotolare delle palline dalla massa risultante, arrotolarle nella farina e appiattirle leggermente. Friggere su entrambi i lati fino a doratura.

Ricette di ricotta: budino soffice

Ricette di formaggio: budino soffiato

Il budino di ricotta è il dessert più delicato per i buongustai in crescita. Risulta arioso e tenero, ei bambini lo mangiano con grande piacere.

Ingredienti richiesti:

  • 2 mele di media grandezza;
  • 2 uova (se le uova sono piccole, allora hai bisogno di 3 pezzi);
  • 2 dic. l. con uno scivolo di zucchero;
  • 1°. l. burro;
  • 1°. l. pangrattato;
  • una bustina di zucchero vanigliato.

processo di cottura

Macinare la ricotta al setaccio o sbattere con un frullatore sommergibile. L’importante è ottenere una consistenza uniforme.

Macinare le uova con lo zucchero e la vaniglia, unire alla ricotta, mescolare e “camminare” di nuovo con un frullatore.

Lavare le mele, sbucciarle e tagliarle a piccoli cubetti. Anche i frutti, i cui benefici sono noti sia agli adulti che ai bambini, possono essere grattugiati.

Aggiungere le mele al composto di uova e mescolare.

Ungete gli stampini in cui verrà cotto il budino con del burro morbido e cospargeteli di pangrattato. Distribuisci la massa risultante.

Preriscaldare il forno a 180 ° C. Cuocere il budino per 18-22 minuti. Il tempo dipende dalle impostazioni del forno.

Togliere con cura il budino dagli stampini, capovolgere su un piattino, versarvi sopra la marmellata di frutti di bosco o lo sciroppo. Puoi cospargere di cioccolato grattugiato: risulterà molto gustoso e bello. Il dolce è pronto, chiama in tavola i più golosi.

Sformato di cagliata con frutta secca

La casseruola di ricotta è molto tenera e ariosa. La frutta secca conferisce originalità al piatto di ricotta, la ricetta di cui offriamo. Non solo completano l’utilità del prodotto a base di latte fermentato, ma conferiscono anche un sapore unico. Assicurati di trattare i bambini con un dessert originale.

Prodotti richiesti:

  • 0,5 kg di ricotta;
  • 2 punti. l. panna acida;
  • 4-4,5 cucchiai. l. zucchero;
  • 180-200 g di frutta secca;
  • foglie di menta per decorare il dolce;
  • 2-2,5 cucchiai. l. farina;
  • zucchero a velo per spolverare;
  • 1 cucchiaino zucchero vanigliato;
  • cracker e burro per ungere e spolverare lo stampo.

cucinando

Separare con cura i tuorli dagli albumi.

In una ciotola, unire sciolto: zucchero, vaniglia, farina e mescolare. Aggiungi i tuorli, macina. Inserisci la ricotta, mescola bene.

Tagliare la frutta secca lavata ed essiccata in piccoli pezzi: possono essere cubetti o fette longitudinali. Versare la frutta secca nella miscela di cagliata, mescolare.

Usando un mixer, sbatti i bianchi fino a ottenere una schiuma rigida. Nel processo, puoi aggiungere un po ‘di zucchero. Incorporare molto delicatamente il composto di albume, mescolando continuamente con un cucchiaio dal basso verso l’alto.

Preriscaldare il forno a 170-180°C. Mentre si sta scaldando, ungere la forma in cui verrà cotto il dolce con un sottile strato di burro morbido e cospargere di pangrattato. Metti la massa di cagliata su una teglia e liscia con un cucchiaio.

Per ottenere una crosta dorata e appetitosa, spennellare la parte superiore della casseruola con una miscela di tuorlo (1 pz.) E panna acida (2-3 dess. L.).

Il tempo di cottura della casseruola è di circa mezz’ora. Tutto dipende dalla massa e dal contenuto di grassi della ricotta, nonché dalla configurazione e dalle dimensioni della forma.

La casseruola di ricotta può essere consumata sia fredda che calda, cosparsa di zucchero a velo e decorata con menta. Quindi puoi cucinare una porzione abbondante e goderti il ​​resto domani.

Le famose ricette di ricotta aiutano a rendere il cibo dei bambini vario e sano! Scegli solo il meglio per i tuoi figli, cucina con amore e loro chiederanno sicuramente di più.

Piatti di formaggio cottage, ricette per piccoli golosiultima modifica: 2023-01-01T23:55:54+01:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.