Profumo alternativo, profumi che non necessitano di essere spruzzati

Siamo abituati a usare il profumo in una bella bottiglia di vetro con un comodo atomizzatore. Ma molti brandy stanno ora cercando (e trovando!) nuovi formati per l’esecuzione di profumi – più convenienti ed economici. E questi non sono solo prodotti profumati, assomigliano solo lontanamente a veri profumi! Sono aromi familiari racchiusi nella confezione originale. Quali nuovi strumenti offrono i marchi?

Profumo avvolto in un pennello

Non molto tempo fa è apparso sul mercato un profumo originale, che viene applicato sulla pelle con un pennello. Questi non sono 2 prodotti diversi, ma un prodotto completamente indipendente.

Il pennello è simile nell’aspetto a quello che usi per il trucco: denso, voluminoso, con una lunga pila. Nel suo manico c’è un piccolo contenitore con polvere della macinatura più fine, che viene costantemente alimentata al mucchio. E già dal mucchio cadono profumi secchi sul corpo.

Il profumo secco viene applicato sulla pelle con leggeri movimenti del pennello. Non sul viso, ma rigorosamente sul corpo! Qui non puoi provare a fare colpi puntuali, poiché il profumo dona un aroma leggero – anche se esageri, non dovrai liberarti di un odore altamente concentrato. Il pennello può essere utilizzato per trattare collo e décolleté, polsi. I profumi secchi vengono applicati anche sui capelli: la leggera consistenza polverosa del prodotto non ungerà i ricci, non li unirà.

Profumo ad olio con roller

Le donne più spesso di prima iniziarono a dare la preferenza ai profumi ad olio. Ci sono diverse ragioni per questo: un tale profumo è più concentrato e quindi dura più a lungo, non provoca irritazione sulla pelle sensibile. Ma ci sono anche degli svantaggi: l’olio, che funge da base per il profumo, può lasciare segni sui vestiti.

I profumi di olio, di regola, sono prodotti in una bottiglia allungata con un rullo mobile. Basta passarlo sulla pelle e la sfera mobile dosa accuratamente il prodotto.

Si ritiene che i profumi di olio siano utilizzati al meglio in inverno. In condizioni di caldo estremo sotto i raggi luminosi del sole, un concentrato di olio (soprattutto con un aroma di agrumi) può lasciare ustioni sulla copertina.

Polvere per il corpo

Per coloro che preferiscono fragranze leggere e delicate, vale la pena provare la polvere per il corpo. Alcuni marchi di diverse fasce di prezzo presentano i loro profumi più famosi in questo formato.

La polvere per il corpo può essere prodotta in vasetti compatti (simili a una classica scatola di polvere) e in confezioni più grandi. Una buona polvere è un prodotto in polvere, delicato e morbido grazie alla macinatura fine. I fan di qualcosa di più originale dovrebbero cercare polvere profumata con particelle luccicanti nella vendita. Questo è un prodotto 2 in 1: sia un aroma gradevole che una pelle setosa che risplenderà letteralmente dall’interno. Il prodotto viene applicato direttamente sul corpo, sia con una soffice spugna che verrà fornita nel kit, sia direttamente con le mani.

Crema corpo

Crema corpo

Da tempo alcuni marchi offrono ai loro fan profumi sotto forma di crema per il corpo. Intere linee di prodotti vengono spesso prodotte contemporaneamente: profumi classici in una bottiglia di vetro, spray per il corpo e allo stesso tempo crema per il corpo e persino antitraspirante.

La crema profumata viene applicata sul corpo in uno strato sottile.

Una crema per il corpo profumata, se il suo aroma corrisponde completamente al suo analogo, sarà una buona alternativa alla solita eau de toilette. L’aroma dei prodotti di alta qualità rimane a lungo sul corpo. Inoltre, puoi aspettarti ulteriori “bonus”, ad esempio idratando la copertina. Ma se vuoi ottenere non solo un odore gradevole, ma anche la cura della pelle, leggi attentamente la composizione del prodotto acquistato. L’elenco degli ingredienti non dovrebbe includere una grande quantità di alcol. Come con la polvere, la crema può contenere particelle che riflettono la luce che daranno alla pelle un leggero luccichio.

Gel profumato

I gel profumati hanno una consistenza più leggera rispetto alle creme. Il prodotto si applica bene e rimane sulla pelle. L’aroma dei gel di marca di alta qualità coincide completamente con la composizione dell’analogo. E questa è un’ottima opzione per utilizzare i tuoi profumi preferiti in estate: la gradazione alcolica minima nella composizione, un aroma più sottile.

Il profumo viene applicato alle stesse aree del profumo “standard”: dietro le orecchie, sui polsi, nella zona del décolleté. A differenza di molte creme profumate, i gel sono disponibili in tubetti. Pertanto, non sono destinati ad essere applicati a tutto il corpo, altrimenti il ​​superamento dei costi sarà troppo elevato e il prodotto terminerà in una settimana.

Profumo solido

Il profumo solido ha molti vantaggi. I profumi sono compatti, poiché vengono prodotti, di regola, in piccoli barattoli: ora non sarà un problema portare il profumo con te in viaggio senza il rischio di rompere una bottiglia di vetro. La consistenza densa del profumo permette inoltre di sovrapporre le fragranze una sopra l’altra, applicandole una ad una sulla copertina. Non c’è alcool nella composizione: la cera funge da componente principale dei profumi solidi. Pertanto, vengono spesso scelti da chi ha la pelle sensibile che reagisce con prurito e irritazione ai cosmetici contenenti alcol.

Alcuni marchi offrono le loro note fragranze in formato profumo solido. C’è un’opportunità per sperimentare indossando il tuo profumo preferito. Decidi tu stesso quale strumento è più comodo da usare: in un barattolo o sotto forma di un bastoncino.

Profumo originale in formato tovagliolo

Profumo originale in formato tovagliolo

Su cosa stanno scommettendo ora molti produttori di profumi, di lusso e del segmento del mercato di massa? Per facilità d’uso! E nei negozi puoi trovare sempre più tali formati delle tue fragranze preferite che ti consentono di applicare rapidamente il prodotto sulla pelle senza sbavature, che puoi facilmente portare con te in viaggio. I tovaglioli di profumo possono essere tranquillamente attribuiti a uno di questi formati.

No, queste non sono salviette chimicamente profumate che vengono utilizzate per pulire la pelle. Questi sono veri profumi! Per la produzione del profumo originale vengono utilizzate le stesse composizioni aromatiche utilizzate per la produzione di profumi originali.

Il profumo originale sotto forma di tovaglioli sarà difficile da trovare nei negozi. Trova, ovviamente, puoi. Ma non il fatto che sarà il tuo gusto preferito. Finora, solo pochi marchi famosi producono tali fondi.

Profumo alternativo, profumi che non necessitano di essere spruzzatiultima modifica: 2023-01-01T19:22:16+01:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.