Ricette veloci dall’Italia per le vacanze di Capodanno

La tavola di Capodanno richiede spesso un’impresa culinaria da parte della padrona di casa e le lunghe vacanze sono già alle porte. Le ricette veloci torneranno utili più che mai. Dopotutto, non vuoi stare ai fornelli, ma comunicare attivamente, incontrarti con gli amici, partecipare a eventi o semplicemente passeggiare nei parchi. MedAboutMe offre ricette facili e veloci per risparmiare tempo e diversificare il tuo menu con ricette italiane.

Ricette per spuntini vegetali leggeri e non solo

Ricette per spuntini vegetali leggeri e altro ancora

Le insalate tradizionali possono essere sostituite con leggeri antipasti di verdure, le cui deliziose ricette sono riportate di seguito. Possono essere utilizzati anche come ricette veloci. La bruschetta è un antipasto molto popolare a base di pane tostato in Italia. La base è fatta allo stesso modo, cambia solo la salsa di riempimento.

Bruschetta con salsa di pomodoro e foglie di basilico

Deliziose ricette di bruschette si basano sulla tostatura del pane, cambia solo il ripieno. Gli italiani generalmente possono semplicemente immergerlo nell’olio aromatizzato. Per fare i toast è meglio usare la ciabatta o una baguette. Le fette di pane vengono fritte su entrambi i lati senza olio. Il toast dovrebbe avere una crosta marrone croccante.

  • Per 4 toast utilizzare 4 pomodori di media grandezza. Tagliateli a cubetti, conditeli con aceto balsamico e olio d’oliva, sale, pepe, zucchero e aggiungete a piacere foglie di basilico fresco tritato.
  • Grattugiare le fette di pane tostato con l’aglio, condire con salsa di pomodoro, cospargere di origano e condire con olio d’oliva.

Una deliziosa ricetta per questo spuntino leggero può essere riprodotta in qualsiasi momento, poiché la salsa di pomodoro non si deteriora a lungo se conservata in frigorifero, può essere preparata con un margine.

Bruschetta con parmigiano e peperone

I toast sono fatti secondo la ricetta sopra. La quantità di salsa è per 4 toast.

  • Lavare 2 peperoni (giallo e rosso) e spennellarli con olio vegetale. Quindi mettete su una teglia con carta da forno e cuocete in forno per circa 20 minuti. Preriscaldare il forno a 180 gradi. Per rimuovere facilmente la pelle, metti il ​​​​peperone arrostito caldo in un semplice sacchetto di plastica e lascialo raffreddare lì. Pulisci e rimuovi anche i semi.
  • Tagliare il peperone al forno a fettine sottili, aggiungere aceto balsamico, olio d’oliva, sale – tutto a piacere. In questa forma, lasciare marinare per mezz’ora. Questa salsa al pepe si conserva bene in frigorifero fino a tre giorni, quindi puoi prepararla in anticipo.
  • Schiaccia le foglie di prezzemolo, l’aglio (1 spicchio) e l’olio d’oliva (5 cucchiai) in un frullatore fino a ottenere una crema.
  • Parmigiano (40 g) grattugiato su una grattugia grossa. Puoi sostituirlo con qualsiasi altro formaggio a pasta dura.

Lubrificare le fette di pane con la crema di aglio e prezzemolo, mettere i peperoni sott’aceto, cospargere di parmigiano. Aggiungere pepe macinato fresco a piacere.

A proposito, il ripieno di questa bruschetta può essere utilizzato anche come spuntino indipendente, si ottiene un’insalata di peperoni al forno.

Toast al burro assortiti

Ravviva il pane tostato con oli aromatici al posto del burro tradizionale. Per fare questo, ammorbidisci il burro, quindi sbattilo con un mixer, aggiungi additivi e spezie e poi raffredda. Ecco alcune ricette per tali oli.

  • Burro di Tonno: A 100 g di burro montato, aggiungere 100 g di tonno sott’olio e 1 cucchiaio di maionese.
  • Burro di gamberi: a 100 g di burro montato, aggiungi 100 g di gamberi bolliti tritati e 1 cucchiaino di senape.
  • Burro al basilico: unire 20 g di foglie di basilico tritate a 100 g di burro montato.

Crema di avocado

Una deliziosa ricetta per la crema di avocado è adatta per torte tandoor o pane pita.

Sbucciare un avocado, tagliarlo, togliere il nocciolo.
Metti la polpa in un frullatore. Sale pepe. Montare l’avocado insieme a 20 g di succo di limone e 2 cucchiai di olio d’oliva fino a ottenere una crema.

Pomodorini ripieni

  • Taglia la parte superiore di 20 pomodorini e raccogli la polpa con un cucchiaino.
  • Impastate 100 g di formaggio feta con 2 cucchiai di panna, aggiungete del basilico fresco tritato a piacere.
  • Farcire i pomodori con il composto ottenuto, spolverare con i pinoli, guarnire con rametti di basilico.

Deliziose ricette per antipasti di carne

Le ricette di carne veloce non sono fantastiche, solo il pollo o il maiale devono essere prima marinati. E poi il processo di cottura stesso sarà semplice e veloce.

Arosticini di maiale in agrodolce

Nella cucina russa, questo piatto si chiama kebab. Per questa ricetta, dovrai acquistare degli spiedini di legno.

  • 400 g di maiale, tagliato a pezzi di media grandezza.
  • Prepara una marinata di maiale. Grattugiate un pezzetto di zenzero, aggiungete coriandolo fresco, semi di coriandolo macinati, 2 cucchiai ciascuno di miele, latte di cocco e salsa di soia.
  • Marinare il maiale, metterlo in frigorifero per un’ora.
  • Spiedino di maiale, griglialo in forno o friggilo in una padella antiaderente.

Arosticini di petto di pollo in panatura di arachidi

  • Macina 150 g di arachidi salate in un frullatore.
  • 2 petti di pollo tagliati a pezzi, marinarli per un’ora nel succo di 2 lime e 6 cucchiai di salsa di soia.
  • Attacca gli spiedini di pollo su bastoncini di legno e arrotolali nelle briciole di arachidi.
  • Friggere in una padella speciale (antiaderente) con burro chiarificato.

Ricette veloci di pasta sfoglia

Ricette veloci di pasta sfoglia

Molte ricette veloci sono state inventate dalla pasta sfoglia, il cui tempo di cottura non supera i 20 minuti. Ecco qui alcuni di loro.

Bastoncini di parmigiano e sesamo

  • Stendere una confezione di pasta sfoglia lievitata (500 g) in uno strato di 3 mm di spessore e 15 cm di lunghezza, sbattere 2 uova, grattugiare 200 g di parmigiano. Lubrificare l’impasto arrotolato con un uovo sbattuto, cospargere di formaggio.
  • Quindi unire le due metà dell’impasto (coprire l’altra metà con una metà), premere delicatamente, spennellare con l’uovo sbattuto rimasto, cospargere con semi di sesamo.
  • Tagliare la pasta ripiegata in strisce larghe 3 cm e avvolgerle a spirale.

Cuocere in forno preriscaldato (180 gradi) su una teglia oliata. Tempo di cottura – 15 minuti.

Un’altra ricetta veloce: la mini pizza è semplice e originale. Nella ricetta il ripieno può essere variato a piacere – con funghi, prosciutto, salame, olive, capperi, ecc.

Pizzette con mozzarella

  • Stendere 500 grammi di pasta sfoglia senza lievito ad uno spessore di 4 mm.
  • Ritaglia dei cerchi con un bicchiere da 4 cm.
  • lubrificare le tazze con salsa di pomodoro, metti la mozzarella per la pizza, cospargi l’origano, cospargere con olio d’oliva.
  • Riscalda il forno in anticipo a 200 gradi, metti una mini-pizza su una teglia coperta di carta da forno. Cuocere 12-15 minuti.

Speriamo che le ricette di cui sopra soddisfino la novità e salvi la hostess!

Ricette veloci dall’Italia per le vacanze di Capodannoultima modifica: 2023-01-01T04:42:15+01:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.