Negli ultimi decenni, molti dei nostri compatrioti si sono sposati all’estero e sono partiti per un nuovo luogo di residenza. Anche se l’amore è la base di un’unione familiare, una donna in un nuovo paese deve affrontare una serie di problemi. Tuttavia, sono tutti superabili se entrambi i coniugi desiderano costruire una famiglia felice e prospera.
Amore: non puoi comandare i sentimenti
Perché alcune donne russe cercano di sposarsi all’estero? Molto spesso si tratta di ragazze e donne di piccole città e villaggi, stanche di una vita insicura e mancanza di prospettive. Si aspettano che sposando uno straniero miglioreranno la loro situazione finanziaria, riceveranno un pass per una vita prospera,
Sì, nei paesi occidentali la vita di tutti i giorni è davvero molto migliore che nel nostro paese. È completamente sottoposto a debug, lì gli stipendi sono più alti, i prezzi a volte sono più bassi, il benessere materiale dei residenti è di alto livello.
C’è un altro fattore che ti fa venir voglia di cercare marito all’estero. Nel nostro Paese è difficile (o quasi impossibile) per le donne sopra i trent’anni trovare un partner degno. Tutti i buoni rappresentanti del sesso più forte, come si suol dire, vengono smantellati. E il resto degli uomini ha molti problemi (non li elencheremo). Pertanto, quando cercano coniugi, le donne iniziano a guardare verso l’Occidente. Sperano che lì la loro vita cambierà in meglio, basta cercare di trovare uno sposo degno.
Bene, bene, perché gli stranieri cercano spose in Russia? Anche qui non ci sono segreti. Le donne russe sono attraenti, femminili, ben curate, economiche. E, cosa più importante, sono poco esigenti e inoltre non fissati su una carriera. Sono grati al “principe” occidentale per averli portati all’estero e avergli fornito una vita prospera e confortevole.
Sposando una donna russa, un uomo ottiene una moglie obbediente, compiacente, non scuote la legge, come i suoi colleghi femminizzati occidentali, scende prontamente a compromessi, ecc. Pertanto, il suo contenuto è più economico.
Devo dire che i matrimoni basati su un atteggiamento di consumo reciproco sono raramente felici. Nel corso del tempo, entrambe le parti diventano frustrate perché non ottengono ciò che si aspettano. Non c’erano sentimenti lì, il partner era abituato a risolvere i propri problemi. Pertanto, tali matrimoni si rompono abbastanza spesso.
Ma succede anche diversamente. I matrimoni di convenienza possono essere prosperi, felici e durare molti anni. A condizione che entrambi i partner siano persone perbene che sappiano chiaramente cosa vogliono, capiscano i loro obiettivi di vita. Nella gerarchia dei loro valori, la famiglia ei figli sono al primo posto, quindi i partner sono capaci di compromessi reciproci. In tali matrimoni, l’affetto e l’amore sinceri possono svilupparsi nel tempo.
L’amore cancella i confini e ti permette di superare qualsiasi ostacolo. Può succedere quando non te lo aspetti. L’amore non dipende dalla nazionalità e dal luogo di residenza. Aiuta a superare qualsiasi ostacolo, ti insegna a scendere a compromessi per essere vicino alla persona amata. Se un uomo e una donna si amano veramente, possono costruire una famiglia felice, indipendentemente dalla cultura a cui appartengono.
Emozioni ed esperienze: come andrà a finire tutto?
Quando una relazione è appena iniziata, le emozioni ribollono, provi sentimenti diversi, molti pensieri brulicano nella tua testa. Ma, come sai, i problemi seri non possono essere risolti sulle emozioni, qui devi accendere la mente.
Gli psicologi specializzati in matrimoni internazionali consigliano di non affrettarsi a prendere una decisione sul matrimonio e sul trasloco. Anche se la relazione è costruita sull’amore, raccomandano un controllo completo dello sposo. E non dovresti vergognartene. Se un uomo è onesto e ha intenzioni serie, lo capirà correttamente. Dopotutto, ti guarderà anche, mediterà, soppeserà.
Per cominciare, prova a comunicare su Skype il più spesso possibile. Questo dirà molto su una persona. Accendi la tua intuizione a piena potenza, annota tutti i dettagli. È possibile che nel processo di comunicazione la tua opinione su un potenziale sposo cambi: forse in peggio, e talvolta in meglio.
Scopri il suo lavoro. Se conosci il nome dell’azienda, è facile farlo sul Web. Fagli domande su famiglia e amici. Prima di prendere una decisione sul matrimonio, assicurati di andare a trovarlo, vedere tutto con i tuoi occhi, sentire l’ambiente, l’atmosfera. È consigliabile scoprire se l’uomo ha prestiti in essere o precedenti penali (in rete si possono trovare “liste nere” di corteggiatori inaffidabili).
Una tale precauzione può sembrare superflua ad alcuni. In effetti, è abbastanza utile.
Naturalmente, la maggior parte dei potenziali corteggiatori sono persone normali che desiderano ardentemente la famiglia e l’amore e vogliono incontrare in Russia una donna che aderisce ai valori familiari tradizionali e sarà in grado di creare una casa felice.
Ma ci sono anche imbroglioni, truffatori a caccia di soldi, che cercano di imbrogliare qualche ingenuo. Gli scenari del loro comportamento sono stereotipati, ad esempio, un truffatore che finge di essere un uomo d’affari dichiara improvvisamente che sono sorte difficoltà impreviste nella sua attività e ha urgente bisogno di assistenza finanziaria, che sicuramente restituirà immediatamente, ecc.
Ancora peggio, quando una persona ingenua, credendo in dolci promesse, accetta subito di andare all’estero con il suo fidanzato, dove le toglie i documenti e la costringe a lavorare in un bordello. Certo, questi sono casi estremi, ma suggeriscono che in ogni caso è necessario attivare la vigilanza e filtrare attentamente le proposte di matrimonio in arrivo.
Quindi, quando decidi di sposarti, metti da parte le emozioni e accendi la mente, sarà il miglior consigliere. Invita lo sposo a casa tua, presentalo alla sua famiglia. Lascia che venga da te più volte in modo che tu possa conoscerlo meglio, vedere il suo comportamento in diverse situazioni. Chiedigli dei parenti, fai domande, non essere timido. Questo gli dimostrerà che fai sul serio.
Relazioni: come creare nuove connessioni
Trasferirsi in un nuovo luogo di residenza, soprattutto in un altro paese, è sempre stressante. È come trapiantare in un nuovo terreno. Ci vorrà uno sforzo da parte tua per abituarti. Dovrai imparare a parlare la lingua di questo paese, adattarti alla sua cultura e alle sue tradizioni e, molto spesso, cambiare professione.
Ogni paese ha le sue caratteristiche. Affronterai un diverso sistema di cure mediche, occupazione, ecc. Tutto sembrerà nuovo, insolito. Ci vorrà del tempo per padroneggiare le nuove realtà.
Il compito principale e primario è imparare la lingua del nuovo paese di residenza. Inoltre, non superficialmente, ma profondamente, come dovrebbe. Senza questo, la tua integrazione nel nuovo ambiente è impossibile. Quando impari a parlare la lingua di questo paese, puoi trovare rapidamente una cerchia di amici, trovare un lavoro, comunicare liberamente in un negozio, in una struttura medica, ecc. In breve, diventerai un membro a pieno titolo della società.
Se parli inglese, all’inizio puoi usarlo come lingua della comunicazione internazionale. Ma poi devi imparare la lingua locale. Non risparmiare sforzi per questo.
Successivamente, devi imparare il più possibile sulla cultura, le tradizioni, i costumi del tuo paese di residenza e la mentalità dei suoi abitanti. Leggi le guide di viaggio che ne parlano, le trovi sempre. Guarda da vicino le persone, il loro comportamento, le maniere. Visita i forum tematici in cui comunicano persone con problemi simili.
Tutto questo ti aiuterà a costruire relazioni con le persone e, soprattutto, con nuovi parenti, perché molto dipende dalle relazioni con loro. Le usanze in questo paese possono essere molto diverse da quelle a cui sei abituato, all’inizio possono sembrarti strane. Ma dovrai adattarti a loro e non piantare il tuo (“non vai in uno strano monastero con il tuo statuto”).
Tuttavia, le persone ovunque rimangono persone. Le brave persone cercano sempre di aiutarsi a vicenda. Se sei aperto e amichevole, riceverai la stessa risposta. L’importante è inserirsi da soli nel nuovo ambiente e non provare a rifarlo da soli.
L’amore tra te e tuo marito supererà tutto, questa è la cosa più importante. La capacità di scendere a compromessi reciproci e la consapevolezza che il benessere familiare viene prima di tutto ti permetteranno di risolvere qualsiasi problema.