15 trucchi per aiutarti ad applicare la cipria come una professionista

I truccatori famosi sono sicuri che tutte le donne abbiano bisogno di polvere di alta qualità, indipendentemente dal tipo di pelle, dall’età, dalla presenza o dall’assenza di problemi. Basta una passata di pennello e la pelle ritroverà freschezza e luminosità, una consistenza setosa e un aspetto sano.

Ma c’è una condizione importante: la polvere deve essere selezionata correttamente e applicata correttamente. MedAboutMe dà suggerimenti a chi è confuso!

1. Se non sai che polvere prendere, prendine una compatta

Questo è il tipo di polvere più popolare e c’è una spiegazione per questo: si adatta a tutti. Spesso è dotato di una spugnetta o di un piumino, quindi se acquisti questo prodotto di bellezza, non dovrai spendere soldi extra, il che è anche un grande vantaggio.

Con l’aiuto della cipria compatta è facile fissare il fondotinta, uniformare il tono del viso e ritoccare il trucco durante la giornata. Ed è anche abbastanza efficace per nascondere le infiammazioni puntuali sulla pelle insieme a una crema. In generale, non polvere, ma un sogno!

2. Mai polvere pelle pulita

2. Mai cipria pelle pulita

La polvere è la versione stessa dei cosmetici a cui non piace essere il primo strato. È meglio applicarlo sulla pelle pre-idratata. Può anche essere utilizzato sopra una base tonale o fondotinta.

Attendere 2-3 minuti prima di applicare il prodotto fino al completo assorbimento della crema da parte della pelle. Quindi sarà più facile ottenere un tono uniforme stabile. E non applicare la polvere compatta in modo denso, creerà un effetto maschera. Raggiungi la facilità!

Suggerimento!

Se ordini la cipria in un negozio online, lasciati guidare dai nomi di sfumature e campioni.

Discreto indica che il prodotto è destinato a pelli molto chiare con sottotono rosato, Chiaro – per pelli chiare con sottotono giallo, Chiaro/Medio per moderatamente pelle chiara con sottotono rosa, Medium per carnagioni dorate e Dark per pelli scure con sottotono neutro.

3. Dubita del tono: prendi quello più leggero

Molte polveri compatte nella confezione sembrano molto più leggere di quanto non siano in realtà. Pertanto, dando la preferenza a una tonalità più scura, è facile commettere un errore. Sulla pelle, tale polvere può trovarsi con evidenti macchie scure.

4. Per fissare il trucco, usa la cipria in polvere

Questa opzione non ti deluderà se hai bisogno di aggiustare il trucco che durerà indefinitamente. Il fatto è che grazie alla speciale consistenza sciolta, questa polvere nasconde facilmente il fondo della ruga, copre antiestetiche macchie scure e generalmente uniforma il tono. Inoltre, opacizza perfettamente la pelle.

Ma c’è anche un aspetto negativo. Non funzionerà per usarlo in fuga (ad esempio, mentre sei in taxi). E se la polvere non si apre, molto probabilmente si sgretolerà e dovrà essere gettata via.

5. Se la pelle è secca, usa la crema in polvere

5. Se la pelle è secca, usa la crema in polvere

Questo assistente di bellezza combina tutti i vantaggi del fondotinta in polvere e liquido. Si adatta bene alla pelle, non si secca mai o evidenzia le zone squamose. Smussa facilmente tutte le sfumature ed è invisibile anche a distanza ravvicinata. I prodotti di alcuni marchi inoltre idratano ulteriormente la pelle e allo stesso tempo opacizzano.

6. Se la pelle è grassa, elimina l’effetto luccicante

Per i proprietari di pelle grassa, la polvere con particelle opacizzanti è severamente vietata, altrimenti tutte le imperfezioni saranno esposte.

Per loro, i rappresentanti del marchio creano tipi speciali di polvere, sull’etichetta di cui indicano “controllo dell’olio”, “stuoia”, ecc. A causa della consistenza sciolta, tali polveri mascherano i pori dilatati, assorbono facilmente l’olio e rendono il tono della pelle uniforme, liscio e bello.

7. Per la pelle sensibile, prendi la polvere minerale

La vera polvere minerale, che è al 100% minerali, e non con la loro traccia, ha proprietà di guarigione. Calmerà facilmente la pelle sensibile irritata o riscaldata dal sole, rafforzerà la sua barriera protettiva e allo stesso tempo non ostruirà pori e acne.

Ciò che è ancora molto importante: sotto tale polvere la pelle respira facilmente che è un altro passo verso la sua buona salute.

>

>

fatti!

Non ci sono grassi, profumi e potenziali allergeni nella polvere minerale, che possono danneggiare la pelle sensibile. Non è stato per nulla che sia stato usato a lungo in cosmetologia per proteggere la pelle dopo bucce chimiche e procedure invasive.

8. Raccogli la polvere per la fondazione

8. Scegli la polvere per la crema tonale

Se acquisti una fondazione e una polvere di un marchio, è più facile scegliere una polvere per una tonalità di tono. Quindi non perderai nemmeno senza un test di bellezza sul tuo viso: la pelle sembrerà affatto!

9. Applicare la polvere con movimenti della luce

Alcuni truccatori consigliano di sfumare la polvere con un movimento circolare. Ma se esageri, è facile rimuovere lo strato inferiore di tono, che rovinerà il tuo trucco.

È più facile per un non professionista applicare la polvere con un pennello speciale, facendo movimenti leggeri (questo è importante!) Accarezzando, accarezzando e scivolando. Allo stesso tempo, devi disegnare pochissimi soldi sul pennello: è più facile aggiungere polvere nei punti giusti che cancellare l’eccesso.

10. Non saltare mai un correttore di bozze

Molte ragazze si affidano alla cipria anche per coprire le imperfezioni della pelle. Ma è improbabile che sia sufficiente. Se la pelle presenta piccole eruzioni cutanee, irritazioni, macchie senili o vasi visibili, utilizzare prima il correttore e solo successivamente applicare la polvere come strato di finitura.

11. Padroneggia l’applicazione asciutta e bagnata

Due metodi di applicazione del prodotto sono rilevanti quando si tratta di crema in polvere. Ciò che scegli determinerà il risultato finale.

Se hai bisogno di creare un rivestimento che copra il blu sotto gli occhi e le piccole imperfezioni della pelle, applica la cipria con una spugnetta asciutta. Allo stesso tempo, in luoghi strategicamente importanti, puoi percorrerli più volte.

Bene, se vuoi uniformare il tono e creare una radiosità vivente bella e sottile, applica la crema in polvere con una spugna umida. L’effetto piacerà.

12. Fai attenzione con la cipria opacizzante

12. Fai attenzione alla polvere opacizzante

Questa polvere è una “scoperta” per i possessori di pelle grassa, ma è anche la più “dannosa”. Se usato in modo errato, rovinerà la pelle, provocherà secchezza, irritazione, desquamazione.

Applicalo in uno strato molto sottile su tutta la pelle. Alcuni prodotti contengono ingredienti che asciugano delicatamente l’infiammazione. Ma cerca di non “ristagnare” nell’area sotto gli occhi: non ci sono praticamente ghiandole sebacee, quindi la polvere opacizzante può causare problemi.

Dopo aver steso la cipria in strato sottile su tutto il viso, con il secondo (e anche terzo) strato, lavora sulle zone che necessitano di opacizzazione. Di norma, questa è la zona T.

Suggerimento!

Se usi la cipria per una festa, assicurati di fare uno scatto di prova. Alcune polveri nelle foto danno una finitura biancastra, altre trasformano il viso in una maschera e invecchiano molto.

13. Parlando regolarmente la pelle

Il modo più semplice per ottenere freschezza e un aspetto radioso con polvere è metterlo sulla pelle perfettamente uniforme. Se ci sono aree sbucciate sul viso, anche la polvere di massima qualità si troverà in punti e divorzi.

Pertanto, si accumula regolarmente con acidi della frutta o usa scrub con delicate particelle esfolianti. Per la pelle secca e normale, il programma ottimale delle procedure è 1 volta a settimana e per oleoso e combinato – 2 volte.

14. Usa la polvere per dare espressività agli occhi

Puoi creare l’effetto delle ciglia aeree non solo con l’aiuto della carcassa correttamente selezionata, ma anche usando una polvere trasparente per il viso. Per fare ciò, dopo il primo e il secondo strato della carcassa, è necessario sfogliare le ciglia e quindi applicare l ‘”accordo finale”.

La polvere non solo prolunga la durata del trucco, consentendo al mascara di durare più a lungo, ma rende anche le ciglia visivamente più lunghe e voluminose.

15. Rendi il tuo trucco labbra più succoso e duraturo

15. Rendi le labbra più succose e durature

E un altro trucco per la vita con il prodotto di bellezza più popolare!

Dopo aver applicato il rossetto, copri la bocca con una sottile salvietta per il trucco e stendi sopra un po’ di cipria traslucida con un pennello. Questo trucco viene utilizzato dai truccatori per ottenere un effetto duraturo delle labbra dipinte senza una goccia di appannamento per 24 ore.

Sii bella!

15 trucchi per aiutarti ad applicare la cipria come una professionistaultima modifica: 2023-01-02T19:33:22+01:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.