A Skolkovo verrà costruita una clinica per ricevere medici praticanti dall’Europa

Costruire un centro medico multidisciplinare sul territorio di Skolkovo entro la fine del 2023. Nell’ambito della legge federale “On the Medical Cluster”, impiegherà non solo i migliori medici russi, ma anche medici invitati da cliniche in Spagna e Francia.

Inoltre sul territorio della clinica saranno disponibili farmaci, dispositivi medici e protocolli di trattamento stranieri consentiti nei paesi dell’OCSE (Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico).

Anche l’approccio alla gestione del paziente sarà diverso: gli specialisti si concentreranno maggiormente sul mantenimento della salute del paziente nel suo insieme piuttosto che sul trattamento di una malattia specifica.

L’area totale della clinica sarà di quasi 50.000 mq. L’istituto medico avrà un complesso ambulatoriale con un elenco completo di specializzazioni e un proprio centro di accoglienza, una clinica pediatrica, un ospedale per adulti e bambini con un centro diagnostico a ciclo completo, un ospedale di maternità con 22 posti letto e 4 reparti di maternità.

La clinica prevede di servire più di 200.000 pazienti all’anno. Inoltre, la clinica diventerà un centro di istruzione e formazione avanzata per i medici non solo dalla Russia, ma anche dai paesi della CSI.

A Skolkovo verrà costruita una clinica per ricevere medici praticanti dall’Europaultima modifica: 2023-01-02T01:13:49+01:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.