Albicocche e altra frutta, selezioni e ricette

Chi non ama la frutta? Forse non esistono persone del genere. In estate c’è l’opportunità di acquistare più spesso i tuoi frutti meridionali preferiti: albicocche, pesche, nettarine. Il raccolto matura, i prezzi diventano accessibili, quindi possono essere inclusi nella dieta più spesso. Questi frutti possono essere consumati freschi, nonché per preparare dolci e pasticcini, per cucinare marmellate.

Nutrizione: cosa c’è di meglio della frutta dolce e succosa?

Nutrizione: cosa c'è di meglio della frutta dolce e succosa?

I frutti sono noti per essere molto buoni per la salute. Saturano il corpo con succhi e liquidi, che hanno un effetto positivo sul processo digestivo, in quanto assottigliano la poltiglia alimentare e aiutano la digestione del cibo.

Inoltre, i frutti contengono una grande quantità di vitamine e minerali. Saturano il sangue con sostanze essenziali che aumentano l’immunità e hanno un effetto positivo sul metabolismo. Contengono zuccheri della frutta e glucosio, necessari per la funzione cerebrale. Inoltre, molti di essi includono fibre, che hanno un effetto lassativo, purificano il tratto gastrointestinale e prevengono la stitichezza. Tutti questi sono argomenti forti per includerli nella tua dieta quotidiana.

Tra i frutti più popolari e preferiti ci sono albicocche, pesche e nettarine. Possono essere utilizzati nella loro forma naturale o inclusi in una varietà di ricette.

Albicocche

L’albicocca è un susino. I suoi frutti sono ampiamente utilizzati nelle ricette alimentari: freschi, in scatola ed essiccati. In particolare da essi si ricavano i famosi frutti secchi: albicocche secche e albicocche.

Le albicocche contengono pectina, che rimuove le sostanze tossiche e il colesterolo dal corpo. Il succo di albicocca ha la capacità di inibire i batteri putrefattivi.

Pesche

La pesca appartiene anche alle piante del genere delle prugne. Non si trova allo stato selvatico, in quanto è un cultigen (le cosiddette piante allevate per selezione e coltivazione e che non hanno corrispondenza in natura).

I frutti di pesca vengono consumati freschi e in scatola. E dai suoi semi si ricava l’olio di pesca, che viene utilizzato nelle ricette cosmetiche (creme, maschere, ecc.), Oltre che in medicina.

Le pesche aiutano a digerire i pasti pesanti, poiché la buccia densa e soffice di questi frutti contiene molte fibre. Tuttavia, in alcune persone, la buccia di questi frutti può causare allergie. Inoltre, le pesche non sono raccomandate per le persone con elevata acidità di stomaco.

Nettarine

La nettarina è una sottospecie della pesca. Ha una pelle liscia come una prugna (piuttosto che una pelle pelosa come una pesca).

Il nome “nettarina” iniziò ad apparire nei documenti storici solo all’inizio del XVII secolo. E solo verso la fine del XX secolo, quando apparvero varietà a frutto grosso, si diffuse e guadagnò popolarità. Il suo vantaggio è che è più resistente alle malattie e ai parassiti rispetto alle pesche.

Questi frutti, come le pesche, in alcuni casi possono causare allergie. Inoltre, non dovrebbero essere consumati da persone con diabete e malattie del fegato e della cistifellea.

frutti: seleziona correttamente albicocchi, pesche e nettarine

; 666 “title =” Fruits: seleziona correttamente albicocche, pesche e nettarine “>

Come scegliere le albicocche

Prima di tutto, ispezionare i frutti. Le albicocche mature hanno un colore ricco caratteristico pieno del sole. La pelle del feto dovrebbe essere sottile e dovrebbe sembrare succosa. I frutti maturi non sono difficili, ma non troppo morbidi al tatto. Quando si preme l’ammaccatura non dovrebbe rimanere. Un segno caratteristico di una buona albicocca è un odore piacevole.

Non dovrebbero essere presi frutti gialli-gialli duri. Certo, possono venire a casa, ma non saranno più gustosi e fragranti come maturi naturalmente. I segni di un gran numero di fertilizzanti chimici sono macchie scure sulla superficie di frutta, vene bianche, brufoli, ecc.

Le ossa delle albicocche sono commestibili. Ma non dovrebbero abusarli. Alcuni pezzi alla volta non ti danneggeranno, ma una quantità maggiore non ne vale la pena.

I frutti devono essere lavati bene, poiché la loro pelle è vellutata (micro -colla), quindi potrebbero esserci microbi.

Se hai intenzione di mangiarli fresco (e non cucinare la marmellata), non comprare molto. Questi frutti non sono conservati a lungo, anche se li tieni in frigorifero. Pertanto, prendi tutto ciò che puoi usare in un paio di giorni. Le albicocche sono ampiamente utilizzate in cottura. Contengono molte ricette per dessert e torte.

Come scegliere Peaches

Le pesche di alta qualità dovrebbero essere piuttosto elastiche. Se li acquisti sul mercato, chiedi loro di tagliarli. Se la polpa ha un colore bianco, tali frutti sono molto dolci. E se la polpa è giallastra, allora si distinguono per un aroma molto piacevole.

Quando ci sono ammaccature sui frutti, possono essere mangiati solo lo stesso giorno, poiché non saranno in grado di immagazzinare per molto tempo.

Frutti acerbi danno punti verdastri. Neanche i frutti troppo luminosi dovrebbero essere presi. I persiani sono particolarmente pericolosi, la cui polpa ha vene viola. Questo è un segno di una malattia pericolosa – clorosi. L’uso di tali frutti è irto di avvelenamento. Un segno di coltivazione con chimica è un osso scoppio o rugoso. Non ci sono freschi in forma fresca, ma puoi cucinare marmellata da loro.

I persiani devono essere lavati con molta attenzione, soprattutto se si desidera darli ai bambini, poiché la pelle villosa può contenere microbi.

Non acquistare o conservare le pesche in sacchetti di plastica o contenitori. Senza accesso all’aria, inizieranno rapidamente a marcire. Devono essere tenuti solo in forma aperta o in un sacchetto di carta e, naturalmente, nel frigorifero.

Come scegliere nettarine

Quando si sceglie questi frutti, dai preferenza al giallo brillante con i lati rossi, sono i più deliziosi e dolci. Se ci sono vene rosse e gialle nella polpa, questo è normale.

I frutti troppo lucenti dovrebbero essere allarmanti. Molto probabilmente, sono coperti dal miglior strato di paraffina. Se il feto ha un colore scuro, questo è un indicatore della presenza di sostanze chimiche. Inoltre, non prendere frutti con i punti. Ma il colore rosa dà immaturità. Tuttavia, tali frutti possono arrivare se li mettono in un sacchetto di carta o in una ciotola insieme alle mele (quest’ultimo stimola la maturazione di altri frutti).

I nektarins hanno una pelle liscia, quindi li sciacquano semplicemente sotto l’acqua corrente. Possono essere tenuti in frigorifero un po ‘più a lungo delle albicocche e delle pesche. Sono in grado di essere conservati normalmente fino a 5 giorni.

ricette di deliziosi dessert

Pie dell’albicocca

Esegui 0,5 kg di albicocche, tagliarli e rimuovere i semi.

Sbattere 3 uova in un miscelatore, 4 cucchiai. cucchiai di zucchero e 1 tazza di panna. Quindi versare 3 cucchiai. cucchiai di farina e batti di nuovo su gonfio.

Lubrificare la forma con olio. Metti lì le metà delle albicocche e versa i test testati. Metti la forma in un forno ben riscaldato, riduci il riscaldamento e cuoci la torta per 30-35 minuti. Quando il suo top diventa dorato, è pronto.

Pudo con albicocche

Mescolare 1/2 tazza di zucchero semolato e 125 g di farina. Quindi aggiungere 4 uova una alla volta, sempre sbattendo.

Versare gradualmente 1 tazza di latte continuando a sbattere. Aggiungi 1 cucchiaio. un cucchiaio di alcol (cognac, rum).

Lubrificare la forma con olio, mettere lì l’impasto. Distribuire uniformemente sopra 12 albicocche, lavate e tagliate a metà (snocciolate).

Mettere lo stampo nel forno preriscaldato, abbassare la fiamma e cuocere il budino per mezz’ora. La prontezza può essere controllata con un bastoncino di legno asciutto.

Zuppa di pesche dolci

Prepara prima lo sciroppo. Versare 300 g di acqua nella padella, aggiungere 4 cucchiai. cucchiai di miele, qualche rametto di menta fresca e un pezzetto di scorza di limone. Portare a ebollizione e cuocere per 5 minuti, mescolando. Quindi lasciare raffreddare lo sciroppo e filtrare.

4 grosse pesche mature tagliate a cubetti. Riempili con lo sciroppo. Metti la zuppa in frigorifero e lasciala fermentare per un paio d’ore.

Quando si serve sul tavolo in ogni porzione, versare una manciata di bacche (lamponi, mirtilli, ribes neri, ecc.).

cocktail di pesche e bacche

Lavare 2 pesche grandi, tagliare la pelle, rimuovere i semi. Taglia la polpa a pezzi.

Risciacquare 1 tazza di bacche (lamponi, mirtilli, ribes neri, ecc.). Metti pesche e bacche in un mixer. Aggiungi lì 1,5 tazze di latte o panna e 1 cucchiaino di miele. Battere in uniformità. Quando servi, puoi decorare ogni porzione in cima con bacche intere.

Albicocche e altra frutta, selezioni e ricetteultima modifica: 2023-01-02T19:26:27+01:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.