Davanti al pianeta

Davanti pianeti tutto! SecondoOrganizzazione Mondiale della SanitàLa Russia è al quarto posto nella classifica dei paesi in termini di consumo di alcol.


Il record mondiale in quest’area appartiene alla Bielorussia. Qui ogni abitante consuma 17,5 litri di alcol all’anno. Al secondo posto — Moldavia, bevono 16,8 litri all’anno. « Onorabile » I lituani hanno preso il terzo posto – 15,4 litri. Il russo medio beve 15,1 litri di alcol puro all’anno. Secondo l’Organizzazione mondiale della sanità (OMS), le bevande alcoliche forti sono preferite principalmente in Russia. Il quinto e il sesto posto sono occupati rispettivamente da Romania e Ucraina.
In generale, l’Europa, in termini di consumo di alcol, occupa una posizione di leadership. Naturalmente non c’è niente di buono in questo, secondo gli ultimi dati, nel 2012 3,3 milioni di persone nel mondo sono morte a causa del consumo eccessivo di alcol. Gli esperti continuano a mettere in guardia sui pericoli dell’alcol, che crea dipendenza e aumenta il rischio di oltre 200 malattie, tra cui la cirrosi epatica e alcuni tipi di cancro.
Davanti al pianetaultima modifica: 2023-01-02T17:04:55+01:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.