Dieta proteica per dimagrire per 14 giorni

La dieta proteica per la perdita di peso per 14 giorni prevede 6 pasti durante la giornata. Il contenuto calorico giornaliero della dieta compilata non deve superare il livello di 700 kcal. L’elenco dei piatti per il corso completo di nutrizione dietetica è già stato pubblicato nel menu dietetico compilato, tuttavia, se lo si desidera, è possibile sostituire i prodotti stabiliti con altri simili, l’importante è non esagerare con il livello calorico giornaliero consentito !

Requisiti di base per una dieta proteica

Quando si segue una dieta dimagrante per 2 settimane, è importante attenersi ad alcune regole consigliate da nutrizionisti competenti:

  • Non puoi ridurre la quantità di cibo consentito, almeno 6 volte al giorno devi mangiare il cibo consigliato;
  • L’ultima cena va assunta almeno 2-3 ore prima del riposo notturno per evitare di sovraccaricare lo stomaco durante il sonno;
  • È necessario selezionare attentamente gli alimenti per una dieta dietetica. Il cibo non dovrebbe essere grasso e ipercalorico, quindi al momento dell’acquisto, dai la preferenza a cibi a basso contenuto di grassi;
  • Ogni giorno è necessario bere una grande quantità di acqua pulita (è possibile utilizzare acqua minerale leggermente gassata), da 2 litri o più;
  • In nessun caso è consentito bere bevande alcoliche durante la dieta!

Una dieta proteica per 14 giorni ha anche alcune controindicazioni:

  • Per malattie cardiache;
  • Per una serie di malattie dell’apparato digerente;
  • In caso di malattie renali o epatiche;
  • In presenza di patologie associate alle articolazioni.

Inoltre, questa dieta non è raccomandata per le donne incinte, le donne che allattano e gli anziani.

La dieta proteica 14 giorni non è difficile, non ha effetti collaterali (vertigini, debolezza, aumento della fatica, ecc.). Importante è anche il fattore della completa assenza di fame, pur osservando la nutrizione prevista in questa dieta. Ciò è dovuto alla composizione proteica del cibo, che viene digerito per un tempo piuttosto lungo. Fatta salva la dieta prescritta, sono esclusi i problemi intestinali, causati da una grande quantità di fibre contenute negli alimenti consumati.

Il risultato della dieta per 14 giorni è sorprendente! Oltre a perdere peso in eccesso, la struttura della pelle migliora, i fianchi acquistano una perfetta elasticità, la zona della cellulite si riduce di dimensioni. Inoltre, le condizioni generali migliorano notevolmente, l’efficienza aumenta e il sonno migliora.

Se segui correttamente la dieta per 14 giorni e non dimentichi lo sport, puoi portare la tua figura in perfetta forma e migliorare la tua salute generale, che influenzerà sicuramente il tuo umore e il successo in tutte le questioni!

Dieta proteica per dimagrire per 14 giorniultima modifica: 2023-01-02T01:03:50+01:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.