emorroidi durante la gravidanza

Durante la gravidanza, oltre il 20% delle donne soffre di emorroidi.

I principali sintomi della malattia nelle diverse fasi

Prima viene avviato il trattamento della malattia, minore sarà lo sforzo richiesto dal paziente e dal medico. Se il paziente si rivolge a specialisti non appena compaiono i primi sintomi della malattia, le misure terapeutiche nella maggior parte dei casi si riducono alla prescrizione di una dieta speciale e di misure preventive. Se la malattia progredisce negli stadi successivi, potrebbe essere necessario anche un intervento chirurgico.

Pertanto, dovresti conoscere i segni della malattia per cercare assistenza medica in tempo.

Nella fase iniziale, la malattia praticamente non provoca disagio. Solo occasionalmente c’è una leggera sensazione di bruciore dopo un lavoro sedentario prolungato o dopo la defecazione.

Nella seconda fase, la fuoriuscita di sangue appare dall’ano e il dolore dopo la defecazione aumenta in modo significativo.

Il terzo stadio è caratterizzato da secrezione acre e dolore, che possono manifestarsi spontaneamente. Se non esegui il trattamento della malattia, le emorroidi entrano nella fase più pericolosa. La trombosi può svilupparsi, c’è il rischio di sanguinamento grave. Nella maggior parte dei casi, tali sintomi possono essere eliminati solo chirurgicamente.

Trattamento delle emorroidi

Spesso le donne sono semplicemente timide nel vedere un medico. Spesso riempiendo i pazienti STORIA MEDICA dalla fase avanzata della malattia, i medici sono influenzati da quanto tempo una donna subisce dolore e disagio.

La stragrande maggioranza delle persone sta cercando di sbarazzarsi della malattia esclusivamente da rimedi popolari o acquisire senza una ricetta candela dalle emorroidi nella farmacia più vicina. Sarà molto più facile rivolgersi a uno specialista che fornisce cure mediche qualificate ed efficaci.

Il medico definisce come trattare le emorroidi tenendo conto dello stato “interessante” del paziente. Possono essere prescritti bagni, unguenti, lozioni. Quando seleziona un trattamento conservativo, lo specialista sceglierà sicuramente farmaci ovviamente sicuri per le donne in gravidanza.

Il trattamento chirurgico delle emorroidi viene eseguito nei casi più estremi. Per eliminare i nodi, vengono utilizzati metodi di scleroterapia o coagulazione. I medici cercano di posticipare l’operazione per il periodo postpartum, ma in alcuni casi l’intervento non può essere posticipato. Le indicazioni per la chirurgia sono frequenti emorragie emorroidarie, violazione dei nodi, prolasso dei nodi nella fase di necrosi.

emorroidi durante la gravidanzaultima modifica: 2023-01-02T23:52:15+01:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.