I medici mettono in guardia sui pericoli degli hoverboard

I medici del Cornell Medical Center ER segnalano un numero crescente di bambini ricoverati negli ospedali a causa dell’hoverboard.

Un giocattolo alla moda su due ruote e con una batteria è apparso sul mercato 5 anni fa. Oggi sta diventando ogni giorno più economico e sta diventando sempre più conveniente.

Solo dal 2015 al 2016, 26.584 bambini negli Stati Uniti sono rimasti feriti cadendo da un hoverboard. In confronto, nello stesso periodo, 26.584 vittime delle inondazioni e 121.398 persone con lesioni da skateboard sono state ricoverate nei reparti di emergenza.

Gli esperti avvertono: gli hoverboard hanno un baricentro molto basso. Guidarli richiede uno sforzo considerevole per mantenere l’equilibrio: dall’esterno sembra molto più facile che nella realtà.

La lesione più comune è una frattura (40%), si verificano anche contusioni e distorsioni, ma meno frequentemente. Molto spesso, i bambini feriscono il polso, l’avambraccio e la testa. I bambini di solito si feriscono ai polsi quando cadono sulle mani tese. L’età più rischiosa è di 11 anni (per uno skateboard – 13 anni).

I medici insistono sul fatto che i genitori, nonostante l’apparente semplicità e sicurezza degli hoverboard, costringano i bambini a indossare caschi e protezioni sugli arti, soprattutto sui polsi.

I medici mettono in guardia sui pericoli degli hoverboardultima modifica: 2023-01-02T01:15:24+01:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.