L’astinenza sessuale influisce sulla salute di un uomo

L’astinenza sessuale pregiudica seriamente la salute degli uomini. Questo fatto è innegabile per alcuni, ma è davvero così? Questa domanda ha preoccupato i medici fin dai tempi antichi, ei greci furono i primi a introdurre un termine come “spermotossicosi”. Presumibilmente, il corpo di un uomo in determinate circostanze può essere avvelenato dal suo stesso sperma.

In che modo l’astinenza a lungo termine influisce sulla salute di un uomo?

Oggi è stato dimostrato che un uomo non può essere avvelenato dal liquido seminale. E sebbene un po ‘di astinenza sessuale danneggi e influenzi gravemente lo stato psicologico, ma niente di più. Sebbene ci siano dei vantaggi: in questo caso il rischio di contrarre malattie infettive a trasmissione sessuale è minimo. Queste sono malattie come: sifilide, gonorrea, HIV, epatite B. Sì, lo sfondo ormonale può cambiare, ma questo non influisce così tanto su una persona da cambiare il suo comportamento.

In precedenza, si credeva che il modo in cui si sente una donna dipenda dalla sua attività nella vita sessuale. L’aggressività, l’irritabilità, il carattere litigioso sono stati spiegati dal background ormonale alterato. Ma questa versione non è confermata e molti del gentil sesso rimangono senza sesso per molto tempo e non notano alcuna conseguenza. Non tutti reagiscono allo stesso modo al fatto dell’assenza di rapporti sessuali. Per alcuni è insignificante e l’assenza di tali contatti è indolore.

Possiamo solo parlare del background psicologico del problema. Quindi, potrebbero esserci dubbi su se stessi, una sensazione di inutilità, solitudine, ma l’assenza di una relazione intima non influisce in alcun modo sulla salute.

L’astinenza può causare malattie?

L'astinenza può causare malattie?

Per un operatore sanitario in questa materia, tutto è abbastanza chiaro, ma il mito secondo cui l’astinenza può causare malattie è abbastanza comune tra la gente comune. Vale la pena sfatare questo malinteso, poiché non possono esserci effetti tossici di sperma e uova sul corpo. Come qualsiasi altra cellula, hanno una durata di vita e dopo la distruzione vengono rimosse dal corpo.

Se i cambiamenti patologici si verificassero sulla base dell’astinenza, allora le malattie attaccherebbero le persone che sono costrette a fare a meno dei rapporti sessuali per molto tempo, e ce ne sono molte. Questi sono i militari, i ministri della chiesa e altri, ma c’è anche l’altro lato del problema.

Ci sono uomini i cui livelli di testosterone sono alti e hanno bisogno di una vita sessuale attiva. Potrebbero esserci conseguenze fisiologiche dell’astinenza: disfunzione erettile, problemi con la funzione riproduttiva e gli scienziati stanno ancora discutendo sulla possibilità di contrarre la prostatite, ma le opinioni divergono. In media, un uomo può facilmente fare a meno dell’intimità per 1-2 mesi e quasi tutte le persone normali sono in grado di far fronte ai suoi desideri.

L’astinenza non porta a vari tipi di perversioni, desideri sessuali socialmente inaccettabili possono essere associati alla salute mentale e il fatto dell’influenza dell’astinenza sulla psiche non è stato dimostrato.

Un’altra delle affermazioni considerate riconosciute dai medici riguarda la masturbazione. Alcuni secoli fa, questo atto era considerato un peccato grave e la chiesa sosteneva e diffondeva questa opinione. Ma oggi è stato dimostrato che la masturbazione non è dannosa per la salute, ma è solo un tipo di attività sessuale. Le persone inclini all’autocompiacimento sono sole o questo tipo di attività sessuale è un’aggiunta alla vita intima di coppie abbastanza prospere.

Intimità

Relazione intima

Se ricordi come vivevano i nostri antenati, allora possiamo notare il fatto che le persone si sono sposate e si sono sposate abbastanza presto. E c’è una spiegazione perfettamente ragionevole per questo: erano necessarie mani che lavorassero in più, era difficile da nutrire. In precedenza, una ragazza che superava il traguardo dei diciotto anni senza un partner era considerata seduta tra le ragazze. Ora non esiste più una “vecchia zitella”, poiché la morale è cambiata, le relazioni sono diventate diverse ed è quasi impossibile incontrare una donna sopra i 40 anni senza esperienza in questioni intime. È diventata la norma iniziare una vita sessuale precoce. Ma se ciò non accade così presto, ciò potrebbe indicare che una persona ha requisiti piuttosto seri per un partner e tali persone non costruiranno relazioni basate solo sull’attrazione. Ognuno decide da solo come e quando iniziare l’attività sessuale e non ci sono limiti definiti.

Spesso gli atleti, soprattutto se devono combattere rivali in competizioni serie, credono che le relazioni intime influenzino i risultati. Anche i medici l’hanno pensato a lungo, e questo mito ha messo radici, agli atleti era proibito qualsiasi contatto. Tuttavia, è dimostrato che tutti i sacrifici fatti in precedenza furono vani. Le relazioni tra i partner non possono influire negativamente sul corpo, al contrario, il tono generale aumenta, gli ormoni stimolano il suo lavoro e l’umore aumenta. Siamo disposti in modo tale che tutto nel corpo funzioni con un approccio ragionevole, e se un uomo non ha rapporti sessuali, il corpo cessa di produrre materiale biologico nella stessa quantità. Un uomo, temporaneamente privato di loro, quando le circostanze cambiano, tornerà ad essere attivo come prima, non si verificano cambiamenti patologici.

È peggio quando non si tratta di astinenza e l’assenza di rapporti sessuali è associata a malattie. In questo caso, è necessario visitare un medico, potrebbero essere necessarie consultazioni di specialisti ristretti. Il processo di ripristino delle funzioni corporee è lungo e richiede impegno e pazienza. Se c’è un malfunzionamento nel sistema riproduttivo, uno spermogramma, un’analisi biochimica, un test MAR aiuterà a identificare il problema. Sulla base della ricerca, il medico determinerà lo stato del sistema riproduttivo e fornirà raccomandazioni.

Ma esiste una categoria di pazienti per i quali è indicata l’astinenza. Questi sono pazienti con malattie cardiovascolari, ipertensione, persone che soffrono di nevrosi. Dopo il rapporto, un uomo si sente sempre debole, poiché consuma molte energie, per un po ‘il suo stato immunitario può persino diminuire. La pressione sanguigna aumenta spesso, quindi le persone anziane dovrebbero trattare questo problema con ragionevole moderazione. Se i coniugi sognano un bambino, allora è utile astenersi per un certo tempo per aumentare le possibilità di concepire un figlio.

L’astinenza sessuale influisce sulla salute di un uomoultima modifica: 2023-01-02T19:23:50+01:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.