Macchina equilibratrice per l’home fitness

Di recente, una forma insolita di fitness come l’allenamento dell’equilibrio è diventata sempre più popolare. Il suo elemento principale è uno speciale simulatore di bilanciamento utilizzato come supporto. Con il suo aiuto, un fan di uno stile di vita sano impara a mantenere l’equilibrio. Questo compito semplice, a prima vista, collega i muscoli stabilizzatori al lavoro, che non vengono quasi mai utilizzati durante i normali allenamenti. Lungo il percorso, la flessibilità e la postura migliorano e la colonna vertebrale si rafforza. Un importante vantaggio dell’allenamento dell’equilibrio è il basso carico sulle articolazioni e, di conseguenza, il minimo rischio di lesioni.

Come fare fitness su una macchina per l’equilibrio

Non sarà difficile padroneggiare questo tipo di fitness se inizi con movimenti elementari e aumenti gradualmente il carico. Per prima cosa devi padroneggiare la tecnica corretta, mantenendo un ritmo uniforme e movimenti fluidi. Altrimenti, potresti subire un infortunio mortale.

La prima fase consiste nell’imparare a stare in piedi sul simulatore e a scendere con cautela. La schiena dovrebbe essere dritta. Dopo aver padroneggiato il primo stadio, dovresti fare dei passi indietro e di lato. A poco a poco, puoi aggiungere qualsiasi esercizio ai movimenti di base, che diventeranno immediatamente più difficili e interessanti grazie al simulatore di bilanciamento.

Come scegliere un simulatore

I progetti per l’allenamento dell’equilibrio si dividono in diverse tipologie. Il primo si chiama bosu, e sembra una mezza palla con una base solida. Tale simulatore può essere attivato su entrambi i lati, modificando le specifiche dell’allenamento.

La seconda varietà è un cuscino massaggiante a forma di disco. Di solito è pieno d’aria e occupa pochissimo spazio, rendendolo ideale per l’home fitness. Nel processo di allenamento, puoi utilizzare molti di questi cuscini.

La terza vista è realizzata sotto forma di un emisfero con una superficie in rilievo o appuntita. Puoi usare un tale simulatore solo in una posizione, ma massaggia perfettamente palmi e piedi.

Il quarto tipo è un disco di bilanciamento. Questo è un proiettile universale adatto a una persona con qualsiasi livello di forma fisica. I principianti potrebbero aver bisogno di ulteriore supporto.

La quinta nell’elenco è una piattaforma di base progettata per allenamenti cardio intensi. L’occupazione su di esso carica efficacemente tutti i muscoli del corpo umano. L’elenco è completato da una piattaforma di step instabile che ti consente di guardare il popolare tipo di fitness da una nuova prospettiva.

Il costo di una macchina equilibratrice dipende dal marchio, ma è spesso accettabile per la maggior parte dei sostenitori di uno stile di vita sano. Alcuni modelli sono adatti non solo per l’allenamento dell’equilibrio, ma anche per il Pilates.

Fitness sulla piattaforma Bosu

Macchina equilibratrice per l’home fitnessultima modifica: 2023-01-02T19:23:35+01:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.