10 ricette per picnic facili e salutari

Un picnic non è solo kebab, panini e patate cotte sul fuoco. Per un viaggio nella natura, è facile cucinare pasti sani per tutta la famiglia scegliendo ricette semplici. Il cibo appetitoso e profumato placherà l’appetito che si è sviluppato all’aria aperta, ti riempirà di energia per i giochi attivi e ti regalerà un vero piacere gastronomico. MedAboutMe offre una selezione di piatti semplici ma originali per coloro che stanno cercando di mantenere uno stile di vita sano e guardare la propria linea.

Verdure grigliate

Verdure alla griglia

Le verdure grigliate conservano vitamine e altre sostanze utili e puoi portarle alla condizione in pochi minuti. Questo piatto delizierà l’occhio con la luminosità dei colori e il suo aroma trasformerà un picnic in una vera vacanza.

  1. Tagliare a piatti le zucchine lavate, le melanzane e il peperone, a rondelle le zucchine e i pomodorini, a rondelle la cipolla rossa.
  2. Marinare le verdure in una miscela di olio d’oliva, aceto di vino, sale e pepe nero, lasciare agire per 15 minuti.
  3. Ungete la griglia della griglia con olio vegetale, mettete le verdure sulla griglia preriscaldata.
  4. Friggere per non più di 6 minuti per lato, salare alla fine.
  5. Servire con yogurt greco mescolato con erbe tritate, qualsiasi altra salsa che ti piace.

Hamburger vegetariani

Se volete sbizzarrirvi con gli hamburger, ma avete paura del mal di pancia dovuto alle polpette di carne fritte, dovreste provare la ricetta dell’hamburger vegetariano con tortino di fagioli. È anche una scelta ideale per chi ha rinunciato alla carne. I fagioli sono un’alternativa soddisfacente alle fonti animali di proteine.

  1. Scolare il liquido da 2 lattine di fagioli in scatola nel loro stesso succo, mescolare i fagioli con 1 tazza di pangrattato, 2 uova crude, 0,5 cucchiaini. aglio tritato, spezie qb.
  2. Aggiungi un po’ d’acqua ai fagioli, macina la massa e forma 6 polpette.
  3. Soffriggere le polpette di fagioli in una padella con olio d’oliva, cuocerle a fuoco medio fino a doratura.
  4. Riscalda 6 panini integrali nel forno.
  5. Tagliare a metà i panini, adagiare su una metà un po’ di lattuga, una fetta di pomodoro, un quadrato di formaggio fuso e una cotoletta, coprire con l’altra metà.

Fatto!

Gli scienziati della The Brown University affermano che la frittura in una padella rivestita di teflon può causare obesità nei bambini. Riguarda il PFOA, l’acido perfluoroottanoico, che viene utilizzato nella produzione di piatti. Questa sostanza entra nel corpo umano insieme ai piatti cucinati in padelle antiaderenti. L’acido aumenta il rischio di obesità in tenera età, può portare a malattie renali, malattie della tiroide e altre malattie. Certo, non è necessario abbandonare completamente le padelle rivestite in teflon quando si friggono le stesse cotolette. Ma quando si acquistano tali prodotti, è necessario scoprire se nella produzione di piatti è stato utilizzato un acido dannoso per la salute.

Insalata di pomodori e feta

Questa succosa insalata delizierà ogni partecipante al picnic con un gusto insolito. La base del piatto sono i pomodori freschi, il cui aroma brillante sarà completato dal gusto salato del formaggio feta e delle erbe aromatiche. Tempo di preparazione dell’insalata: non più di 10 minuti! Puoi tagliare e condire i pomodori direttamente in natura.

  1. Scolare il liquido dal mais in scatola, mescolare i chicchi con i pomodori a fette sottili.
  2. Aggiungi alle verdure il formaggio feta a dadini, la rucola tritata e le foglie di origano.
  3. Versare l’insalata con olio d’oliva mescolato con aceto di vino, aggiungere pepe nero e sale a piacere, mescolare.

Panini con avocado

Panini con avocado

I sostanziosi panini a base di prodotti “sani” sono l’ideale per soddisfare un ottimo appetito. Ad esempio, da formaggio, verdure, petto di pollo e avocado. È meglio fare uno spuntino in anticipo, in natura difficilmente vuoi preoccuparti della preparazione del ripieno.

  1. Affettare la baguette francese nel senso della lunghezza e spennellare la metà inferiore con crema di formaggio morbido.
  2. Macina il petto di pollo al forno, disponetelo sulla pagnotta, aggiungi pezzi di avocado maturo, anelli di cipolla e foglie di rucola, insalata verde.
  3. lubrificare il ripieno di salsa di pesto, coprire la parte inferiore della pagnotta superiore, tagliala a pezzi.

spiedini di maiale con curry

Un piatto a corona su qualsiasi picnic è un barbecue di carne. È facile renderlo il più utile possibile e non solo abbondante, se ti avvicini creativamente al processo di ricetta e cottura.

  • Prepara la marinata – Collega un quarto di un bicchiere di yogurt greco, 3 cucchiai di trasporto, 1 cucchiaio di salsa di soia, la stessa quantità di zucchero di canna, 2 cucchiai di succo di lime, un po ‘della sua scorta grattugiata , sale e pepe a piacere.
  • Incolla 500 g di ritaglio di maiale, lasciare per 3-4 ore in frigorifero.
  • Metti fette di maiale su spiedini o spiedini, alternandoli con pomodori, cospargere con olio d’oliva.
  • Crea un barbecue sulla griglia, servi il piatto, spruzzandolo con erbe tritate finemente.
  • Fatto!

    Qualsiasi chef esperto sa che è necessario marinare carne di maiale o manzo almeno 4-5 ore prima della frittura. E l’American Institute for Cancer Research consiglia di utilizzare carne già parzialmente cotta per grigliate o barbecue. La pre-bollitura o la cottura al forno contribuiranno a ridurre la produzione di agenti cancerogeni, quindi il kebab risulterà gustoso e sicuro per la salute.

    carote e chip di barbabietola

    Le patatine vegetali sono un’utile alternativa alle patatine grasse e pre -semi. Questo spuntino croccante contiene un numero minimo di calorie ed è anche ricco di carotene e fibre. Puoi cucinare patatine da barbabietole e carote in anticipo, non perderanno il gusto. Solo tu devi conservare il piatto in un luogo fresco e asciutto.

  • Lavare, asciugare 2 pezzi di carote e barbabietole, tagliarli con le fette più sottili.
  • Sdraiati su una teglia, lubrificarlo leggermente con olio d’oliva, posare le verdure con uno strato sottile.
  • Lubrificare barbabietole e carote con una piccola quantità di petrolio e spezie.
  • Cuocere in forno a 170 gradi per 20 minuti, quindi girare le fette con l’altro lato e cuocere fino a cottura.
  • insalata con formaggio di capra e arancione

    Questa insalata estiva, nonostante la sua leggerezza, si satura bene. La sua base è il formaggio di capra, ricco di vitamine A, B12, P, ferro e altre sostanze preziose. I tuoi cari apprezzeranno sicuramente l’interessante combinazione di formaggio e arancia.

    1. Tritare 150-200 g di rucola, tagliare a rondelle 5 cespi di ravanelli.
    2. Sbucciare l’arancia, tagliarla a pezzetti.
    3. Tagliare il formaggio a quadretti e unirlo a tutti gli ingredienti.
    4. Aggiungi olio d’oliva, sale e pepe a piacere all’insalata, mescola.

    Spiedini di gamberi al pesto

    Spiedini di gamberi al pesto

    Un’ottima “compagnia” con spiedini di carne, verdure grigliate e insalate saranno i mini spiedini di gamberoni. La salsa al limone e pesto aggiungerà piccantezza ai frutti di mare.

    1. Pulire i gamberoni scongelati, condire con olio d’oliva e condire con una miscela di pepe e sale.
    2. Infilzare i gamberi su spiedini di legno, alternandoli ciascuno con uno spicchio di limone.
    3. Griglia o griglia i mini spiedini, girando gli spiedini per ottenere una doratura uniforme.
    4. Servire il piatto con il pesto.

    Fatto!

    Il famoso pesto appartiene alla cucina ligure. La sua versione classica è a base di olio d’oliva, pinoli, basilico e formaggio a pasta dura. Il pesto è stato servito con qualsiasi cosa sin dall’epoca romana. Gli italiani lo aggiungono sicuramente al menu del matrimonio, perché questa salsa è simbolo di una tavola ricca e di buon auspicio per gli sposi.

    Ananas fritti

    Cos’è un picnic senza frutta? I frutti succosi e profumati possono essere facilmente trasformati in una prelibatezza originale. Vale la pena coinvolgere tutta la famiglia nella sua preparazione: friggere fette di ananas alla griglia si trasformerà in un processo entusiasmante.

    1. Sbucciare un grosso ananas, tagliarlo a fette.
    2. Mescolare 2 cucchiai di miele e 1,5 cucchiai di vaniglia.
    3. Metti gli spicchi di ananas su spiedini di legno e spennellali con una miscela di miele e vaniglia.
    4. Grigliare o grigliare la frutta su entrambi i lati fino a cottura ultimata – non più di 5-6 minuti per lato.

    Limonata alla menta

    Invece di portare all’aperto bevande gassate acquistate in negozio, è meglio prepararne di proprie. La limonata fatta in casa non solo disseta bene, ma porta anche benefici per la salute. Per una bibita servono solo quattro ingredienti.

    1. Prepara il ghiaccio alla menta mescolando 30 ml ciascuno di sciroppo di menta e acqua minerale, versa negli stampini e metti in freezer.
    2. Spremi il succo di un limone, tagliane altri 3 a rondelle, elimina i semi.
    3. Sciacqua il mazzetto di menta, asciugalo tamponando.
    4. Versare menta e limoni a fette con 2 litri di acqua minerale frizzante, succo di limone, pezzetti di agrumi e 50 ml di sciroppo di menta.
    5. Refrigerare la miscela risultante e aggiungere ghiaccio alla menta alla bevanda prima di servire.

    Fatto!

    Gli storici affermano che Pietro il Grande portò la limonata in Russia. La bevanda ha messo radici rapidamente con noi, anche se a quel tempo solo le persone benestanti potevano permetterselo. In epoca sovietica, la limonata si trasformò in una bevanda nazionale, furono sviluppate ricette originali per la produzione di un “dissetante”. Il suo gusto unico è ancora oggi associato all’infanzia da molti.

    >

    >
    Larghezza: 120px; Altezza: auto; Margine: 0 0 5px 8px; ‘>
    Commento esperto

    Le ciotole sono un alimento molto fotogenico e anche salutare. Puoi crearne uno stando seduto in una radura. In un piatto rotondo profondo, raccogliere i seguenti ingredienti pretagliati: petto di pollo bollito, olive, quinoa bollita, formaggio, verdure e pomodori. Come condimento è adatta una miscela di succo di limone e yogurt. Per i vegani, suggerisco di abbinare avocado, broccoli, quinoa, pomodori, funghi in scatola e lattuga.

    Commento dell’esperto
    Stanislav Sigarev, proprietario del burger bar

    Come prodotto base durante un pic nic vi consiglio di utilizzare carne di manzo marmorizzata ottenuta da tori Black Angus. 100 g di prodotto contengono 230 kcal, mentre un pezzo di carne contiene ben 16 g di proteine ​​​​e quasi la stessa quantità di grassi. Cuocere il “marmo” a forma di bistecca su un fuoco aperto. Quindi non solo lo renderai più gustoso, ma ridurrai anche il contenuto calorico, a causa del fatto che il grasso in eccesso viene reso. Prova a macinare la carne in casa in carne macinata, condendola con sale e pepe. Friggere le cotolette alla griglia o alla griglia. Costruisci un hamburger usando panini integrali, pomodori, sottaceti, lattuga croccante, fette di cheddar, maionese fatta in casa e ketchup.

    Tutti quelli che sono stati a Istanbul ricordano il leggendario cibo di strada – balyk-ekmek, il cui nome può essere tradotto come “pesce nel pane”. Questo è un piatto semplice che può essere preparato in casa e consumato con grande appetito durante un viaggio nella natura. Avrai bisogno di 2 filetti di sgombro, mini baguette o panini per hot dog, lattuga, pomodoro grosso, succo di un paio di limoni, olio d’oliva, spezie a piacere. Cospargere il filetto di pesce con pepe, sale, lasciarlo per 5 minuti. Tagliare i rotoli o le baguette nel senso della lunghezza, senza arrivare alla fine, cospargere di olio all’interno. Tagliare il pomodoro a rondelle, spennellare con sale e pepe. Quindi friggere il filetto di pesce su entrambi i lati fino a doratura. Mettete lo sgombro nel panino, versateci sopra il succo di limone e adagiatevi sopra le fette di pomodoro e la lattuga. Sarà particolarmente bello se cucini il pesce alla griglia o alla griglia e servi il piatto subito dopo il montaggio.

    Andando con la famiglia ad Adygea o nelle vicinanze di Goryachiy Klyuch, cuciniamo spesso involtini primavera. Particolarmente gustoso è il piatto con gamberi bolliti. Vi serviranno 10 fogli di carta di riso, 20 gamberi piccoli, 150-200 g di spaghetti di riso, 2 carote, 50 g di cavolo rosso, un mazzetto di coriandolo, 10 foglie di lattuga croccante, 2-3 rametti di menta. I gamberi crudi di grandi dimensioni devono essere bolliti solo per 2-3 minuti in acqua bollente salata. I gamberi surgelati possono essere scongelati nel microonde. Rimuovere ogni gambero dal guscio e tagliarlo a metà nel senso della lunghezza. Successivamente, versare acqua calda sui noodles per 5-6 minuti, sciacquarli delicatamente in acqua fredda. Tagliare a listarelle le carote crude e il cavolo rosso. Quindi ammorbidire un foglio di carta di riso in acqua tiepida, abbassandolo in una ciotola per un paio di secondi. Devi raccogliere involtini primavera per un picnic sul tabellone. Per fare questo, metti una piccola quantità di tagliatelle, verdure tritate, lattuga e altre verdure sul bordo del foglio preparato. Inizia ad arrotolare il rotolo. Dopo 1-2 giri, aggiungi dei gamberetti. Arrotolare il rotolo strettamente al centro del foglio, piegare con cura i lati verso l’interno, quindi torcere completamente il rotolo. Usa tutti i fogli. Disporre gli involtini primavera su un piatto da portata, interi o tagliati a metà.

    10 ricette per picnic facili e salutariultima modifica: 2023-01-03T23:17:06+01:00da grarida007