5 controversi metodi di perdita di peso

Quali metodi per combattere i chili extra non esistono! Se si ottiene la parola “perdita di peso” nella linea di ricerca, 4 milioni di risposte diminuiranno e la maggior parte di esse non è correlata ai metodi tradizionali. Quali metodi sono molto controversi e non raccomandati dai nutrizionisti professionisti?

perdendo peso sul caffè verde

perdere peso sul caffè verde

Il caffè verde è lo stesso caffè, solo a stagione non stagionale. Per perdere peso, si raccomanda di preparare e bere questa particolare bevanda, perché durante la torrefazione dei cereali, l’acido clorogenico viene distrutto, il che, secondo alcuni esperti, aiuta a rompersi e smaltire i grassi nel corpo. Inoltre, esiste un’opinione che così speciali proprietà miracolose di cereali senzaanimati siano intensificate a causa della capacità di sopprimere la sensazione di fame. I seguaci di una tale metodologia per la lotta con chilogrammi extra consigliano di bere un caffè verde prima di ogni pasto.

In effetti, l’acido clorogenico non può influire sul processo di riduzione del volume del tessuto adiposo nel corpo. Ci sono certamente benefici da esso, perché è un forte antiossidante che si oppone ai radicali liberi e riduce l’effetto negativo dell’ossidazione, ma niente di più. Alcuni scienziati lo conferiscono a effetti ipoglicemici, ipocolesterolo, epatoprotettivi e antitumorali, ma tutte queste ipotesi richiedono ancora prove. Allo stesso tempo, il caffè verde rimane il caffè, noto per la sua capacità di aumentare la pressione sanguigna ed esercitare molti altri effetti collaterali, che non dovrebbero essere dimenticati.

dieta a carbone attivata

Questo metodo di perdita di peso è accettato con un botto sostenitore dell’opinione che tutti i problemi interni, incluso il peso in eccesso, sorgono a causa del dominio di tossine e tossine nel corpo. Non possono nemmeno essere convinti dai dati e dai risultati di numerosi studi che confutano la presenza nell’intestino di qualcosa, almeno ricordando approssimativamente queste famigerate scorie. I sostenitori della diavolo di disintossicazione credono che sia sufficiente purificare il proprio corpo, poiché il peso inizierà a partire da solo. Per questo, si consiglia di assumere carbonio attivo e in dosaggi abbastanza grandi.

I medici affermano che se non è necessario la disintossicazione e si verifica solo con avvelenamento e alcune malattie, allora non ha senso bere carbonio attivo. Inoltre, invece di un effetto positivo, può causare danni al corpo. Dopotutto, non è solo in grado di ridurre l’efficacia dei farmaci assunti, ma anche ridurre l’assorbimento di nutrienti, ormoni, vitamine dal tratto gastrointestinale.

Nutrizione per dimagrire: alcalinizzare il corpo con la soda

Nutrizione per dimagrire: alcalinizzare il corpo con la soda

Perdere peso con il familiare bicarbonato di sodio o bicarbonato di sodio non è meno diffuso. “L’alcalinizzazione del corpo” è un’altra nuova tendenza che raccoglie milioni di fan in tutto il mondo sotto la sua bandiera. La cosiddetta “acidificazione” è chiamata la causa di quasi tutte le patologie e malfunzionamenti del corpo, a partire dal banale bruciore di stomaco e finendo con il cancro. È anche consuetudine combattere il sovrappeso non modificando la dieta e le abitudini, ma aumentando il livello di pH nel corpo.

Per fare questo, viene mangiata una soluzione di bicarbonato di sodio e fanno anche bagni di soda. Nel primo caso, non soffre solo l’apparato digerente. Il rischio di sviluppare alcalosi aumenta con una diminuzione della pressione sanguigna, un aumento dell’eccitabilità neuromuscolare, ecc. Per quanto riguarda i bagni caldi con la soda, il loro intero effetto dimagrante risiede nella disidratazione del corpo. Inoltre, questa procedura ha molte controindicazioni, che devono anche essere prese in considerazione.

Lo zenzero come mezzo per combattere i chili di troppo

La radice di zenzero è considerata quasi una panacea per tutti i mali ed è attivamente inclusa nelle diete dimagranti. Gli viene attribuita la capacità di attivare la combustione dei grassi, migliorare la digestione, purificare il corpo e aumentare il potenziale energetico. Certo, nessuno toglie nulla alle proprietà benefiche dello zenzero, che sicuramente ha, ma non bisogna contare sul fatto che una sola radice risolverà il problema dell’eccesso di peso. Lo zenzero migliora davvero la digestione, aumenta l’appetito, normalizza il metabolismo dei grassi e del colesterolo, ma i volumi in cui viene utilizzato per cucinare sono chiaramente insufficienti per ottenere un effetto pronunciato.

Lo zenzero non è un prodotto che può essere inserito nella dieta in grandi quantità. Il disturbo delle feci è la conseguenza più innocua di tali azioni. È molto più pericoloso usarlo in grandi quantità per le persone con ulcera peptica dello stomaco e del duodeno, gastrite, colelitiasi. Un tale integratore alimentare può peggiorare la condizione nelle malattie del fegato, emorroidi, ipertensione, ischemia.

L’aceto di mele è un altro controverso strumento dimagrante

È difficile dire chi abbia avuto per primo l’idea “brillante” di combattere i chili di troppo con l’aiuto dell’aceto. Senza dubbio questo prodotto è molto necessario, senza il quale è impossibile conservare, disinfettare, preparare una varietà di bevande e condimenti, ma chi aderisce alla dieta dell’aceto non ha possibilità di diventare più snello e in forma. L’aceto di mele non influisce sul metabolismo e non riduce il contenuto calorico del cibo, sebbene questo prodotto contenga alcuni enzimi. Ma, come nel caso della radice di zenzero, a causa della bassa concentrazione, non sono in grado di influenzare significativamente il metabolismo.

E in grandi volumi, è semplicemente pericoloso includere l’aceto nella dieta, soprattutto per le persone con un aumento del livello di acidità del succo gastrico. L’aceto interrompe l’equilibrio acido-base, danneggia la mucosa gastrica, aumentando il rischio di gastrite e ulcere, provocando dolore e bruciore di stomaco. Ma come mezzo di cura, si è dimostrato perfettamente. L’aceto di mele normalizza il pH del cuoio capelluto, rende i capelli più morbidi e gestibili, elimina la forfora, aumenta la lucentezza e la forza. Ebbene, a tutti coloro che cercano un’opzione vantaggiosa per tutti e un mezzo per perdere peso, che fornirà un risultato positivo garantito, si può consigliare di seguire un modo comprovato e sicuro: cambiare le proprie abitudini alimentari e aumentare l’attività fisica. Questo è l’unico modo per raggiungere l’armonia e l’attrattiva.

5 controversi metodi di perdita di pesoultima modifica: 2023-01-03T13:54:10+01:00da grarida007