7 maschere fatte in casa per preparare la pelle al trucco

Una pelle ben preparata è la chiave per un trucco bello e duraturo. Ha bisogno di essere deterso, tonificato e idratato. E se quando crei un look quotidiano non puoi dedicare molto tempo alle procedure di bellezza preparatorie, allora il trucco da sera richiede un approccio più responsabile. Le maschere per il viso fatte in casa aiuteranno. Quale di loro rinfrescerà la pelle prima di applicare i cosmetici?

Maschera scrub per ammorbidire e detergere la pelle

Il fondotinta e il correttore sono meglio posizionati su una pelle liscia e ben pulita. Prima di creare il trucco, non fa male eseguire un leggero peeling. Usa la farina d’avena. I fiocchi macinati rimuoveranno le cellule morte della pelle senza ferire la pelle o causare irritazioni, come spesso accade quando si utilizza uno scrub “duro”.

Gli scrub con farina d’avena nell’assistenza domiciliare vengono preparati con l’aggiunta di acqua o oli. Viene spesso utilizzato anche il tè verde, che aiuta a rimuovere il gonfiore della pelle.

Prendi 1 cucchiaio. l. fiocchi d’avena. Macinali con un frullatore allo stato di farina grossolana. Diluire la miscela con tè verde forte fino a ottenere una pasta. Strofina la pelle, lasciala agire per 5-10 minuti. sul viso. Quindi lavare con acqua tiepida.

Rimozione veloce del peeling

I cosmetici decorativi enfatizzano solo il peeling sulle aree problematiche del viso. Prima di applicare il trucco, è meglio eliminare questo “difetto”. Gli oli base aiuteranno a far fronte al compito di nutrire attivamente la pelle. Se hai pochissimo tempo a tua disposizione, realizza una maschera viso “veloce”. Dopo la procedura, la pelle diventerà liscia, il peeling non sarà evidente su di essa.

Scaldare leggermente 2-3 cucchiai. l. olio base (non dovrebbe essere caldo). Immergere una maschera in tessuto asciutta con fessure per occhi, naso e labbra nella miscela. Quando il materiale si raddrizza e assume la sua forma definitiva, applicalo sul viso. Tieni la maschera per 10 minuti. Quindi il viso deve essere accuratamente risciacquato con acqua tiepida per rimuovere l’olio in eccesso.

Quale olio può essere utilizzato per applicazioni espresse a caldo? È più adatta una composizione leggera, che non lascia tracce di grasso sulla pelle e viene rapidamente lavata via dopo la procedura. Usa mandorle, uva o jojoba.

Nutrizione attiva e ammorbidimento della pelle

Nutrizione attiva e ammorbidimento della pelle

Se la pelle ha bisogno di nutrimento e ammorbidimento, crea una maschera al miele. Soprattutto questa ricetta sarà utile nella stagione fredda, quando la pelle diventa più ruvida.

1-2 cucchiai. l. il miele si combina con 1 cucchiaio. l. olio di mandorle. Applicare uniformemente la composizione sul viso, lasciare agire per 10 minuti, quindi risciacquare con acqua tiepida.

Cura domiciliare per alleviare il gonfiore sotto gli occhi

Le occhiaie e il gonfiore sulle palpebre inferiori saranno mascherati solo dal trucco multistrato con fondotinta e correttore. Per semplificarti il ​​​​compito, crea prima una maschera utile per tonificare la pelle delicata delle palpebre e rimuovere almeno leggermente il gonfiore. Un rimedio casalingo a base di succo di cetriolo e polpa di aloe aiuterà.

Unisci il succo di un cetriolo intero con 1 cucchiaino. gel di aloe (acquistato o tagliato da una foglia di una pianta). Amalgamare bene gli ingredienti. Immergere 2 batuffoli di cotone nella composizione e applicarli sulle palpebre inferiori per 10-15 minuti.

Questa maschera può essere utilizzata non solo nelle aree problematiche delle palpebre. Per tonificare la pelle, la composizione preparata si applica all’intera superficie del viso. Il succo di cetriolo e l’aloe “rinfrescheranno” l’ombra della pelle e lo idrataranno.

pulizia profonda della pelle

Se uno scrub morbido non è sufficiente per una pulizia efficace della pelle, una maschera basata sull’argilla cosmetica aiuterà: nero, bianco o rosso. Il prodotto rimuoverà il grasso della pelle in eccesso e le cellule cheratinizzate, pulire i pori espansi nella zona T problema.

Prendi 2 cucchiai. l argilla cosmetica. Diluilo con qualsiasi decotto di erbe o acqua alla consistenza di una pasta densa. Applicare la maschera a tutto il viso o solo alle aree problematiche (naso, mento, fronte). Dopo 15 minuti. Sciacquare il viso con acqua calda.

Le maschere di argilla non sono raccomandate a lungo per stare in faccia, poiché la composizione sarà quindi difficile da lavare. Esiste il rischio che un forte effetto meccanico provochi arrossamento della pelle. Quando si applica il trucco, dovrai mascherare le aree problematiche.

Maschera per eliminare Sebaceous Shine

maschera per eliminare la lucentezza sebaceo

I proprietari di pelle grassa spesso completano l’assistenza domiciliare con i cosmetici stuzzichini, che elimina la lucentezza sebacea nella zona T problema. La procedura per la pulizia e la stuoia della pelle è importante prima di applicare il trucco. Se non lo fai, il trucco, a causa del lavoro attivo delle ghiandole sebacee, non si aggrapperà a lungo. Una maschera di argilla bianca è abbastanza in grado di sostituire il tonico acquistato che di solito usi.

Diluire 1 cucchiaio. l. decotto di menta di argilla bianca a una pasta. Aggiungi 1/2 cucchiaino. succo di limone. Applicare la composizione sulla pelle e lasciare agire per 10 minuti. Quindi sciacquare il viso con acqua tiepida, idratare con la crema e procedere al trucco.

Il succo di limone ha un effetto essiccante, quindi è spesso incluso nella cura della pelle grassa. Ma non aggiungere questo componente in grandi quantità alla composizione delle maschere domestiche. Le ghiandole sebacee reagiranno ancora più attivamente agli effetti degli acidi aggressivi.

Maschera per alleviare irritazioni e arrossamenti

La pelle sensibile, che reagisce con arrossamenti e irritazioni a influenze esterne negative, richiede cure particolarmente attente. Invece di mascherare le aree problematiche del viso con cosmetici decorativi, cerca di eliminarle. Una maschera alle erbe aiuterà a lenire la pelle irritata.

Quali erbe usare? Camomilla, calendula e olivello spinoso sono utili nella lotta contro l’acne e l’acne. La menta e il tè verde hanno un effetto antisettico, accelerando la guarigione di infiammazioni e micro ferite sulla pelle. Lavanda, loto e rosa idratano e tonificano. Salvia e rosmarino aiuteranno a rimuovere la lucentezza grassa nella problematica zona T. Il prezzemolo “rinfrescerà” il tono della pelle. Nel realizzare maschere per il viso fatte in casa, puoi utilizzare qualsiasi erba adatta al tuo tipo di pelle e affrontare problemi specifici.

Prendi 1 cucchiaino. camomilla essiccata e calendula. Erba versare un bicchiere di acqua bollente. Lasciate in infusione il decotto. Dopo 15 min. Immergi una maschera in tessuto asciutta nella soluzione e applicala sulla pelle. Dopo 15-20 min. sciacquare il viso con acqua tiepida. Periodicamente, puoi rimuovere la maschera per inumidire il tessuto con un decotto alle erbe.

7 maschere fatte in casa per preparare la pelle al truccoultima modifica: 2023-01-03T20:33:01+01:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.