7 segreti di bellezza delle donne marocchine

Nonostante il rapido sviluppo dell’industria della bellezza, le donne marocchine usano ancora i propri modi di prendersi cura di se stesse. La bellezza delle donne orientali eccita l’immaginazione degli uomini e attira l’attenzione di tutti. Le donne marocchine hanno i propri rituali di bellezza, la cui efficacia non è inferiore alle procedure del salone. La combinazione di ingredienti unici e tradizioni nazionali consente alle donne marocchine di avere una pelle perfetta, un viso radioso e capelli lucenti. 7 ricette di bellezza che le donne marocchine sanno ti aiuteranno ad avere sempre un aspetto fantastico.

Olio di Argan

Olio di argan

Le donne marocchine affermano che l’assistente principale per mantenere la loro bellezza è l’olio di argan. È apprezzato per le sue proprietà ringiovanenti e idratanti. L’olio è ottenuto dall’albero di argan, che cresce solo in Marocco. È considerato completamente naturale e biologico.

L’olio di argan contiene molta vitamina E e acidi polinsaturi, quindi nutre i capelli e la pelle. L’olio ha forti proprietà antiossidanti, rigeneranti e ringiovanenti. Idrata, nutre, ripristina la pelle, combatte secchezza e desquamazione, previene le rughe e rallenta il processo di invecchiamento. L’olio di argan penetra in profondità nella pelle, quindi funziona in modo molto efficace. Dopo aver applicato l’olio, la produzione di collagene aumenta, la pelle diventa più tonica.

L’olio di argan può essere applicato su mani e unghie. Rafforza la lamina ungueale, ammorbidisce la cuticola e rende le mani ben curate.

Per prevenire le doppie punte, le donne marocchine le nutrono con olio di argan. È necessario applicare un po ‘sul palmo della mano e distribuire su tutta la lunghezza delle ciocche, massaggiando delicatamente le punte.

Lo sapevi?

I marocchini usano i petali di rosa come base per i cosmetici. Preparano l’acqua di rose e se la strofinano sul viso come un tonico. L’olio di petali di rosa viene applicato dalle donne marocchine su viso e corpo per far fronte alla secchezza e nutrire la pelle.

Hammam

Hammam

L’hammam in Marocco non è solo un bagno. Questo è un rituale speciale che ha le sue caratteristiche. L’hammam include 2-3 livelli di intensità del vapore. Innanzitutto, le bellezze marocchine si lavano con l’acqua. Dopo – pulizia profonda e massaggio. È importante che tutti i movimenti siano fluidi e lenti.

Il segreto dell’hammam è che grazie ai bastoni di vapore il corpo viene purificato in modo naturale, la circolazione sanguigna migliora. La pelle è vaporizzata, idratata, i pori aperti: tutti gli elementi preziosi dei cosmetici vengono assorbiti molto più velocemente. Dopo l’hammam, le donne marocchine bevono un bicchiere d’acqua fumante con petali di rosa.

Argilla Ghassoul nero-verde

Ghassoul argilla nera e verde

Questa argilla ha potenti proprietà assorbenti, motivo per cui le donne marocchine la usano come strumento di bellezza. Deterge bene la pelle, “tira fuori” i punti neri e rimuove la lucentezza grassa. L’argilla Ghassoul viene utilizzata anche per impacchi per il corpo. Rassoda la pelle, favorisce la perdita di peso e combatte la cellulite. In Marocco, questa argilla viene aggiunta anche agli shampoo: ripristina la struttura dei capelli e ne ripristina la lucentezza naturale.

Cos’è il profumo marocchino?

Le donne marocchine prestano la stessa attenzione alla fragranza quanto alla cura personale. Usano profumi solidi in cui c’è un’alta concentrazione di oli essenziali. Spalmano tutto il corpo con una barra, quindi la fragranza dura per tutto il giorno.

Savon nero

Il sapone nero marocchino è una miscela di oli naturali, glicerina, purea di olive, vitamine. Deve essere utilizzato in un hammam – applicato su viso e corpo, lasciato per 10 minuti e lavato via con acqua tiepida. Dopo questa procedura, la pelle viene ripulita dalle particelle morte, diventa idratata e tenera. Le donne marocchine inventano le loro ricette di bellezza aggiungendo altri ingredienti al sapone nero.

Guanto Purificante Kessa

Questo è un altro strumento di bellezza indispensabile che viene utilizzato nell’hammam. Il guanto detergente è realizzato con fibre di seta ritorte. A volte viene aggiunto cotone o pelo di capra. Le donne marocchine si massaggiano regolarmente con un guanto dopo aver vaporizzato la pelle. Strofinano vigorosamente il corpo con movimenti pressanti, quindi applicano i nutrienti. Questo massaggio migliora la circolazione sanguigna, rende la pelle molto liscia, tenera e tonica.

Qual ​​è il segreto dietro i capelli lucenti delle bellezze marocchine?

Consiste nell’utilizzare olio di fico d’india. Contiene molta vitamina E e stireni, l’olio rinforza le radici, ripristina la struttura del capello e ha un effetto benefico sul cuoio capelluto, prevenendo la forfora.

Tè alla menta

Tè alla menta

Le donne marocchine bevono ogni giorno un tè speciale. Aggiungono grandi mazzi di menta, che sono tonificanti e tonificanti. Questa bevanda previene la comparsa di rughe sottili e dona alla pelle un aspetto fresco. Il tè aiuta a iniziare la giornata in modo allegro ed energico.

Il potere curativo dell’aloe

Le donne marocchine usano l’aloe non solo per scopi medicinali, ma anche per la bellezza. Macinano la foglia di aloe in una poltiglia per estrarne il succo e con essa si puliscono il viso, il collo e il décolleté. I polisaccaridi che sono nella composizione di questa pianta alleviano l’infiammazione, rimuovono il rossore, leniscono e nutrono la pelle. Il segreto è che l’aloe deve essere usato correttamente. Le biostimoline iniziano a essere prodotte circa una settimana dopo il taglio delle foglie. E solo se in quel momento le foglie erano al freddo. Altrimenti, l’effetto della procedura sarà debolmente espresso.

La maschera tradizionale preparata dalle bellezze del Marocco è una miscela di pappa di aloe con miele naturale. Si applica non solo sul viso, ma anche sul corpo: la composizione combatte bene con secchezza e desquamazione, leviga le rughe sottili.

Le ricette di bellezza delle bellezze marocchine sono state testate per anni: mettile in servizio e diventa ancora più bella.

Commento dell’esperto
Alina Kotova, estetista

La bellezza delle donne d’Oriente è ammirata da tutto il mondo. Il loro elisir di giovinezza è semplice: cura di sé adeguata e regolare con l’aiuto di rimedi naturali.

Una parte integrante della vita marocchina è l’hammam. Questo non è solo un bagno, ma un vero rituale con una propria cultura e tradizioni. Le bellezze orientali fanno un massaggio saponato nell’hammam. Allevia perfettamente la fatica, deterge la pelle, tonifica, idrata, rassoda. Il massaggio con il sapone nero marocchino rilassa i muscoli e migliora la circolazione sanguigna.

Il sapone nero si chiama beldi. Le bellezze marocchine lo fanno bollire con idrossido di potassio, aggiungono oli e foglie di eucalipto. Viene schiumato nelle mani e applicato su tutto il corpo. Lasciare agire per alcuni minuti e poi strofinare tutto il corpo con movimenti circolari. Questo sapone può essere usato quotidianamente: dopo un massaggio con schiuma, la pelle sarà vellutata e tenera.

Un altro segreto di bellezza è l’olio di argan. Questo è uno strumento di bellezza universale per viso, capelli e corpo. Le donne marocchine lo applicano sulla pelle, sulle unghie e sui capelli per avere sempre un aspetto fantastico. Dopo tale procedura, la pelle acquisisce una luminosità interiore ei capelli diventano setosi e lucenti.

7 segreti di bellezza delle donne marocchineultima modifica: 2023-01-03T21:29:21+01:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.