Bacteroides, determinazione del DNA, metodo PCR (Bacteroides spp., DNA) nel raschiamento delle cellule epiteliali del tratto urogenitale

Bacteroides, determinazione del DNA, metodo PCR (Bacteroides spp., DNA) nel raschiamento delle cellule epiteliali del tratto urogenitale — indicatore utilizzato nella diagnosi delle malattie urogenitali di uomini e donne causate da batteri del genere Bacteroides.

Batteroidi — possibile causa di varie malattie pioinfiammatorie

Bacteroids è un genere di batteri della famiglia Bacteroidaceae, che unisce bastoncini anaerobi gram-negativi, condizionatamente patogeni per l’uomo. Sono normali abitanti del contenuto dell’intestino e in condizioni normali i batteri non penetrano attraverso la mucosa intestinale nell’ambiente interno di una persona. Sono normali rappresentanti della flora degli organi genitali femminili, del tratto respiratorio superiore e della cavità orale. Tuttavia, in determinate condizioni, possono causare varie malattie infiammatorie purulente. Questo tipo di batteri si trova in sepsi, peritonite, ascessi. Spesso possono essere trovati nelle malattie degli organi genitali femminili e maschili — vaginosi batterica, endometrite, uretrite, prostatite, malattie infiammatorie degli organi pelvici. Utilizzando il metodo PCR, è possibile identificare vari tipi di batterioidi in totale senza divisione in tipi (Bacteroides spp.), nonché i loro singoli tipi — Bacteroides fragilis.

Principali indicazioni per la prescrizione

Segni clinici di malattie infettive e infiammatorie di uomini e donne (vaginosi, uretrite, prostatite).

Bacteroides, determinazione del DNA, metodo PCR (Bacteroides spp., DNA) nel raschiamento delle cellule epiteliali del tratto urogenitaleultima modifica: 2023-01-03T17:22:19+01:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.