Guardando quest’opera d’arte dolciaria, non è difficile indovinare perché si chiamava così: la torta è stilizzata come questo goffo rettile e sembra così credibile che puoi solo chiederti. Sembra che la ricetta della Torta Tartaruga con panna acida non sia realistica per un cuoco impreparato, ma tutto è possibile se segui chiaramente le istruzioni.
Storia dell’aspetto
Non è possibile dire esattamente dove e quando sia apparsa per la prima volta una torta dall’aspetto e dal nome così originali. Si ritiene che la torta “Tartaruga” sia stata creata in Italia, e il nome è stato preso dalla testa come qualcosa che denota complessità, originalità. Ma c’è un’altra versione, che dice che questo dolce viene dall’Oriente. Ci sono ancora leggende sulle abilità dei pasticceri locali, basta ricordare i famosi halva, baklava, delizia turca, chak-chak, ecc. Francia.
Fu in questo paese che il dolce cominciò a essere servito nei caffè e nei caffè, decorandolo di conseguenza, poiché non mancava. Sono stati utilizzati meringa, caramello, gelatina, soufflé, glassa, ecc .. Con la moderna abbondanza sugli scaffali dei negozi, è del tutto possibile fare un tale miracolo con le proprie mani se si segue rigorosamente la ricetta.
Ricetta Torta Tartaruga
Per fare questo, avrai sicuramente bisogno di panna acida e anche di cacao in polvere, perché senza di essa non sarebbe realistico ottenere una somiglianza con il prototipo. Inoltre, è richiesta una preparazione separata di crema e glassa.
Quello che ti serve:
- uova di gallina;
- zucchero;
- cacao in polvere;
- soda;
- farina di frumento;
- panna acida;
- crema di burro;
- latte.
Macinare le uova – 6 pezzi con lo zucchero – 375 g Il componente sfuso deve dissolversi completamente nel liquido. Aggiungi la polvere di cacao – 2 cucchiai. l., soda – 1 cucchiaino. e farina – 2 tazze. Impastare la pasta, cospargere di farina una teglia e iniziare a stendere l’impasto con un cucchiaino per fare delle piccole torte. Mettere in forno, riscaldato a + 200 ° C per circa un quarto d’ora. Mentre le torte stanno rosolando, prepara una crema montando 500 ml di panna acida con un pezzo di burro da 200 grammi e 250 g di zucchero.
Immergendo ogni torta nella panna, stendili su un piatto piatto con un mucchio, imitando il guscio delle tartarughe. Non dimenticare di lasciare 5 pezzi per fare 4 gambe e testa. Prepara la glassa, versando zucchero nello stufato – 2 cucchiai. l., la stessa quantità di cacao in polvere e latte di versamento – anche 2 cucchiai. l. Cuocere con costante mescolamento fino a quando non inizia ad addensarsi, quindi raffreddare leggermente e aggiungere un pezzo di burro – 50 g, decorare questa deliziosa cottura con glassa e mettere in frigorifero di notte. Al mattino puoi mangiare.
Negli ultimi anni, la decorazione della famosa torta ha guardato. Quando si sperimentano in cucina, le casalinghe hanno iniziato a usare frutti per questo, ad esempio, fette di kiwi. Puoi preparare la torta di pancake “Tartaruga marina”, immergendola con ripieno di formaggio cottage o crema per ricotta al caramello. Ci sono molte opzioni e tutte hanno il diritto di esistere. Prova, sperimenta e cerca la tua migliore ricetta per la famosa torta di tartarughe! Buon Appetito!