dieta del vino

La dieta del vino – tante cose che chi sta perdendo peso non si inventa per perdere gli odiati chilogrammi e non negarsi il piacere. Quindi o qualcosa del genere, pensano molti scettici quando scoprono che qualcuno sta cercando di perdere peso con il vino. Tuttavia, vale la pena essere così categorici?

Il vino come bevanda

Nella maggior parte dei paesi europei, il pranzo o la cena sono semplicemente inimmaginabili senza un bicchiere di vino. E il vino stesso contiene non così poche calorie, in linea di principio. 100 ml di vino rosso contengono circa 70-80 kcal, e ancora più bianco – da 70 a 90 kcal. Più dolce è il vino, più zucchero contiene, più alto è il suo contenuto calorico. E anche l’alcol … Non puoi dimenticartene neanche. Uno o due bicchieri al giorno – forse non così spaventoso, ma se ti lasci trasportare? Non riuscivo a dormire qui…

Come il vino favorisce la perdita di peso

Per neutralizzare l’alcol, il corpo umano ha bisogno di un certo tempo, che è per un bicchiere di vino, ad esempio, 2-3 ore. Durante questo periodo il processo di perdita di peso si interrompe, ma fortunatamente ci sono 24 ore al giorno. Trascorso questo tempo, il processo di elaborazione delle riserve di grasso ricomincia e riprende la perdita di peso. Se durante questo periodo non consumi grassi e carboidrati, il corpo non avrà altra scelta che bruciare le riserve accumulate. Inoltre, non dobbiamo dimenticare la lieve disidratazione derivante dal consumo di alcol. Molti hanno notato che la mattina dopo la festa, il loro peso si è rivelato inferiore di 500 o addirittura 1000 grammi, ma qui non vale la pena parlare di una vera perdita di peso.

Quindi esiste una dieta a base di vino

La dieta del vino può diventare parte del principale piano di perdita di peso, per così dire, aggiungere varietà a questo processo piuttosto noioso. Questo non significa affatto che d’ora in poi devi bere vino a colazione, pranzo e cena. Basta attenersi a una corretta alimentazione e accompagnare uno dei pasti con un bicchiere di vino, viste le calorie che contiene. Il vino deve essere secco, il rosso è preferibile al bianco.

Va tenuto presente che per la maggior parte delle persone il vino stimola l’appetito, quindi con una dieta del genere è meglio servire piatti proteici con un contenuto minimo di grassi. Ad esempio, un pezzo di petto di pollo o una bistecca fritta in una padella asciutta ti aiuterà a saziarti e servito come contorno di insalata ti aiuterà a riempire lo stomaco con un minimo di calorie.

Ma dovrai astenerti dal grasso. Poiché l’alcol impedisce la combustione delle riserve di grasso per diverse ore, tutti i grassi che sono entrati nel corpo durante questo periodo di tempo verranno immagazzinati con cura e la loro eliminazione richiederà ulteriori sforzi. Lo stesso vale per i carboidrati. Quindi sicuramente non dovresti mangiare vino con pane e piccoli, per esempio.

La dieta del vino è adatta a chi sa apprezzare il gusto del cibo e non vuole rinunciare al piacere nemmeno per un periodo di dimagrimento. E non lasciarti ingannare dal suo nome. Puoi raggiungere l’armonia bevendo vino, ma questo non significa affatto che dovrai perdere peso solo con il vino. Ricorda, l’alcol è pericoloso per la salute e dovrebbe essere ridotto a un minimo ragionevole.

dieta del vinoultima modifica: 2023-01-03T20:06:39+01:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.