Dieta di base sana e sicura per la perdita di peso

La presenza di malattie cardiovascolari richiede un approccio speciale nella scelta di un sistema nutrizionale per la correzione del peso. L’obesità va spesso di pari passo con le patologie cardiovascolari, e qui la cosa più importante è scegliere la giusta dieta per i core per dimagrire in modo che aiuti a perdere peso senza compromettere la salute.

Dieta ideale per core

Qual è la dieta migliore per il cuore? Anche gli scienziati italiani sono rimasti perplessi da questo problema e hanno scoperto che una dieta povera di carboidrati “leggeri” può non solo fornire la necessaria perdita di peso, ma anche mantenere la salute del corpo, avendo un effetto terapeutico su diabete, acne, malattie neurologiche, malattie respiratorie e cardiovascolari. I dati di questo studio sono stati pubblicati sull’European Journal of Clinical Nutrition.

Pertanto, è necessario escludere dal menu gli alimenti più ricchi di carboidrati, in particolare quelli ricchi di carboidrati semplici: dolci, muffin, pasticcini. Ciò include anche fast food, semilavorati, prodotti confezionati sottovuoto, salsicce, carni affumicate. Non apportano alcun beneficio per la salute, ma contribuiscono all’insieme dei chili in più, soprattutto con un consumo eccessivo. In generale, chi si mette a dieta dovrebbe essere preparato a prepararsi da solo il cibo, senza utilizzare semilavorati, cibi in scatola, cercando di scegliere prodotti agricoli sani e rispettosi dell’ambiente.

Da cosa costruire il tuo menu?

Da cosa costruire il tuo menu?

Dopo aver rimosso cibi familiari dalla dieta, molti sono perplessi, non sapendo come sostituirli. Una delle 8 regole sanitarie dell’American Heart Association afferma che è molto importante mantenere un equilibrio di nutrienti per non diventare carenti a causa del fatto che alcuni alimenti mancano nella dieta. Hai solo bisogno di sapere come sceglierli correttamente. È noto che il colesterolo “cattivo” ei grassi animali sono pericolosi per il cuore e i vasi sanguigni, cosa che non si può dire degli acidi grassi polinsaturi, ricchi di oli vegetali, pesce di mare oleoso e alcuni frutti, come gli avocado.

Rimuovendo i carboidrati semplici dal menu, è necessario sostituirli con carboidrati complessi presenti in cereali, cereali integrali, frutta e verdura. Sì, i frutti troppo dolci non hanno posto nel menu, e questo è particolarmente vero per datteri, meloni, varietà dolci di mele, ma la maggior parte della frutta e della verdura dovrebbe essere presente nella dieta e costituire la metà di ogni pasto. Kiwi, uva, arancia, mango, melograno, papaya, anguria, ananas apporteranno particolari benefici alla salute dei nuclei. Secondo uno studio pubblicato sulla rivista Vascular Health and Risk Management, questi frutti alleviano il decorso delle malattie cardiovascolari e possono addirittura avere un effetto terapeutico nell’infarto del miocardio, ipertensione, malattia coronarica, aterosclerosi, aneurisma aortico, cardiomiopatia.

I cardiopatici dovrebbero provare a mangiare spesso, ma a poco a poco, in piccole porzioni. La maggior parte del contenuto calorico giornaliero viene ricevuto nella prima metà della giornata, riducendolo gradualmente entro la sera. La cena dovrebbe essere leggera, prevalentemente vegetale, e prima di andare a letto è utile bere un bicchiere di una bevanda a base di latte fermentato. È molto importante allenarsi il più possibile senza sovraccaricare il corpo, ma è meglio consultare prima il proprio medico.

Dieta di base sana e sicura per la perdita di pesoultima modifica: 2023-01-03T03:39:38+01:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.