Gli esperti spesso danno consigli a coloro che desiderano perdere peso per ridurre la proporzione di carboidrati nella loro dieta e aumentare la proporzione di proteine. La dieta proteica-carboidrata per il menu dimagrante ha un menu molto vario e allo stesso tempo aiuta efficacemente a raggiungere l’obiettivo desiderato, ma di cosa dovrebbe essere fatta?
L’efficacia della dieta a base di proteine e carboidrati
Molte persone fanno la domanda: “La dieta a base di carboidrati proteici è efficace per la perdita di peso?” Certo, le recensioni di chi l’ha provato sono una cosa, ma vorrei sapere cosa ne pensano gli esperti.
Quindi, nel loro studio, gli scienziati brasiliani hanno confrontato una dieta chetogenica a basso contenuto di carboidrati con una dieta a basso contenuto di grassi. Di conseguenza, sono giunti alla conclusione che coloro che seguono una dieta a base di proteine e carboidrati ottengono una maggiore perdita di peso rispetto a coloro che limitano la quantità di grassi nella loro dieta. Questi dati sono stati pubblicati sul British Journal of Nutrition.
Gli scienziati olandesi hanno inoltre dimostrato l’impatto positivo di una dieta ricca di proteine e con un contenuto moderato di carboidrati sul processo di gestione del peso corporeo. I dati su questo sono stati pubblicati sulla rivista Nutrients. E cosa dovrebbero mangiare quelli seduti su un tale sistema alimentare e da cosa dovresti costruire il tuo menu?
Menu su una dieta a base di proteine e carboidrati
Mantenere il proprio corpo sano con una dieta a base di proteine e carboidrati e attivare la perdita di peso aiuterà cibi ipocalorici, ma soddisfacenti e sani con un alto contenuto proteico e un basso contenuto di carboidrati semplici. Il primo include la carne, ma non tutte le sue varietà sono utili per il corpo di una persona che sta perdendo peso. È meglio per lui scegliere varietà magre ea basso contenuto di grassi: manzo, vitello, carne di coniglio, petto di pollo e tacchino. Lo stesso vale per i sottoprodotti. Un’altra importante fonte di proteine è il pesce e i frutti di mare. La carne degli abitanti del mare e del fiume è assorbita molto meglio dall’organismo, quindi è considerata più utile e preferibile.
Per quanto riguarda i carboidrati, non puoi escluderli del tutto dal menù, basta saperli scegliere. Muffin, pasticcini e dolci, che contengono una grande quantità di carboidrati semplici, che sono i colpevoli dell’aumento di chili in più, dovrebbero essere rimossi dal menu. Lascia cibi ricchi di carboidrati complessi che sopprimono a lungo l’appetito e prolungano la sensazione di sazietà. Questi sono cereali, cereali, crusca. Puoi anche ottenere carboidrati da frutta, verdura e allo stesso tempo “caricare” ulteriormente il tuo corpo con un intero complesso di vitamine e minerali e altri nutrienti preziosi per la salute. I doni della natura non contengono molte calorie, ma sono ricchi di fibre, che migliorano la digestione e la motilità intestinale, aiutando indirettamente a combattere l’eccesso di peso.
Non dimenticare di includere latticini e prodotti a base di latte acido e bevande, uova nel tuo menu. Questa è anche una buona fonte di proteine e il latte fornisce anche al corpo pre e probiotici. Ecco un menu di esempio per un giorno con questa dieta:
- per colazione: un panino di pane integrale, formaggio e lattuga, tè;
- seconda colazione: qualsiasi frutta;
- a pranzo: zuppa di lucioperca, fette biscottate;
- per uno spuntino pomeridiano: casseruola di ricotta, gelatina;
- per cena: risotto con verdure e petto di pollo;
- prima di andare a letto – un bicchiere di bevanda a base di latte fermentato.
È molto importante osservare il regime alimentare a dieta, dissetandosi con acqua naturale e minerale senza gas, bevande alla frutta e composte di propria preparazione, tisane. Ebbene, se vuoi rafforzare e accelerare i risultati, non sarà superfluo praticare qualche tipo di sport.