Giornata senza alcool

Come può cambiare il nostro corpo se abbandoniamo completamente l’alcol? Ti invitiamo a condurre un mini-esperimento nell’ambito del nostro progetto #giornataantialcolica.

Giornata senza alcol: il parere degli esperti

patskih.jpgMarina Patskikh, dietista in uno studio privato.

“Prenoto subito che sotto i benefici dell’alcol i nutrizionisti parlino solo di vino secco di alta qualità. Con malattie renali e ulcere gastriche, cirrosi epatica, diabete e ipertensione, anche un sorso è controindicato.

Il vino rosso non può completamente bere coloro che hanno livelli piastrinici ridotti: è possibile un colpo emorragico. E, naturalmente, non usarlo con una tendenza all’alcolismo. ”

Vino bianco per il pesce, rosso per la carne per rivelare il gusto del piatto, pinta di birra, per eliminare i pensieri e rilassarsi dopo una dura giornata di lavoro. I recriminivati ​​di film alcolici hanno fissato fermamente le loro posizioni nella nostra vita, ma ci aiutano davvero a lasciarsi alle spalle tutte le preoccupazioni e diventano le nostre in qualsiasi azienda? Qualcosa cambierà se rifiuti anche una porzione innocua di alcol? Ti invitiamo a sperimentare il tuo organismo e, insieme al nostro portale, conducono #Day -Bellicon .

3 motivi per supportare #daybusalco day in questo momento

  • Il tuo fegato sarà soddisfatto;
  • Farai il primo passo sulla strada per uno stile di vita sobrio;
  • Domani si sveglierà con una testa fresca.

Chiama una sfida a una brutta abitudine pubblica sulla tua pagina sui social network un Mo-Modificatore #day besalkogol e hashtags #day besalkogol e #daybell. Possa tu diventare una cattiva abitudine oggi!

un corpo sano contro l’alcol

Sarà possibile affrontare un bicchiere di caburne come duro e lungo con chilogrammi negligenti – dopo tutto, l’alcol vive nel tuo corpo divertente come gli studenti della sessione alla sessione, ed è completamente escreto dal corpo solo dopo 21 giorni . Contando il numero di futuri feste aziendali, compleanni e picnic e assicurati che, nonostante la nostra zelante convinzione nel contrario, il più delle volte il corpo è sotto l’influenza di bevande abbastanza gustose, ma ancora distruttive. Non è un argomento significativo a favore del rifiuto di alcol ? Inoltre, l’alcol può diventare un enorme ostacolo nella lotta per un bellissimo corpo, anche la bevanda più bassa calorica contenente alcol provoca un enorme appetito, motivo per cui mangi molto più di quanto vuoi veramente. L’editore della salute maschile britannica Daril Knight ha condotto un esperimento di 28 giorni, durante il quale ha completamente rifiutato l’alcol e, a seguito del quale ha buttato via il suo peso in eccesso per molto tempo, è stato in grado di farlo Rafforzare l’attività fisica, aumentare la concentrazione e lasciare la mattina nel mal di testa e in colpa. Facciamo un esempio da Daryl e rimuoviamo dai tavoli festivi tutte le bottiglie di champagne, che, sebbene sia riuscita a diventare un simbolo festivo, non è affatto una necessità. Tuttavia, è meglio condurre celebrazioni sotto il motto: “ Stop alcol “.

danno danni: vero o mito?

Le battaglie scientifiche sui benefici e sui danni dell’alcol sono in corso da anni. Gli aderenti affermano che 20 ml di alcol di qualità al giorno ti salveranno da linfomi, problemi vascolari e cardiaci, osteoporosi, angina pectoris e persino raffreddori. Ma c’è un enorme “ma”: quasi tutti gli studi sui benefici dell’alcol sono stati sponsorizzati da produttori di alcolici e i prodotti moderni, anche i più costosi, birra, vino e liquori hanno una relazione piuttosto indiretta con il concetto di “qualità”. Quasi tutti contengono alcol etilico, che ha un effetto devastante su tutti gli organi umani. Molti giustificano un bicchiere o un bicchiere in più con la frase secolare “bevevano anche gli antichi Greci e Romani”, sebbene anche i seguaci del dio della vinificazione – Bacco – si rendessero presto conto del pericolo delle bevande miracolose e si schierassero contro l’alcol . Eppure, qual è il pericolo irto di bevande alcoliche? Quanto sono vere le storie spaventose sull’infertilità e la cirrosi con l’alcol nel ruolo del protagonista? Continuiamo a capire! La molecola di etanolo, che è contenuta in tutti i prodotti alcolici ed è in realtà un veleno, viene facilmente assorbita dalla mucosa della bocca e dello stomaco, oltre che dall’intestino tenue. Quindi, attraverso le membrane cellulari e il sangue, si sposta in tutti gli organi, rimanendo particolarmente a lungo nella regione del cervello e del fegato, mentre quest’ultimo neutralizza e assorbe sostanze altamente concentrate nel sangue, motivo per cui soffre in primo luogo dell’alcol . L’alcol agisce sul cervello non meno prosaicamente: provoca la paralisi dei centri di attenzione e autocontrollo, motivo per cui appare l’illusione di serenità ed euforia, che al mattino non porta altro che apatia, mal di testa e una sensazione di depressione. Non sei ancora convinto di inserire un divieto personale di alcolici?

un giorno senza alcol

Cosa significa smettere di bere alcolici?

Agli scienziati piace così spesso spaventarci con assiomi come quelli che dicono che anche la più piccola porzione di alcol può portare a problemi nel sistema riproduttivo e una violazione del codice genetico in futuro, che nessuno li prende sul serio. In effetti, devi solo accettare la semplice verità che bere alcolici è più ostentato del necessario per proteggersi da un’intera montagna di problemi di salute. Il rifiuto dell’alcol servirà bene ai tuoi polmoni, che, invece dello scambio di gas tra il corpo e l’ambiente, nel processo di assorbimento dell’alcol, iniziano a svolgere una funzione protettiva insieme al fegato, che rimuove l’eccesso sostanze e rimuovi diligentemente i vapori di alcol dal corpo, da – che causa l’alitosi. Naturalmente, un lavoro così attivo “per due” non può passare inosservato: gli organi si assottigliano e cessano di svolgere le loro funzioni primarie. Motivo in più per schierarsi dalla parte anti-alcol.

Qual ​​è il pericolo del divieto di alcol?

Ti assicuriamo che il divieto di alcol non ti renderà un disservizio. Al mattino sentirai un’ondata di energia, è probabile che finalmente ti alzi presto dal letto e inizi la corsa che hai rimandato per molto tempo. Sarai sorpreso dalla tua memoria e capacità di concentrazione. E nota che non stiamo parlando di alcolismo cronico, ma di un semplice rifiuto, seppur raro, ma pur sempre di un bicchiere di alcol. Forse all’inizio sarai arrabbiato con tutti e con tutto e invidierai l’emancipazione degli amici che bevono, ma in futuro ti sarà più facile rimetterti in sesto. Come bel bonus, avrai la possibilità di prendere facilmente decisioni in situazioni estreme. Dopotutto, qualsiasi astinenza produce forza di volontà.

Come si dice “basta” con l’alcol?

Dire smettere di bere alcolici è facile. Non ti farà sentire un estraneo in compagnia di amici bevitori, e di certo non ti renderà meno divertente. Il divertimento da ubriachi non è altro che una forma di anestesia e se gli amici ti condannano per aver fatto una scelta consapevole a favore della tua salute, potrebbe valere la pena riconsiderare la tua cerchia sociale. Quando ti unisci a un gruppo di amici automobilisti a una festa, rimarrai sorpreso nello scoprire che nonostante tutte le tue paure, anche senza alcol, hai davvero qualcosa di cui parlare, senza causare danni al tuo corpo dall’alcol.

Giornata senza alcool (#giornosenza alcool)

Nell’ambito della giornata senza alcol, vogliamo offrirti alternative sane all’alcol che siano altrettanto gustose, ma allo stesso tempo salutari e non dannose. Qualche anno fa è stato condotto un esperimento che ha dimostrato che il succo d’uva diluito con acqua migliora il funzionamento dei vasi sanguigni e del cuore non peggio del vino rosso e del cognac. L’acqua e qualsiasi succo appena spremuto ripristineranno il tuo apporto di umidità e ti salveranno letteralmente durante un periodo di una sorta di riabilitazione. E, naturalmente, il miglior assistente che non farà che aumentare le emozioni positive di una giornata senza alcol è lo sport. Si noti che in palestra tutti bevono solo acqua, e dopo l’allenamento nessuno ha semplicemente la forza di andare in un bar o comprare un’altra bottiglia di vino per la gloria di una vacanza “culturale”. Speriamo che in futuro sosterrai la nostra tradizione sobria, riducendo al minimo il consumo di alcol, per sperimentare in prima persona come il corpo cambia e prospera senza esposizione al pericoloso alcol etilico. Condividi i tuoi progressi usando il nostro hashtag #alcohol-free day su tutti i social media.

Giornata senza alcoolultima modifica: 2023-01-03T01:03:24+01:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.