L’importanza della nutrizione sportiva nella dieta di un atleta

Nonostante la disponibilità di informazioni nel mondo di oggi, generalmente si dedica più tempo a combattere i miti sulla “chimica” negli integratori sportivi che a promuovere un’alimentazione sana utilizzando catalizzatori di qualità. Cercheremo di far fronte a entrambi i compiti e di portare la massima chiarezza ai problemi dell’adeguatezza dell’utilizzo della nutrizione sportiva.

Innanzitutto, i muscoli umani sono strutture proteiche e per la loro crescita la presenza di proteine ​​è una condizione obbligatoria e necessaria. Recenti studi scientifici affermano che l’anabolismo nella cellula dell’atleta si osserva solo quando la quantità di leucina nel corpo è di 4 go più. La leucina è uno dei tre amminoacidi BCAA e nella nutrizione sportiva viene offerto un vasto assortimento sia in termini di forma di rilascio che in termini di rapporto tra principi attivi.

Quindi, tutto è il più semplice e logico possibile: per la crescita e il recupero sono necessarie proteine ​​di alta qualità e la migliore opzione di digeribilità sono gli integratori alimentari sportivi.

L’alimentazione sportiva e il suo impatto sui risultati dell’allenamento

Oltre alle proteine, non solo gli atleti, ma anche i normali fan di uno stile di vita sano, sperimentano un maggiore fabbisogno di vitamine, minerali, antiossidanti, ecc. Dopotutto, ogni allenamento è intrinsecamente stressante per il corpo ed è accompagnato da microtraumi di cui il corpo ha bisogno per guarire. Quindi, l’integratore di creatina è stato popolare tra gli aderenti all’allenamento della forza per decenni, perché l’efficacia della sua assunzione è stata dimostrata dall’esempio di migliaia di atleti. Allo stesso modo, nella lotta contro il grasso sottocutaneo per la tua bellezza e salute, la L-carnitina, un altro rappresentante della nutrizione sportiva, sarà un eccellente assistente. L’assunzione competente di integratori di alta qualità migliora e accelera il risultato: questo è un fatto incondizionato. Ma non tutti sono necessari e anche la loro assenza con un allenamento adeguato consente all’atleta di progredire.

Mancanza di nutrizione sportiva e prestazioni in palestra

La principale lamentela sulla nutrizione sportiva, di norma, è il suo costo. Dopotutto, la psicologia umana è questa: se è costosa, allora non posso permettermela, il che significa che non otterrò il risultato, come una star dello sport che pubblicizza tutti questi integratori. In realtà non lo è. La cosa principale per le prestazioni in palestra è la dieta e il regime. Una dieta equilibrata e un sonno salutare ti daranno più di un pacchetto di chilogrammo di proteine ​​​​bevute in tre giorni. L’accesso agli integratori è un buon vantaggio, perché il risultato con esso sarà più veloce e migliore. Ma se non ce n’è, ciò non significa che la tua forza, velocità o resistenza non cresceranno se ti alleni regolarmente in palestra.

L’importanza della nutrizione sportiva nella dieta di un atletaultima modifica: 2023-01-03T23:22:57+01:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.