Per aiutare i cosmetici, come scegliere gli accessori ausiliari

Non è un segreto che la maggior parte dei cosmetici presentati nei negozi in un vasto assortimento richieda accessori speciali. Ad esempio, il tonico e il solvente per unghie sono impensabili senza dischetti di cotone, lo smalto e il rossetto sono impensabili senza cotton fioc e il fondotinta è impensabile senza spugne. Sembrerebbe, quali sottigliezze possono esserci nella scelta degli accessori elencati, ho acquistato il primo che si è imbattuto a un prezzo economico – e basta. Ma non tutto è così semplice! MedAboutMe ti parlerà delle caratteristiche della scelta di accessori cosmetici per cure di qualità, manicure e trucco.

Per una pelle chiara e sana: una scelta di dischetti di cotone

Per una pelle chiara e sana: una scelta di dischetti di cotone

Affinché la pelle soddisfi freschezza, salute e giovinezza, è molto importante eseguire la procedura di pulizia. E, forse, uno dei mezzi più efficaci in grado di eliminare istantaneamente la polvere e le secrezioni sebacee che si sono depositate durante il giorno è la lozione e, a sua volta, necessita di un accessorio ausiliario: un batuffolo di cotone. Questo articolo di bellezza ha sostituito il cotone idrofilo della farmacia. È progettato per semplificare la cura, distribuire uniformemente il prodotto sulla pelle e raggiungere anche le aree più difficili da raggiungere senza lasciare pelucchi.

Ora la scelta dei dischetti di cotone è enorme, ma, ahimè, non tutti gli esemplari sono degni di attenzione. La regola principale per un acquisto riuscito è il materiale con cui è realizzato l’accessorio in questione. Oggi sono in commercio dischetti di cotone, lino e viscosa mescolati a cotone. Questi ultimi si distinguono per elevate proprietà igroscopiche (altrimenti assorbenza), ma, sfortunatamente, comportano un enorme rischio di reazioni allergiche e irritazioni. Questo aspetto è dovuto al fatto che la viscosa appartiene alla categoria delle fibre sintetiche e, anche in proporzioni uguali al cotone, può danneggiare la pelle, particolarmente sensibile.

Un’altra cosa sono i dischetti di cotone in puro cotone e lino, si trovano nelle linee di cura della maggior parte dei marchi economici e di lusso. A differenza dei dischi realizzati con una miscela di viscosa e cotone, sono assolutamente delicati sulla pelle. Inoltre, forniscono cure di alta qualità, tuttavia dovranno essere inumidite un po ‘più spesso di quelle semisintetiche. In generale, prima di inviare al carrello una confezione di dischetti di cotone, è necessario prestare attenzione alla composizione. Se dice 100% cotone o 100% cotone, hai fatto la scelta giusta.

Oltre al materiale con cui sono realizzati i dischetti di cotone, è necessario tenere conto anche della densità e della superficie. I cosmetici detergenti e il solvente per unghie funzionano meglio con i dischi che hanno una consistenza densa e una superficie ruvida. Gli accessori sciolti con una superficie liscia con maggiore attrito, ad esempio, durante la rimozione dello smalto per unghie, si sfaldano, trasformandosi in una massa abbattuta, inadatta all’uso. Mentre quelli densi sono sufficienti per rimuovere la vernice da entrambe le mani. Redditività, come si suol dire, “in faccia”. I cosmetici per gli occhi si sentono meglio in alleanza con dischi lisci e densi, dai quali i villi non si separano, che a loro volta possono entrare negli occhi e causare irritazione e disagio.

Ottima opzione per il correttore: spugnette

Ottima opzione per il correttore: spugne

Il trucco è un processo creativo che non è completo senza cosmetici e accessori, le spugne sono spesso utilizzate come quest’ultimo. Sono spugne porose progettate per applicare uniformemente fondotinta, cipria e altri cosmetici decorativi, oltre a eliminare gli errori di trucco. Come nel caso dei dischetti di cotone, la scelta delle spugne deve essere affrontata con ogni responsabilità, perché la pelle può reagire negativamente all’intervento di un accessorio di bassa qualità, inoltre, il trucco risultante non soddisferà la qualità, mentre il viso è considerato il biglietto da visita di una persona.

Quando acquisti una spugna, prima di tutto devi prestare attenzione alla sua struttura. Ad esempio, per il fondotinta, sono preferite spugne di gommapiuma con una struttura finemente porosa. Hanno una durezza media e sono in grado di distribuire uniformemente il fondotinta senza lasciare punti calvi. È vero, prima di lavorarci, viene completamente inumidito con acqua, di norma aumenta di dimensioni. Questo approccio ti consente di risparmiare in modo significativo i cosmetici, perché dopo aver bagnato la spugna è piena d’acqua, rispettivamente, non c’è posto per il fondotinta.

Ci sono spugne per pulire la pelle. Ma in questo caso, gli accessori finemente porosi non sono adatti, ma le spugne di cellulosa lo sono completamente. Loro, a differenza dei “fratelli” di schiuma, sono più morbidi e delicati, il che rende il processo di pulizia delicato e indolore. Tuttavia, anche le spugne in esame hanno delle somiglianze, hanno bisogno di un’abbondante bagnatura. Non meno bella in termini di pulizia è una spugna di fabbricazione cinese, che ha un nome insolito: konnyaku. È fatto dai cormi di una cultura esotica trovata nei paesi asiatici.

Oltre alla struttura, quando acquisti una spugna, devi prestare attenzione alla densità. Non è auspicabile acquistare accessori troppo larghi, che non assumono una forma inversa quando vengono compressi. Si raccomanda inoltre di evitare spugne che si crepano quando vengono premute. Tutti questi aspetti vanno verificati stando in piedi al bancone, per non buttare una bella sommetta su un accessorio di bassa qualità. E a proposito, riguardo al prezzo! Anche lei conta. Di norma, le spugne economiche si consumano rapidamente e diventano inutilizzabili, gli accessori di costo medio durano molto più a lungo, ovviamente, con una cura regolare e una corretta conservazione.

Massima facilità di manutenzione con cotton fioc

Massima cura con i cotton fioc

Probabilmente molte persone ricordano i tempi in cui un fiammifero veniva usato come batuffolo di cotone, sulla cui punta veniva avvolto un batuffolo di cotone. Al giorno d’oggi, l’umanità ha abbandonato gli accessori fatti in casa, perché i cotton fioc industriali hanno molti più vantaggi. I cotton fioc sono indispensabili in molti processi, compresa la regolazione del trucco e della manicure. A proposito, oggi in vendita puoi trovare bastoncini imbevuti di un liquido speciale, che ti consente di affrontare le imprecisioni del trucco persistente in pochi secondi.

Non c’è niente di difficile nella scelta di questo accessorio. L’importante è che il batuffolo di cotone sia avvolto il più strettamente possibile attorno alle estremità del bastoncino di plastica, i villi che sporgono ai lati non sono i benvenuti. Per lavorare con i cosmetici, è preferibile acquistare bastoncini con una punta leggermente appuntita da un lato e lati appiattiti con una “testa” arrotondata dall’altro. Ma per la cura dei bambini, è consigliabile acquistare cotton fioc con limitatore.

Per aiutare i cosmetici, come scegliere gli accessori ausiliariultima modifica: 2023-01-03T01:20:02+01:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.