10 snack salutari

Se vuoi perdere peso o mantenerti in ottima forma, oltre a tre pasti al giorno, gli spuntini dovrebbero essere nel tuo menu. Tutti devono obbedire alla stessa regola: essere sani.

I primi 10 snack più deliziosi e salutari su una corretta alimentazione sono offerti da MedAboutMe.

La domanda da un milione di dollari: hai davvero bisogno di uno spuntino?

Gli spuntini vengono evitati da molte persone che perdono peso perché aumentano il numero di calorie che consumano, il che significa che possono impedire loro di creare un deficit, la base di un’efficace perdita di peso. Tuttavia, gli scienziati insistono: gli spuntini sani dovrebbero essere nel menu di tutti.

Mangiare sano ha molti benefici per la salute!

  • Uno studio del 2019 suggerisce che gli spuntini possono ridurre la fame e migliorare il controllo della glicemia. Nello studio, le persone in sovrappeso sono riuscite a perdere peso in modo significativo assumendo piccoli spuntini tra i pasti principali.
  • Altri lavori scientifici mostrano che gli spuntini programmati possono aumentare l’assunzione di nutrienti da parte di una persona da cibi importanti come frutta e verdura. Gli scienziati hanno calcolato che la maggior parte delle persone non li consuma nella giusta quantità. L’introduzione degli spuntini è un’ottima idea per cambiare la situazione.
  • Le migliori opzioni di snack, secondo scienziati e medici, sono quelle che includono proteine, fibre e grassi sani in una porzione. Tali snack aiutano una persona a rimanere sazia più a lungo ea non mangiare troppo durante i pasti principali.
Fatto!

Sebbene nessuno spuntino da solo porti alla perdita di peso, pianificarli in anticipo da un elenco di cibi sani può aiutare a mantenere un equilibrio tra fame e soddisfazione alimentare, oltre a ridurre sistematicamente il peso in eccesso, evitando guasti.

10 snack salutari

1. Mix di noci

miscela di dadi

Le noci sono un antipasto nutrizionale ideale che fornisce al corpo grassi, proteine ​​e fibre sane. Oltre al fatto che sono gustosi, sono anche molto utili.

E gli studi hanno dimostrato che gli acidi grassi omega-3-6-9 contenuti in essi possono aiutare coloro che vogliono perdere peso. Rafforzano anche la salute del sistema cardiovascolare.

A seconda delle preferenze personali, puoi scegliere noci o noci brasiliane, nocciole, macadamia, anacardi o pistacchi. Una parte di dadi per uno spuntino non deve superare un quarto di vetro. Ricorda: le noci sono piuttosto alte -calorie!

2. Filetto di pollame al forno

Il petto di pollo o di tacchino al forno sono ottime opzioni per uno spuntino sano e soddisfacente. In una porzione da 100 grammi del prodotto: poco più di 100 chilocalorie, ma molte preziose proteine. In tacchino – circa 28 grammi e in pollo – 25.

Inoltre, queste opzioni di carne contengono molti altri nutrienti. Sono quindi ricchi di vitamine del gruppo B, selenio, potassio, colina e zinco. Indicato per l’alimentazione di persone con patologie del tratto gastrointestinale, utile nel periodo di riabilitazione dopo una lunga malattia.

3. Yogurt greco con frutti di bosco

3. Yogurt greco con frutti di bosco

Lo yogurt naturale senza additivi e conservanti è ricco di preziose proteine ​​e le bacche sono le migliori fonti di vitamine e antiossidanti.

Mangiandoli insieme si ottiene uno spuntino gustoso e soddisfacente che fa bene alla salute dell’organismo.

4. Fette di mela con burro di arachidi

Le mele sono una preziosa fonte di fibre, ma è improbabile che mangiarle semplicemente come spuntino soddisfi l’appetito. E in tandem con il burro di arachidi – facilmente, mentre ottieni energia extra per cose nuove.

Il burro di arachidi contiene grassi sani, proteine ​​vegetali e fibre, tutti i nutrienti che dovrebbero essere presenti in uno spuntino sano. Unendo il burro con una mela, sazierai a lungo la tua fame, e se aggiungi anche un pizzico di cannella, accontenterai la tua “golosa dolcezza” interiore.

5. Pezzi di sedano con crema di formaggio

Molte persone hanno sentito dire che le verdure fresche sono ottime opzioni per uno spuntino, ma non sanno come consumarle in modo che siano sazianti, gustose e non banali. Di seguito è riportato un consiglio solo per loro!

Non è un segreto che la crema di formaggio abbia una consistenza plastica e viscosa. Immergendovi fette di sedano, unisci la croccantezza di una verdura al gusto cremoso di un latticino. Ed è davvero delizioso! Quindi prendili per uno spuntino.

6. Fette di cetriolo con hummus

6. Fette di cetriolo con hummus

La salsa Hummus è fatta con ceci, tahin, olio d’oliva e aglio. Il risultato è uno spuntino sano che fornisce all’organismo preziose proteine ​​vegetali, fibre e grassi salutari per il cuore.

In combinazione con cetrioli freschi, puoi ottenere uno spuntino delizioso, croccante e rinfrescante. Per una porzione di snack sono sufficienti 30 g di hummus e 1-2 cetrioli.

7. Shawarma

Uno spuntino salutare non è lo shawarma che viene venduto nei fast food, ma quello che viene preparato autonomamente a casa. Allo stesso tempo, la ricetta di questo piatto deve essere leggermente modificata.

Lavash è meglio comprare non da farina premium, ma da cereali integrali. Invece della maionese, usa panna acida moderatamente grassa o yogurt greco e metti principalmente verdure fresche e più grandi. Come ingrediente di carne, puoi usare il petto di pollo bollito, tagliato in piccoli piatti.

8. Cagliata con erbe fresche

La ricotta è il prodotto lattiero-caseario più salutare. Una tazza contiene circa 24 grammi di proteine. Inoltre, è una fonte di calcio e fosforo, essenziali per la salute dei denti.

Se aggiungi erbe fresche tritate finemente e un po ‘di sale a una tazza di ricotta, puoi ottenere uno spuntino delizioso senza zucchero. Ebbene, se vuoi qualcosa di ancora più soddisfacente, puoi avvolgere un tale ripieno nel pane pita e rosolarlo su entrambi i lati in una padella asciutta.

9. Avocado toast

9. Avocado toast

Il toast di avocado più semplice è una fetta di pane integrale spalmata di ricotta, sopra la quale ci sono fette di avocado cosparse di succo di limone. Ma ci sono altre opzioni altrettanto deliziose!

Può essere bruschetta italiana con fette di pomodoro fresco e avocado con l’aggiunta di erbe fresche. E ai buongustai può essere offerto di provare tartine con pesce rosso e un pezzo di avocado. Insolito e delizioso!

10. Piatto di formaggi

Se avete la fortuna di fare merenda in casa, questa è forse la merenda più originale e appetitosa.

Puoi mettere i tuoi tipi di formaggio preferiti su un piatto e, oltre a loro, verdure fresche e in scatola. Ad esempio pomodorini, olive, capperi, olive, mais.

Un tale tandem arricchirà il corpo con proteine ​​e fibre di alta qualità, soddisferà a lungo la fame e ti aiuterà ad aspettare con calma il pasto principale.

Mangia bene e sii sano!

10 snack salutariultima modifica: 2023-01-04T02:47:50+01:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.