Shine, cristalli, giocattoli di Natale, cervi, fiocchi di neve – Nella manicure di Capodanno puoi permetterti tutto! Idee interessanti e tendenze principali nel design di Manicure di Capodanno per il Capo 2020 sono nella collezione di MedaboutMe.
1. Dipinto di Capodanno sulle unghie
In modo che l’umore festivo non se ne vada a lungo, puoi fare un dipinto di Capodanno sulle unghie: può essere un paesaggio invernale, un disegno sotto forma di un albero di Natale, una palla di nuovo anno, fiocchi di neve, cervo, Snegurochka, Babbo Natale e qualsiasi altro disegno del tema di Capodanno.
Assicurati solo che il disegno non assomigli a un’applicazione per bambini, quindi segui la misura: se vuoi decorare ogni unghia con un dipinto, scegli un semplice rivestimento per unghie neutro e il disegno stesso dovrebbe essere nella stessa combinazione di colori.
Per rendere il dipinto più accurato, è meglio decorare uno o due chiodi con un motivo.
2. Glitter su vernice trasparente
La tendenza principale della manicure di Capodanno sono, ovviamente, le scintille. Se l’enfasi nella tua immagine è, ad esempio, sul trucco glitterato, il design delle unghie dovrebbe essere più conciso.
Come combinare moderazione e lucentezza delle scintille in un unico design delle unghie? Ad esempio, applica glitter su un rivestimento trasparente, rosa nudo o lattiginoso. Dettagli: unghie corte dalla morbida forma arrotondata, paillettes dello stesso colore – cristalli traslucidi, oro o argento.
3. Glitter francese
Un’altra variazione di una manicure elegante, concisa ma allo stesso tempo festosa è una variazione di una giacca con scintillii. Il rivestimento delle unghie è nudo o traslucido, il contorno della lamina ungueale è enfatizzato con i più piccoli scintillii dorati o paillettes in miniatura.
4. Geometria festiva
Se preferisci un disegno con una geometria rigorosa, puoi dipingere una figura geometrica o una striscia sottile su un rivestimento neutro con una densa vernice dorata. Una tale manicure risulta essere festosa, ma allo stesso tempo non attirerà l’attenzione su se stessa se l’enfasi nell’immagine è sull’abito o sul trucco.
I minimalisti rigorosi possono fare una manicure nuda e aggiungere un bordo dorato lungo il bordo di una lamina ungueale. Un’altra idea è un’applicazione a stella su un dito.
5. Un’abbondanza di scintillii
L’eroina principale del 2020 è il White Metal Rat. Per compiacere la Mistress of the Year, puoi decorare le tue unghie con scintillii metallici. Puoi combinare diversi tipi di scintillii in un unico disegno: scintillii metallici dorati e argentati, olografici. A proposito, il rivestimento non deve essere traslucido.
L’opzione più brillante è un design con scaglie di paillettes. Sembra particolarmente impressionante in combinazione con un abito festivo con paillettes. Ma allora è meglio non usare glitter nel trucco in modo che non ci sia un’eccessiva luminosità.
6. Manicure bianca
La tendenza invernale più calda è una manicure bianca che il White Rat adorerà. Preferisci la semplicità elegante? Quindi può essere una manicure opaca che completerà il look di Capodanno, ma non attirerà l’attenzione su di sé.
La manicure opaca sembra particolarmente impressionante sulle unghie lunghe a forma di “mandorla”: il colore bianco enfatizza questa forma del piatto in modo così organico da non richiedere nemmeno elementi di design aggiuntivi.
A proposito, se vuoi accentuare la forma in una manicure, che sia ovale, quadrata o ferma, allora il colore bianco opaco è l’ideale per questo: il bianco è di per sé un colore elegante, inoltre, contrasta magnificamente con il tono della pelle e la rende più radiosa. Puoi completare l’effetto con un bellissimo anello, quindi l’enfasi nella tua immagine sarà posta su graziosi pennelli.
Tuttavia, un design bianco solido può essere completato con scintillii o cristalli, ma solo se si tratta di unghie lunghe! Ad esempio, puoi disporre diverse pietre d’argento alla base di uno o due chiodi. Un’altra idea è una combinazione di argento e pietre rosse su una finitura bianca opaca.
7. Maglione
Il design del maglione rimane uno dei modelli invernali e di Capodanno più popolari e alla moda. Moderatamente conciso, ma allo stesso tempo elegante, è adatto sia per unghie lunghe che corte. Può essere un semplice “maglione” bianco, lattiginoso, blu o nudo, oppure può essere una combinazione di un “maglione” con un motivo a forma di sottili fiocchi di neve o un motivo gelido.
8. Manicure perlato
La manicure in madreperla può essere eseguita sia in tonalità nude: rosa, pesca, grigio, blu, sia in colori scuri e saturi. Può essere una madreperla perlata con una finitura indefinita o un rivestimento perlato con glitter.
Una manicure perlata bianca come la neve, lattiginosa o rosa con uno sfregamento sembra molto elegante e sembra spettacolare anche senza pietre. Il design dello sfregamento “lucentezza a specchio”, “vetro rotto”, “aurora boreale” rende la pelle delle mani più radiosa. Questa manicure si abbina bene con un anello di perle.
9. Melange (zucchero) sulle unghie
Una delle tendenze per la manicure sia quotidiana che festiva è il design dello “zucchero”. Di solito è reso luminoso, ma può essere neutro. Il melange (polvere di zucchero) viene applicato alla base, quindi fissato con polvere acrilica e asciugato in una lampada.
10. Sfondo rosso
Uno dei tradizionali colori natalizi è il rosso vivo. Su uno sfondo rosso, puoi disegnare fiocchi di neve bianchi o un pupazzo di neve. Un’altra idea è glitter su uno sfondo rosso. Ad esempio, puoi disporre i cuori con piccole scintille rosse, circondarli con vernice bianca e aggiungere “code” come se fossero appese a una ghirlanda. Un’altra idea è uno sfregamento dorato su due unghie, il resto delle unghie è rosso pieno.
11. Palla di Natale
Le palline colorate possono decorare non solo rami di abete rosso, ma anche decorare le unghie. Ci sono molte idee per una tale manicure: possono essere palline multicolori su sfondo bianco, palline rosse e dorate su sfondo blu. Le palline non solo possono essere disegnate, ma anche disposte con strass.
12. Rami di abete rosso
Disegnare sotto forma di rami di abete rosso è una delle opzioni di decorazione delle unghie più popolari. Di solito i rami verdi sono disegnati su uno sfondo bianco o rosso. Un’idea molto interessante sono i ramoscelli metallici su uno sfondo nero opaco. Su uno sfondo nero, un ramoscello viene disegnato con un pennello sottile con vernice bianca, quindi i tratti bianchi vengono disegnati sopra con il metallo. Puoi cospargere questa composizione con polvere acrilica con scintillii. Ottieni una vera fiaba invernale con un bagliore argenteo!

Ti avverto che senza un’adeguata cura delle unghie, soprattutto nella stagione fredda, nessun design avrà un bell’aspetto. L’aria fredda e secca dell’inverno è dannosa per la salute e la bellezza delle unghie: le rende fragili, provoca secchezza e desquamazione della cuticola. Consiglio quotidianamente, e sempre prima di andare a letto, di utilizzare crema e olio per cuticole.
Per quanto riguarda le tendenze invernali, posso elencare i 5 design più trendy di questo inverno:
1. Francese
Che tu ci creda o no, la giacca classica con una base color carne e una punta bianca croccante è tornata al top. Ma se questo disegno ti sembra obsoleto, fai in modo che la punta non sia bianca, ma, ad esempio, nera, rossa o arancione.
2. Paillettes e glitter
Più lucentezza! Quest’inverno, i design con abbondanza di glitter sono di tendenza, il che è particolarmente vero per le feste di Capodanno. La tendenza più calda è il glitter rosso brillante.
3. Sfumature speziate
Immagina sfumature di paprika, cannella e curcuma: ora sono di tendenza. Sono adatti per creare una classica manicure neutra, rendendola sia audace che versatile.
4. Unghie finte lunghe
Le unghie drammaticamente lunghe sono tornate di moda. Certo, non possiamo permetterci di assomigliare a Billy Eilish con le sue unghie acriliche lunghe e affilate, ma possiamo scegliere una forma comoda, non proprio quadrata, ma nemmeno del tutto ovale.
5. Effetto opaco
La finitura opaca renderà moderna qualsiasi manicure. Ma se hai le cuticole secche e squamose, tieni presente che una finitura opaca lo enfatizzerà.