15 hack di vita che aiuteranno a rilassarsi dopo un forte stress

Conosci qualcuno che non è mai stato in grado di sopravvivere a un unico stress nella sua vita? E così non sarebbe né una lumaca, un baobab o una medusa di qualsiasi stupido.

Non abbiamo nulla contro gelatine e lumache, ma probabilmente sono più facili da vivere senza cervelli e un secondo sistema di segnalazione. E noi, con orgoglio di chiamarci Homo sapiens, insieme alla capacità di pensare, abbiamo avuto la capacità di sentirsi e preoccuparsi. E sperimentare stress, dopo di che è molto difficile calmarsi e portarti alla normalità.

Ma sarà un po ‘più facile da fare se uno o più hack di vita di MedaboutMe.

stress e le sue conseguenze

stress e le sue conseguenze

Di per sé, la capacità di sperimentare lo stress non è poi così male. Il corpo reagisce a stimoli o pericoli, portando a “combattere la prontezza”: i nervi sono tesi, i muscoli nel tono, la reazione è accelerata, l’attenzione e la concentrazione all’altezza. Una persona è pronta a combattere per se stesso, i suoi cari e i suoi interessi. Questa condizione è molto produttiva in determinate situazioni – per un breve periodo. È impossibile rimanere in suspense per molto tempo: è intensiva di energia e completamente non razionale. Lo stress costante esaurisce il corpo e può portare al disturbo della salute.

Il problema è che il ritmo della vita moderna, la concorrenza costante, un flusso infinito di informazioni, l’esistenza in una grande città moderna, inevitabili contatti con una varietà di persone in diverse situazioni sono una fonte di stress in sé. Ogni giorno, costantemente. E a volte lo stress è così forte che dopo non funziona per calmarsi.

Gli stessi pensieri girano costantemente nella testa, la situazione viene vissuta ripetutamente nell’immaginazione, a volte causando dolore e disagio quasi fisici.

Il primo consiglio che spesso si sente dai “guru avanzati” è di fermare questo “stimolatore di pensieri” e organizzare nei tuoi pensieri un'”ora tranquilla”, una modalità di silenzio temporaneo. Funziona davvero alla grande. Ma solo per chi ha già imparato a fermare il flusso dei pensieri, e questo richiede tempo, a volte tanto. Per coloro che sono abituati a pensare costantemente, è molto difficile interrompere questo processo anche per cinque minuti. In ogni caso, per testamento.

Alcuni semplici trucchi possono aiutare a sbarazzarsi dei pensieri ossessivi in ​​modo rapido ed efficace. E un consiglio, cosa non fare: non cercare di rilassarti e calmarti con l’aiuto di alcol e caffè. Il caffè aumenterà solo la tensione e di cosa è capace l’alcol, e non vale la pena dirlo.

È meglio fare cose più interessanti e utili.

Riposo e sonno salutare

Le persone intelligenti dicono da tempo: in tutte le situazioni incomprensibili e spiacevoli, vai a letto. Una persona ben addormentata può gestire molto e i problemi di ieri in qualche modo spesso si risolvono da soli. Oppure cessano di avere importanza.

Se non riesci ad addormentarti, non è peccato usare mezzi ausiliari: un bicchiere di latte caldo, se vuoi, con cannella e miele; motherwort, valeriana, camomilla o tè alla menta.

È utile dormire in una stanza ben ventilata, al buio, su biancheria pulita, piacevole al tatto, un comodo cuscino. E lascia che il mondo intero taccia e aspetti fuori dalla soglia. Il sonno è la prima cura per lo stress.

Passeggiata: da solo, con un bambino, con un cane

Cammina: da solo, con un bambino, con un cane

Questo è il mezzo più semplice ed estremamente efficace per spostare l’attenzione e smettere di fissarsi su una situazione traumatica. Camminare è utile con qualsiasi tempo. La cosa principale è concentrarsi sull’ambiente. Se cammini da solo, puoi ascoltare la tua musica preferita o accendere un audiolibro eseguito da un buon lettore con un timbro di voce piacevole.

Camminando con un bambino, vale la pena focalizzare tutta l’attenzione su di lui. Sarà utile e interessante per il bambino ascoltare la tua storia sul mondo che lo circonda – su alberi, uccelli, nuvole, tempo, case e qualsiasi altra cosa. Puoi offrire a un bambino più grande di cambiare ruolo per una passeggiata: lascia che diventi un adulto e mamma o papà – un bambino. Questo ti aiuterà a sbarazzarti dei problemi degli adulti e a rilassare la tua anima.

Attività fisica: utile non solo per il corpo

Quando i nervi sono tesi, vuoi solo “strappare e lanciare, strappare e lanciare”. Ma non voglio andare in palestra. Che tipo di allenamento, quando non riesci a trovare un posto per te stesso dallo stress?

Desiderio sbagliato. È in uno stato di stress e tensione che l’attività fisica è molto utile. E non solo perché quando corri, fai flessioni fino al settimo sudore o nuoti per il quinto chilometro, in qualche modo diventa per niente all’altezza della ricerca dell’anima. Durante un intenso esercizio fisico, nel corpo vengono prodotte endorfine, chiamate anche “ormoni della gioia”. E poiché il lavoro dei muscoli di per sé è in grado di migliorare l’umore. E se ti alleni correttamente, non ci saranno problemi con il sonno: devi solo arrivare al tuo letto preferito e cadere.

Esercizi di respirazione

L’attività fisica intensa è utile anche per un altro motivo: bisogna respirare lentamente e profondamente. Una corretta respirazione aiuta anche ad affrontare lo stress. Non c’è da stupirsi che tutti i praticanti orientali raccomandino di iniziare con esercizi di respirazione. A volte, per calmarsi, è sufficiente concentrarsi sulla corretta respirazione. Questo è molto utile per rafforzare l’autocontrollo e far fronte al nervosismo.

La pulizia in casa e nei pensieri

Pulizia della casa e della mente

Un’attività incredibilmente efficace è mettere le cose in ordine in casa, dispensa, armadio, cortile o in qualsiasi altro luogo. Vale la pena dedicare tutti i tuoi pensieri alla pulizia e dopo un po ‘l’ordine viene stabilito nell’anima. Lavare, pulire, gettare la spazzatura è incredibilmente utile. Soprattutto se lo fai con musica energica.

Ad un certo punto, guardando l’appartamento splendente di pulizia, profumato di freschezza, pile ordinate di biancheria pulita nell’armadio e finestre lavate fino alla perfetta trasparenza, si può improvvisamente sentire come una pietra cade dall’anima. Arriva una sensazione di pace e libertà dalla spazzatura inutile, in casa e nella vita.

Hobby

Essere appassionati di ciò che ami aiuta a far fronte al nervosismo non peggio che camminare o pulire. Allo stesso tempo, non è così importante cosa fa esattamente una persona: fotografare, cucinare, ricamare o collezionare cactus. La cosa principale è che l’hobby affascina e aiuta a focalizzare tutta l’attenzione su te stesso.

Viaggio

Uno dei mezzi migliori per spostare l’attenzione dai problemi al piacere. Non importa nemmeno dove andare, almeno per una breve escursione, almeno per una crociera intorno al mondo, chi può permettersi cosa e secondo le proprie capacità. Devi solo farne una regola: tutti i problemi restano a casa, non c’è bisogno di portarli con te. Torniamo indietro e scopriremo tutto. Se durante il viaggio tutto non si risolve da solo o non perde rilevanza.

Massaggio

Massaggio

Ad essere onesti, il massaggio dovrebbe essere messo al primo posto in termini di efficacia. Ma a una condizione: la presenza di un bravo massaggiatore. Colui che possiede tecniche diverse e sa sentire esattamente cosa è meglio applicare oggi e ora. Dopo una seduta di un buon massaggio, il mondo è bello, i nervi ei muscoli sono rilassati, e di tutti i pensieri nella mia testa, solo uno ondeggia pigramente: “Mamme, quanto è bello! ..”

Quindi, se qualcuno non ha ancora trovato il proprio massaggiatore, è ora di iniziare a cercare. Questo è ciò che viene chiamato un must have. Dentista, ginecologo, massaggiatore.

Risate contro lo stress

Ogni persona di solito ha qualcosa che lo fa sempre ridere. Un film o un libro, un video con animali divertenti, una selezione di barzellette del tuo artista preferito, un amico con cui puoi stare insieme per piangere e, di conseguenza, ridere fino al mattino.

Anche cinque minuti di risate sono in grado di calmare i nervi e cambiare l’umore in positivo.

“Ferma il gatto!”

O no un gatto, ma un cane, una cavia, un cavallo. La comunicazione con gli animali domestici è un modo provato per scaricare la tensione e calmare i nervi. Puoi anche condividere le tue esperienze con il tuo cane o gatto preferito, sanno come ascoltare attentamente e quasi mai interrompere. Il gatto si arruffa anche in modo rilassato.

A proposito, alcuni scienziati credono che l’intera cosa sia nella gamma di frequenza in cui il gatto è dotato di 27 a 44 Hz. Sono queste frequenze che hanno un effetto benefico sul sistema nervoso umano, calmante e pacifico. Un veterinario animale e ricercatore di ricerca Gary Weitsman, presidente della San Diego Humane Society, un veterinario e un ricercatore di comportamenti animali, è sicuro che mantenere un gatto a casa è buono per la salute. A meno che, ovviamente, non ci sia allergia.

Ecco cosa dice Gary Weitzman:

“All’Animal Communication Institute della Carolina del Nord, gli scienziati hanno studiato a lungo le voci dei gatti e sono giunti alla conclusione che le fusa non sono solo un modo di comunicare, ma anche un potente mezzo per ripristinare forza e salute. I gatti fanno le fusa non solo quando si sentono bene, quando vogliono esprimere simpatia o implorare qualcosa di gustoso da una persona. Anche i gatti emettono questo suono vibrante quando sono stressati, dolorosi o spaventati, e quindi si calmano. E non solo per te stesso, ma anche per chi ti circonda. Pertanto, il contatto con un gatto affettuoso e che fa le fusa è molto utile per una persona nervosa, eccitata o spaventata. I test hanno dimostrato che le fusa di un gatto hanno un effetto benefico sulla frequenza cardiaca e sulla pressione sanguigna di una persona, migliorano la circolazione sanguigna e aiutano anche a combattere l’insonnia.

Bagno caldo

Bagno caldo

Questo è adatto solo a chi ama fare il bagno. L’acqua per una procedura rilassante non dovrebbe essere né troppo calda né fredda. Si possono aggiungere oli aromatici o schiumogeni, sale marino o sale aromatizzato speciale. A molte persone piace usare i decotti alle erbe e alcuni versano un paio di litri di birra nella vasca da bagno, che dona un piacevole odore di pane.

Doccia di contrasto

Un modo meraviglioso per distrarre dai problemi e sentire un’ondata di forza. Soprattutto se, dopo una doccia tonificante, è bene strofinare il corpo con un asciugamano in modo che diventi leggermente rosa e il sangue scorra più allegro anche nei vasi più piccoli.

Non fare una doccia di contrasto prima di andare a letto, altrimenti potresti avere problemi ad addormentarti. La sera è meglio uscire dal bagno e iniziare la giornata con una doccia.

Bagno, sauna, hammam

Le procedure del bagno temperano non solo il corpo, ma aiutano anche a ripristinare l’equilibrio mentale. Si ritiene che l’effetto più rilassante sia l’hammam turco, ma gli amanti del bagno russo non saranno mai d’accordo con questa affermazione e ne chiederanno un altro paio. Quindi tutto qui è un dilettante. Puoi essere sicuro di una sola cosa: dopo il bagno non si innervosiscono, ma con calma e relax vanno a riposare, rifiutando il clamore e lanciando.

Comunicare con brave persone

Comunicazione con brave persone

Un amico ascolterà, simpatizza, abbracci. Ma non manterrà un fastidio inutile, ma aiuterà a stabilire tutto “sugli scaffali”. Forse indicherà errori e criticerà, ma senza gongolare. O forse rallegrirà e darà una pacca sulla spalla.

È solo importante non arrivare a un amante di pettegolezzi o invidiosi. Tuttavia, stiamo parlando di brave persone, ma tra questi non ce ne sono.

A volte basta parlare per calmarsi.

Se non c’è un ascoltatore adatto tra i parenti, vale la pena contattare uno psicoterapeuta. Non è spaventoso o imbarazzante. E l’ascolto attento è garantito.

Comfort a letto

Lo stress in eccesso è meravigliosamente alleviato nel processo di giochi intimi con una persona cara. Inoltre: a volte è in uno stato di stress che arrivano gli orgasmi più vividi, che lavano via completamente ogni dolore, risentimento e rabbia con un’onda indomabile. E dopo una dimissione di alta qualità, non c’è tempo per le preoccupazioni. Beatitudine e pace avvolgono e allontanano da noiosi problemi. “Ai problemi penseremo domani.” Oggi non dipende da loro.

15 hack di vita che aiuteranno a rilassarsi dopo un forte stressultima modifica: 2023-01-04T23:04:17+01:00da grarida007