3 ricette per condire il borscht

Vuoi cucinare velocemente un delizioso borscht? Preparare in anticipo il condimento per la zuppa. Come farlo bene? Le ricette per il condimento del borscht sono varie.

Sfumature in cucina

Esistono diverse opzioni di condimento, ad esempio condimento con barbabietole e carote o con barbabietole, pomodori e cavoli. Scegli quello che ti piace di più.

Il modo più semplice è stufare le verdure con o senza concentrato di pomodoro. Puoi pre-friggere le verdure e poi stufare.

Puoi aggiungere l’aceto al condimento o farne a meno. In questo caso, è necessario aggiungere più pomodori e peperoni dolci.

Ecco una semplice ricetta.

Bollire 2,3 kg di barbabietole, grattugiare su una grattugia grossa. Aggiungere 150 ml di olio vegetale, aggiungere tre cucchiaini di sale, cinque cucchiai di zucchero, due cucchiaini di acido citrico. Riscaldare il composto e cuocere per un quarto d’ora. Periodicamente è necessario mescolare la massa. Dopo aver decomposto in barattoli e arrotolato.

Se vuoi aggiungere altri ingredienti, dovresti soffriggere cipolle e carote, friggere i peperoni dolci, quindi aggiungere pomodori, barbabietole, cavoli, concentrato di pomodoro e cuocere a fuoco lento finché sono teneri.

C’è un’opzione di rifornimento senza cucinare. Per preparare un condimento del genere, devi tritare un chilogrammo di carote, tritare a listarelle la stessa quantità di peperoni dolci, cipolle e pomodori, tritare 300 g di prezzemolo e aneto. Versare una massa di un chilogrammo di sale, mescolare con un cucchiaio di legno e lasciare riposare per mezz’ora. Disporre in barattoli, aggiungendo il succo rilasciato, chiudere con coperchi di plastica.

Ricette varie

Ricette varie

Ecco le opzioni per tutti i gusti.

Con il cavolo

Un chilogrammo di barbabietole, un chilo di carote e cipolle grattugiate. Tritare un chilo di cavolo. Passare un chilogrammo di pomodori attraverso un tritacarne, spremere due teste d’aglio attraverso una pressa per aglio. Soffriggere la cipolla, aggiungere barbabietole e carote. Dopo aver sobbollito per 15 minuti. Aggiungere cavolo, pomodori, sei cucchiai di concentrato di pomodoro, zucchero (4 cucchiai), sale (3 cucchiai), versare 300 ml di olio vegetale, 100 ml di aceto. Cuocere a fuoco lento per mezz’ora, aggiungere l’aglio alla fine.

Niente aceto

Grattugiare un chilogrammo di carote e la stessa quantità di barbabietole, macinare 3 kg di pomodori e un chilogrammo di peperone dolce in un tritacarne. Tritare finemente mezzo chilo di cipolla. Versare 0,5 l di olio vegetale in una padella, soffriggere la cipolla, quindi aggiungere le carote. Dopo un paio di minuti, aggiungi pomodori e peperoni, barbabietole. Cuocere a fuoco basso per un’ora. A fine cottura unire tre cucchiai di sale e quattro cucchiai di zucchero. Decomporre immediatamente in banche e arrotolare.

Con i fagioli

Versare 300 g di fagioli (pre-ammollo) con acqua in modo che i fagioli siano coperti di un centimetro e mezzo. Cuocere per 20 minuti. Macina un chilo e mezzo di pomodori in un frullatore, taglia a cubetti 500 g di cipolle, trita la stessa quantità di cavolo cappuccio, grattugia un chilo di carote e 1,5 kg di barbabietole. Mescolare la massa di pomodoro con un bicchiere di olio vegetale, portare a ebollizione. Metti le barbabietole e versa 40 ml di aceto, cuoci per 8 minuti. Aggiungere cipolle e carote, cuocere 9 minuti. Metti i fagioli e il cavolo, aggiungi 100 g di zucchero, un cucchiaio di sale e fai sobbollire per un quarto d’ora. Alla fine versare altri 40 ml di aceto e far bollire per un paio di minuti.

Questa medicazione farà risparmiare molto tempo durante la preparazione del borscht.

3 ricette per condire il borschtultima modifica: 2023-01-04T02:56:31+01:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.