5 ricette di piatti di cavolo colore nel forno

Il cavolfiore cotto al forno è molto salutare. Questo rende i piatti deliziosi. Come cucinare il cavolfiore al forno? Deliziose ricette per tutta la famiglia.

Opzioni per cuocere il cavolfiore al forno

Certo, ci sono molti piatti in cui devi friggere il cavolo. Ad esempio, cavolo in pastella, braciole o cotolette di cavolo. Ma se aderisci a una corretta alimentazione e ti prendi cura della tua salute, dovresti scegliere un’altra opzione per cucinare il cavolo: cuocilo in forno. Quindi i pasti saranno meno ipercalorici.

Cosa si può fare dal cavolo al forno? Varie casseruole. Il cavolfiore è abbinato ad altri tipi di cavolo, pomodori, fagiolini, peperoni dolci, zucchine, formaggio, pollo, funghi, pesce, carne macinata.

Puoi cucinare il cavolo al forno con salsa. E la salsa per il cavolfiore può essere scelta secondo i tuoi gusti. Ad esempio formaggio, panna, besciamella.

Naturalmente, questo ortaggio può essere utilizzato per preparare varie torte. Il cavolo può essere un ripieno, oppure puoi fare un impasto basato su di esso.

Scegli i piatti in base ai tuoi gusti.

Ricette facili

Ricette semplici

Questo cavolo è perfetto per la cena. I pasti saranno abbondanti, ma leggeri.

Sformato di verdure

Separare una piccola testa di cavolfiore e mezza testa di broccolo in cimette e sbollentare. Tritare un porro, due peperoni dolci. Grattugiare un paio di pomodori. Passare la cipolla, il pepe, quindi aggiungere due manciate di spinaci. Mettere il cavolo in una padella, salare e pepare, cospargere di erbe italiane. Preparare una salsa di tre uova, 300 ml di panna, pomodori. Mettere le verdure in un piatto, versarvi sopra la salsa e cospargere di formaggio. Cuocere per circa mezz’ora.

Torta

Lessare 400 g di cavolo cappuccio, tagliare a fettine due pomodori, tritare la cipolla. Soffriggere la cipolla con 200 g di carne di maiale macinata. Preparare l’impasto da due uova, 250 g di maionese, 200 g di panna acida, un cucchiaino di zucchero, la stessa quantità di aceto, mezzo cucchiaino di sale, la stessa quantità di soda, otto cucchiai di farina. Versare metà dell’impasto in uno stampo, mettere la cipolla con la carne macinata, poi il cavolo e i pomodori. Versare la seconda parte dell’impasto. Cuocere per 25-30 minuti.

Cavolo con besciamella

Separare 400 g di verza in cimette e far bollire in acqua salata. Sciogliere 20 g di burro, aggiungere 20 g di farina, mescolare. Versare 250 ml di latte, aggiungere la noce moscata e cuocere per qualche minuto a fuoco basso. Mettere la verza in uno stampo, cospargere di origano, versarvi sopra la salsa, cospargere di formaggio. Cuocere cinque minuti.

In pastella

Questo piatto farà appello a coloro che amano il cavolo nella pastella. Fai bollire 700 g di cavolo colore. Mescolare tre uova, 100 g di panna acida, pepe nero, sale, 70 g di farina. Metti il ​​cavolo su una teglia, versa parte della pastella. Cuocere per sette minuti, versare la mazza rimanente e cuocere la stessa quantità.

in una pentola

Versare 300 g di cavolo con acqua bollente, mettere in una pentola, glorificando con cottage e cospargere di sale. Versalo con panna acida sopra e cuocere per 15 minuti. Se lo si desidera, circa cinque minuti prima della cottura, puoi cospargere di formaggio.

Come puoi vedere, ci sono molte opzioni per cucinare il cavolo nel forno. Puoi sempre scegliere cosa piacerà a tutti i membri della famiglia.

5 ricette di piatti di cavolo colore nel fornoultima modifica: 2023-01-04T09:46:14+01:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.