Bellezza e Salute

6 ricette per PP Charlotte con le mele


Charlotte è una torta popolare e deliziosa. Tuttavia, è piuttosto ricco di calorie. Cosa fare se stai perdendo peso, ma vuoi davvero mangiare un pezzo di torta? Prepara PP-Charlotte con le mele. Ci sono diverse ricette, puoi sceglierne una qualsiasi.

Come cucinare Charlotte dietetica?

Prima di tutto, devi scegliere la farina giusta. È meglio sostituire il grano con cereali integrali, o almeno mescolare i due tipi. Puoi usare segale, farina d'avena, semi di lino, farina di grano saraceno. Si può abbinare alla normale farina di frumento. Anche quando si preparano pasticcini sani si possono usare crusca, fiocchi vari (farina d'avena, riso, grano saraceno).

Inoltre, durante la preparazione di Charlotte, ridurre la quantità di zucchero. O meglio ancora, abbandonarlo del tutto. Per rendere deliziosi i pasticcini, dovresti usare mele dolci. Se usate quelli acidi, potete aggiungere uvetta o albicocche secche. Aggiungono dolcezza. Oppure puoi usare il miele.

Se nella cottura al forno si utilizza kefir o panna acida, è necessario scegliere un prodotto a basso contenuto di grassi. Un'altra opzione è lo yogurt. Dovrebbe essere naturale, con una bassa percentuale di grassi. Ma lo yogurt con additivi non funzionerà.

Puoi cucinare Charlotte nel forno o nella pentola a cottura lenta.

Diverse ricette di cottura


Scegli qualsiasi opzione.

Con farina di riso

Sbattere quattro uova e 2-3 cucchiai di zucchero. Aggiungere 200 g di farina di riso mescolata con un cucchiaino di lievito per dolci. Tagliare a cubetti tre mele in agrodolce, metterle in uno stampo, versarvi sopra l'impasto. Cuocere per circa mezz'ora.

Con farina d'avena e yogurt

Mescolare quattro cucchiai di semolino, la stessa quantità di farina d'avena. Versare 450 ml di yogurt liquido. Aggiungere un uovo, un paio di cucchiai di zucchero, un cucchiaino di lievito, cannella, vanillina, lasciare per mezz'ora. Tagliare a cubetti cinque mele, metterle in uno stampo, aggiungere l'uvetta e le prugne, versare l'impasto. Cospargere con noci tritate. Cuocere trenta minuti.

Con le arance

Setacciare 100 g di farina di riso, aggiungere un cucchiaino di lievito per dolci. Inserisci 100 g di farina d'avena, cannella, un pizzico di sale. Mescolare tre uova, un paio di cucchiai di zucchero, 60 g di olio di cocco. Tagliare un paio di mele, arancia, scorza d'arancia, mescolare con l'impasto. Cuocere per circa quaranta minuti.

Su kefir

Sbattere tre uova con due cucchiai di zucchero, aggiungere un bicchiere di kefir magro, mezzo cucchiaino di soda, quattro cucchiai di farina integrale e cannella. Tagliare a fettine tre mele, metterle in uno stampo, adagiarvi sopra l'impasto. Mettere in forno per 30-40 minuti.

Con la ricotta

Mescolare due albumi con due cucchiaini di miele. Aggiungere 200 g di ricotta a basso contenuto di grassi, mezzo cucchiaino di soda e un bicchiere di farina. Tagliare a fettine un paio di mele, adagiarle su una teglia, spolverare di cannella, versare sopra l'impasto. Dopo 25-35 minuti la torta sarà pronta.

Con banana

Banana tagliata a fette, mettere in uno stampo. Preparare l'impasto con tre uova, un cucchiaio di olio d'oliva, un cucchiaino di succo di limone, mezzo cucchiaino di soda, un cucchiaio di miele e 200 g di farina integrale. Versare sopra le fette di banana, adagiarvi sopra la mela a fette.

PP-Charlotte è un'ottima opzione per chi ama cucinare, ma allo stesso tempo vuole liberarsi dei chili in più.